Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 96

Discussione: Riproduzione Parrocchetti Testa Di Prugna

  1. #21
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Ribadisco quello che dice Gianfranco: il problema di quella voliera è che non possono mai volare.

    Se poi amano stare sempre sul posatoio fucsia perchè è il più alto e si sentono più sicuri, difficile a parer mio che nidifichino più in basso.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  2. #22
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di elenastefano

    L'avatar di elenastefano
    Registrato dal
    22-07-10
    residenza
    livorno
    Messaggi
    230

    Ciao, anche secondo me è decisamente troppo piccola. Loro hanno un gran bisogno di volare..
    Non hai possibilità di metterli fuori in una voliera più grande?
    ciao
    elena

  3. #23
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Per una voliera piu grande ci penserò quando avrò sistemato per benino il seminterrato dove intendo sistemarli definitivamente (con impianto Alba-tramonto e senza polvere nè umidità).. Per ora li tengo così... Cmq nn mi sembrano soffrire così tanto! Stanno sempre fermi e zitti, si muovono solo x mangiare o bere! Giusto la mattina il maschio si fa sentire parecchio.. Dite che nn mi faranno mai le uova lì?
    Io x la loro privacy vorrei comprare un séparé con le rotelle (una cosa del genere: )
    Dite ke potrebbe farli sentire piu appartati, e magari potrebbe facilitare la nidificazione ?
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di elenastefano

    L'avatar di elenastefano
    Registrato dal
    22-07-10
    residenza
    livorno
    Messaggi
    230

    Il problema è che in spazi piccoli a volte non nidificano, non per mancanza di privacy ma perchè il poter volare è il loro stimolo a riprodursi.
    Questo accade anche in altre specie.
    Il fatto che tu li veda tranquilli e fermi non vuol dire che siano "appagati", in quanto loro tendono a diventare apatici in spazi ristretti.
    Io spero per te che si riproducano, prova ad aspettare un pò...
    ciao!
    elena

  5. #25
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Elena ma i tuoi invece si stanno riproducendo? Per curiosità!
    Cmq sia mio cugino, allevatore di canarini, tiene durante l'anno tutti i maschi in una voliera enorme e tutte le femmine in un'altra voliera. Forma le coppie solo per la riproduzione, e quando le fa le mette in gabbiette ristrette! Nn vale lo stesso principio con i cyanocephala?
    Lo chiedo x il semplice fatto ke se x riprodursi e x volare hanno bisogno di così tanto spazio, allora se voglio averne piu di una coppia devo avere una voliera 2mx2mx1m per ogni coppia ke voglio far riprodurre????
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea Negro

    L'avatar di Andrea Negro
    Registrato dal
    21-11-10
    residenza
    Biella
    Messaggi
    106

    ciao Paolo, i miei testa di prugna volano in una voliera 2x2x1......
    con l'esempio che hai proposto tu con i canarini, prova a fare un paragone di grandezza di animale, una gabbia da 60 cm sviluppata in orizzontale e non in verticale come la tua voliera.......vorrai permettere almeno a quei pappagalli di fare una delle cose che sanno fare?? cioè volare??

    io ho anche degli inseparabili, e ogni coppia dispone di una voliera da 1m di altezza x 1m di lunghezza x 0.80 di profondità e sono spettacolari da veder volare sopratutto quando corteggiano che fanno l'elicottero.....ovvero il volo fermo a mezz'aria

    ciao
    Andrea

    La vita è come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo...!!!

    R.N.A. 59MX

  7. #27
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di paolotls

    L'avatar di paolotls
    Registrato dal
    10-12-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    412

    Ma quante coppie hai di testa di prugna? In una voliera di 2x2x1 ci tieni solo due esemplari per volta oppure una colonia con più coppie?
    sono cosparsi di soffici piume, non avranno un ottimo odore, nè delle labbra morbide, e ai piedi zampette rugose, ma almeno si legano per tutta la vita.. E se uno dei due si ritira, l'altro muore.

    Io posso imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
    http://www.youtube.com/watch?v=RTiUy5QY4gM

  8. #28
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Una colonia non la puoi tenere perchè nel periodo riproduttivo i maschi diventano molto territoriali ed aggressivi

  9. #29
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Io comunque li tengo sul balcone in una gabbia simile e si sono sempre riprodotti con punte anche di 4 pulli

  10. #30
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea Negro

    L'avatar di Andrea Negro
    Registrato dal
    21-11-10
    residenza
    Biella
    Messaggi
    106

    Quote Originariamente inviata da paolotls Visualizza il messaggio
    Ma quante coppie hai di testa di prugna? In una voliera di 2x2x1 ci tieni solo due esemplari per volta oppure una colonia con più coppie?
    solo una coppia............all'origine era un volierone di 4x2x1 che poi ho diviso in due così, in caso di nascite di testa di prugna ho un'altra voliera per permettere ai piccoli di svilupparsi al meglio

    La vita è come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo...!!!

    R.N.A. 59MX

+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi