Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Timbrado?????

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lidia


    Registrato dal
    13-02-11
    residenza
    Barcellona
    Messaggi
    2

    Timbrado?????

    Eccomi qui, sono nuova e come ho detto nel post di presentazioni sono ignorante in campo ma con tanta volontà di curare per bene il nuovo arrivo in casa.
    Eccolo

    Se non ho capito male è un Timbrado, il signore che me lo ha venduto ha detto solo che era un canarino canterino.
    Canta tantissimo, oggi ha cominciato alle 7 del mattino e durante il giorno si faceva certi gorgheggi...... è fotissimo, risponde anche a mio figlio che gli fa pio pio e lui cinguetta
    Per l'alimentazione la ricordo bene di quando mio padre aveva i canarini solo che io ricordo che dava anche l'uovo di tanto in tanto e invece mio marito dice di aver letto che gli fa male, consigliatemi voi please.
    Volevo anche chiedervi se il braccialetto serebbe obbligatorio o meno e in media di che spazio ha di bisogno, per adesso è nella gabietta dove l'ho preso ma vorrei prenderne una più grandetta.
    In ultimo me lo ha fatto pagare 30 euro e ha detto che ha 1 anno, secondo voi è stato equo come costo? (questa è mera curiosità)

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    Secondo me ci vorrebbe una gabbia per lo meno da 55cm per farlo svolazzare un po per l'alimentazione va bene il misto di seme con pastone ogni tanto gli puoi dare uno spicco di mela qualche verdura(quest'ultima sempre ben lavata e asciugata) , per il prezzo che hai pagato non saprei non sono un esperto di timbardo. L'anellino è indispensabile solo chi partecipa alle mostre. Per il resto il canarino mi sembra in forma complimenti.

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di campiglia


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    torino
    Messaggi
    233

    Non credo proprio che sia un timbrado... il mantello e' di un normale canarino di colore, che peraltro puo cantare piu' che bene e non e' poi cosi differente da un timbrado...
    La gabbia va benissimo per un canarino solo.
    Essendo un canarino normale e pure senza anello l' hai pagato un po caro...
    Guido

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Lidia, ti posso dire che non si tratta di un Timbrado, ma di un canarino di colore (mi sembra un nero opale giallo mosaico). Questa razza ha comunque un ottimo canto e sicuramente il tuo maschio, che mi sembra in forma, allieterà le tue orecchie. Per quanto riguarda il prezzo, mi sembra equo per un maschio acquistato in questo periodo...se lo vuoi lasciare da solo, può stare in quella gabbia, se invece vorrai affiancargli una compagna (è il periodo giusto) mettili in una gabbia da 55 o 60 cm...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lidia


    Registrato dal
    13-02-11
    residenza
    Barcellona
    Messaggi
    2

    grazie delle risposte, per adesso allora lo lascio in questa gabietta e non sono propensa a farlo accoppiare subito, non adesso che ho solo vecchie reminiscenze, vorrei prima imparare a conoscerlo, capire le sue esigenze e solo quando avrò acquistato un pò di confidenza magari gli prendo la compagna.
    Allora è un canarino di colore, comunque quando riesco a fargli un video di quando canta lo posto.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi