Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Scelta gabbie

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di claudio73


    Registrato dal
    07-04-08
    residenza
    firenze
    Messaggi
    18

    Scelta gabbie

    ciao
    sono claudio Baccini

    come accennato vvoglio prendermi una batteria di gabbie cova per i miei canarini
    se sentite persone che vogliono cedere una batteria io la cerco

    sono molto deciso a prenderla nuova ma ho un indecisione nelle misure assurda
    pensate che allevo in gabbie cova da 90 e 120 cm e quando hanno i piccoli mi sembra che vivono alla grande anche se nei periodi cova quando hanno i piccoli divido come tutti ma durante la maggior parte dell'anno vivono alla grande
    faccio fare la muta nelle 120 e proprio su questo cercavo la gabbia cova per avere corridoi più lunghi per la muta
    ma sulla tipologia di gabbie da cova si trova massimo 60 cm a gabbia e nei periodi di cova???

    una gabbia da 60? ma quando hanno i piccoli?
    si divide in due 30cm?
    molti sostengono che è giusta voi che ne pensate?
    che tipo di gabbie usate voi?
    potete mandarmi in privato che tipo di batteria cova usate?
    claudio2804@alice.it
    grazie
    claudio rna 52 EP

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    in parole povere ora allevi in gabbie da 90 e 120, bene. Ora per ovviare puoi benissimamente usare le gabbie da 60 cm per la riproduzione e poi immetti i novelli nelle 120 e li fai mutare....

    Se hai spazio, puoi ovviare alla mia soluzione : Io allevo in gabbie da 90 ed immetto i novelli a mutare in voliere da 80x100x200 di altezza
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    In genere quando la femmina ha deposto il terzo uovo tolgo il maschio con i piccoli così finisce lui lo svezzamento. Una volta diventati indipendenti rimetto il maschio con la compagna che sta covando.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di claudio73


    Registrato dal
    07-04-08
    residenza
    firenze
    Messaggi
    18

    in effetti volevo fare cosi'
    usare le gabbie da 60 cm per la riproduzione
    e poi immettere i novelli nelle 120 per la muta
    ma ho paura che le 60 sono un pèochino strette

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    le gabbie da 60 cm sono giuste, basta pensare che fanno riprodurre anche in gabbie da 45 cm..... ciao
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Skalyo9

    L'avatar di Skalyo9
    Registrato dal
    24-10-08
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    509

    Se allevi canarini le gabbie da 55 sono più che sufficienti. Basta avere l'accortezza di separare i novelli non appena svezzati o meglio ancora non appena la femmina è alla prese con la seconda covata, spostando con loro il padre che continuerà ad alimentarli fino all'indipendenza.
    Skalyo9

    www.canarinimosaico.altervista.org
    allevamento.scalise@libero.it

    Diego Alberto Milito FanClub Tessera Nr.1

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Se ti trovi bene con le 120, fai covare la femmina in metà gabbia, quando i novelli escono dal nido e la femmina ricomincia a deporre (dopo il 3° uovo, che avrai sostituito con quelle finte appena deposte quelle vere) metti il separè e separi maschio e piccoli dalla femmina, cosi i novelli non rompono le ..... scatole alla femmina in cova, il maschio li imbecca, la femmina non si sente sola perchè continua a vedere il suo maschio al di là del separè, ..... e vissero felici e contenti.
    Quando i piccoli sono svezzati rimetti il maschio con la femmina e l' aiuterà ad imbeccare i nuovi arrivati.
    I "vecchi" novelli li puoi lasciare dall' altra parte o metterli subito in un' altra 120.
    Quando la femmina finisce di covare togli il separè e ritorna una 120 per la muta di giovani e adulti.

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    certamente nelle 120 i canarini ci stanno alla grande,ma x riprodursi sono suff le 60.so anch'io che molti usano le 45,però quando ci sono i piccoli sono veramente stretti,questo non è amare gli animali...

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    certamente nelle 120 i canarini ci stanno alla grande,ma x riprodursi sono suff le 60.so anch'io che molti usano le 45,però quando ci sono i piccoli sono veramente stretti,questo non è amare gli animali...

    ti quoto in pieno.... Pensa che io ho un amico che alleva canarini rossi e li alleva esclusivamente nelle 45 cm.. Gli ho sempre detto e ridetto che secondo me stanno un pò strettini ma lui .. NISBA.. ciao
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    anche un mio amico alleva rossi nelle gabbie a colonna da 40 cm e per la muta la gabbia più grande che ha è da 60....io non approvo ma a lui sta bene così e non sente ragioni....addirittura ci siamo scambiati una coppia e i suoi erano proprio incapaci di volare....che tristezza....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi