Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 96

Discussione: Riproduzione Parrocchetti Testa Di Prugna

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    non sono ancora andati in estro! non mangiano il pastoncino!! non so come fareee!!
    se lo mischio agli estrusi, che quelli li mangiano bene?
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  2. #12
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Paolo posso darti un consiglio? Meno ansia e lascia fare a loro vedrai che avrai belle soddisfazioni. Non mangiano il pastoncino tu insisti. Innanzitutto che pastoncino è? Perchè se è quello fino da canarini non lo mangeranno mai, i pappagalli amano pastoncini secchi a grana grossa ce ne sono di specifici per gli inseparabili e vanno benissimo. Un consiglio prova a mischiare 1/2 kg. di muesli alla frutta nel pastone in quanto amano la frutta secca e questa li attira a mangiarne.
    P.S. ora la casella è vuota se vuoi mandarmi un MP.

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Ho provato a mandarti un MP ma mi dice "orazio ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio."
    Gli ho messo un pastoncino per inseparabili, non è fino come quello per canarini, ha anche i gamberetti secchi!
    L'ho mischiato agli estrusi e vedo che lo mangiano bene o male. Ora hanno in voliera (che tengo in casa) pastoncino mischiato a estrusi, misto di germinati, savoiardi con miele sopra, e tarme della farina!
    Sto facendo di tutto per farli andare in estro!
    Ho molta paura che se gli metto il nido e non gli si sono scatenati gli istinti riproduttivi poi mi nascano uova infecondate!!!

    Tu ai tuoi già hai messo il nido? Come hai fatto a farli andare in estro??
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    ah no ecco...
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Devi avere molta pazienza, non sono macchinette. Io ne ho una coppia che ha già riprodotto al precedente proprietario. E' già un anno e mezzo che sto aspettando una cova e spero nella prossima primavera ....

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da Gianfranco Visualizza il messaggio
    Devi avere molta pazienza, non sono macchinette. Io ne ho una coppia che ha già riprodotto al precedente proprietario. E' già un anno e mezzo che sto aspettando una cova e spero nella prossima primavera ....
    Perchè il nido gliel'hai messo da poco e non ti hanno fatto uova feconde?
    Quando glielo metti tu il nido??
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Il nido ce l'hanno da sempre, dal primo giorno che li ho messi in voliera. Tutti i miei pappagalli hanno il nido permanentemente, lo usano come riparo notturno.

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    La frutta essiccata me la consigliereste come alimento energetico x i testa prugna per prepararli alla cova?
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Un problemino:
    li tengo in casa, in una stanza non utilizzata nè frequentata.. ci entro solo io la mattina presto e la sera tardi... mi chiedevo una cosa...
    il nido l'ho messo nell'apertura di una delle due mangiatoie girevoli che ho in voliera.. in pratica ne ho tolta una e il buco che restava l'ho "tappato" con il nido, agganciando questo alle sbarre. Come vedete dalla foto, ho tappato parzialmente l'entrata del nido con una lastrella fina di legno, così da indurli a rosicchiarla per entrare nel nido, cosa che, mi è stato detto, aumenta l'estro riproduttivo degli psittacula.
    Ora però come vedete i due, timorosissimi dell'essere umano, stanno sempre, tranne quando mangiano, su quel posatoio limaunghie che ho messo lì in alto (quello fucsia).. E dato che so che il nido deve essere messo il più possibile in alto, mi chiedevo: devo toglierlo quel posatoio, così il nido sarà la cosa + alta nella gabbia? Perchè se lo lascio, il punto più alto, e quindi più sicuro, sarà sempre quel maledettissimo posatoio fucsia, e non il nido! Quindi temo che non siano invogliati a nidificare in un nido messo lì.. poi posso sbagliarmi.. che consigli mi date?
    IMG_3746.jpgIMG_3747.jpg

    Se individuate qualche cosa che non va nella mia voliera e in come è allestita, e magari vi va di darmi qualche dritta o anche critica, sappiate che è sempre cosa gradita!!
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Non fossilizzarti troppo sulla teoria, il nido può anche andar bene li dov'è. Altrimenti tutti i nidi sarebbero in cima come i puntali degli alberi di Natale. l problema delle voliere come la tua è che sviluppano in verticale, mentre per i pappagalli dovresti sapere che lo sviluppo deve essere orizzontale e che la parte inferiore è praticamente inutilizzata. Deve essere in pratica consentito a loro di "volare" e non solo arrampicarsi, questo per mantenere il tono muscolare delle ali. Comunque da tenere in casa va bene un modello del genere che è sicuramente più estetico da vedere che le più o meno artigianali voliere esterne che quasi tutti noi allevatori abbiamo. Per il posatoio fucsia di cui ti preoccupati, se lo reputi forse un problema, ma a mio avviso non credo, toglilo, tanto non credere che possa servire a molto. Importante invece è la tranquillità della logistica della voliera.

+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi