Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: cova canarini

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio pellegrino


    Registrato dal
    15-02-11
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    37

    cova canarini

    salve signori avrei un milione di domande a fare ma, mi limito un pò. Allora a me hanno venduto due femmine di gloster per una coppia e praticamente ora mi ritrovo con delle uova nn fecondate dentro il nido, quindi vi volevo chiedere quando posso togliere le uova senza riportare nessun problema???

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Anche subito se vuoi, è inutile far covare le femmine inutilmente...se invece vuoi far passare un pò di tempo nell'attesa di trovare un maschio, puoi lasciarle covare, ma se togli le uova non provochi nessun trauma nelle femmine, tranquillo!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio pellegrino


    Registrato dal
    15-02-11
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    37

    grazie per la risposta, io il maschio l'ho trovato, io nei vari forum ho letto che si aspetta magari 16 giorni per toglerli tutta la mia frenesia nn è altro che dovuta ai litigi che fanno le due femmine per covare le uova....

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio pellegrino


    Registrato dal
    15-02-11
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    37

    quindi tolgo il nido butto tutto e posso mettere il maschio e una femmina insieme oppure prima aspettare che la femmina prepari di nuovo il nido???

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Sì, togli il nido e butta le uova. Metti la coppia assieme e lasci passare qualche giorno di modo che si ambientino...poi puoi mettere loro il nido ed il materiale...Ciao
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio pellegrino


    Registrato dal
    15-02-11
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    37

    ciao sei molto gentile per le tue risposte... oggi ho messo una femmina con il maschio ma vedo che lui apre le ali e fa un verso stranissimo con la bocca apertissima. cosa puo significare??

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    E' normale che inizialmente non vadano d'accordo...aspetta che si abituino uno all'altra. Se vedi liti violente, separali con un divisorio di modo che si vedano e li metterai assieme tra un pò di tempo...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    inoltre il maschio se è in amore può tranquillamente fecondare 2 femmine,basta passarlo da una all'altra quando stanno facendo il nido e toglierlo quando hanno deposto il primo uovo.

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da fabrizio pellegrino Visualizza il messaggio
    salve signori avrei un milione di domande a fare ma, mi limito un pò. Allora a me hanno venduto due femmine di gloster per una coppia e praticamente ora mi ritrovo con delle uova nn fecondate dentro il nido, quindi vi volevo chiedere quando posso togliere le uova senza riportare nessun problema???
    Ma quanti post uguali hai messo!]]]+]]]]+]]]]+]]]]+]]]]+]

  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Mi scuso per il ritardo nel rispondere ma non trovo tempo per entrare nel forum per mancanza di tempo, in questi giorno trascorro molto piu' tempo nell'allevamento perche' sto decidendo sulle coppie da fare. A me piace lasciare la femmina a covare per tutti i tredici giorni quando vedo che le uova non sono feconde specialmente quando ho altre femmine che stanno covando, potra' essere utile se ho un problema con altre femmine ma altri allevatori fanno come ti ha suggerito Leo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi