Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 96

Discussione: Riproduzione Parrocchetti Testa Di Prugna

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Riproduzione Parrocchetti Testa Di Prugna

    Ciao a tutti!
    Poichè fino a questo momento ho sempre fatto domande sparse su altri topic riguardo proprio la riproduzione di Psittacula Cyanocephala, ho deciso, moderatori permettendo, di scrivere un topic apposito.



    Tra due settimane (o tre) avrei intenzione di mettere il nido alla mia coppia di testa di prugna.
    Fin qui non ci sono problemi! :D
    DILEMMA: cosa deve succedere, prima che io metta il nido, per farmi capire che è ora di metterlo?? Intendo dire...
    1. C'è un corteggiamento ancora prima che loro vedano il nido?? Oppure iniziano a corteggiarsi solo quando vedono il nido a disposizione???

    2. Si accoppiano prima che io metta il nido o iniziano a farlo dopo che l'ho messo?
    a) Quante volte si accoppiano?
    b) Quante per uovo?

    3. Ho comprato il nido, di misure 26x25x33H, va bene??
    a) Devo riempirlo completamente di segatura e torba così da stimolarli a svuotarlo loro come fosse un tronco cavo, oppure devo riempirlo solo in parte?
    b) va bene che ci sia quel posatoio (vedi foto sotto) all'interno del nido, o può ostacolare la femmina?

    4. Nella terza foto si vede una lastra di legno che ho trovato nel nido, avete idea di quello che potrei farci? Da notare che è più lunga delle dimensioni del nido stesso!!

    5. Se metto il nido, ma loro non sono andati "in amore" o "in estro" o comunque non si accoppiano, che succede? Dovrò aspettare l'anno prossimo?

    Ecco le foto, per illustrare le mie domande :DIMG_3743.jpgIMG_3741.jpgIMG_3744.jpgIMG_3745.jpgIMG_3740.jpg
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    rispondetemi per favore!! anche a una sola delle domande!!!
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mor.


    Registrato dal
    06-09-09
    residenza
    ladispoli (Roma)
    Messaggi
    51

    Il corteggiamento lo puoi notare dal maschio che rigurgita il cibo alla femmina e che si fa sentire con dei versi nuovi! Si accoppiano già da una mesata e di continuo,ma dal momento che inserirai il nido sarà un continuo di corteggiamenti. Il nido che hai messo nella foto puo andar bene,l'unica cosa il fondo dovrebbe avere una specie di conca,cosa che non vedo in questo,potresti usare la tavola in più per creare una riduzione del fondo formando una specie di conca! Riguardo al numero di accoppiamenti circa 3 anni fà stavo facendo un lavoretto vicino le voliere e ho visto una delle mie coppie accoppiarsi 4 volte in una giornata o meglio in 6 ore circa forse ne avranno fatte altre. Riguardo alla perdita della cova,si! Purtroppo riproducono una sola volta l'anno! Il misto torba/segatura basta fino al bastone!

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    i miei nn li ho mai visti accoppiarsi!!! può essere ke è xk hanno paura di me?? o forse lo fanno quando vado a scuola e io nn me ne accorgo???
    il mio monaco allevato a mano, che strilla quando nn ci sono, può disturbarli???
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mor.


    Registrato dal
    06-09-09
    residenza
    ladispoli (Roma)
    Messaggi
    51

    Riguardo al monaco tranquillo i miei sono vicini a una coppia di alessandrini e fanno un baccano bestiale! Facilissimo che la tua presenza li disturba,io standoci un giorno intero e non vicino alla loro voliera,li ho visti ma durante tutto l'anno non mi sono mai inbattuto in un accoppiamento!

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    quindi che mi consigli di fare??? di metterli in seminterrato? ho paura di metterli lì xk fa freddo!!!!
    oppure compro dei pannelli e li metto intorno alla gabbia così quando passo nella stanza dove stanno loro nn mi vedono???
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mor.


    Registrato dal
    06-09-09
    residenza
    ladispoli (Roma)
    Messaggi
    51

    Se nel seminterrato c'è luce va bene! ma fuori all'aperto è meglio!

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RANGHIO90

    L'avatar di RANGHIO90
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Gubbio
    Messaggi
    727

    se li sposti ora difficilmente avrai a breve una deposizione, almeno credo.

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea Negro

    L'avatar di Andrea Negro
    Registrato dal
    21-11-10
    residenza
    Biella
    Messaggi
    106

    Si certo spostarli ora all'esterno non è fattibile, il clima è ancora troppo instabile, con temperature minime troppo basse confronto l'interno di locali......

    La vita è come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo...!!!

    R.N.A. 59MX

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Ho trovato una torba pressata fatta di fibre di cocco, che anche se inumidita nn marcisce! Viene utilizzata x la muta dei serpenti, è quindi naturale! Dite che può andare?
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi