Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33

Discussione: Quaglie comuni

  1. #31
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di .Alex.

    L'avatar di .Alex.
    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    ROMA
    Messaggi
    51

    Le quaglie sono abbastanza litigiose anche in grandi spazzi, la proporzione per ogni maschio è 3-4 femmine,
    però per una gabbia 70 x 35 x 35h io non metterei più di 3 esemplari (2 F e 1 M)

  2. #32
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Bastet_89


    Registrato dal
    19-08-11
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    18

    Forse non mi sono spiegata bene, quindi rifaccio il punto della situazione...

    - chiedevo chiarimenti in merito alla distinzione delle varie specie perchè le informazioni che avevo trovato fin'ora erano tutte abbastanza confuse, ma ora su questo punto mi avete risposto esaustivamente, quindi grazie

    - sono intenzionata a prendere SOLO FEMMINE, non voglio nessun maschio per le motivazioni che ho dato precedentemente

    - non sono interessata al numero di uova deposte, quindi la mia scelta del tipo di quaglia non è dettata da ciò

    - avendo io già un esemplare femmina da volo, posso allevare nella stessa gabbia con essa FEMMINE giapponesi e/o cinesi? Le femmine delle 3 specie convivono senza problemi? O avendone già una da volo devo optare per forza per altri esemplari dello stesso tipo? (ricordo che non avrebbero la "distrazione" del maschio)

    - collegato al punto precedente, in una gabbia 70x35x35h fino a quante FEMMINE posso allevare? Il numero è lo stesso per tutte e tre le specie?

    - possono essere tenute all'esterno anche in pieno inverno, quando il termometro scende sotto lo zero? O hanno bisogno di una certa temperatura per vivere? (ricordo che non mi interessa se col freddo smettono di fare le uova)

    - l'utente opiniao aveva citato anche le quaglie spagnole o cornute, è per caso un altro nome di una delle 3 specie di cui abbiamo già parlato oppure è un'altra ancora?


    Scusate la miriade di domande ma ci tengo a far chiarezza su tutto per essere preparata e fare la scelta giusta per non avere poi problemi, quindi grazie a chi risponderà!
    Ultima modifica di Bastet_89; 15-12-11 a 10: 58
    And we can fly away from here...



  3. #33
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Bastet_89


    Registrato dal
    19-08-11
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    18

    Ragazzi mi date una mano???
    And we can fly away from here...



+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi