Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58

Discussione: cova canarini

  1. #31
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio pellegrino


    Registrato dal
    15-02-11
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    37

    buona sera a tt. vi volevo chiedere una cosa cm mai ora che la femmina sta covando al maschio gli è venuta la parola? canta come una pazzo invece la femmina fa dei versetti sembra più un topo

  2. #32
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio pellegrino


    Registrato dal
    15-02-11
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    37

    un'altra domanda ma il maschio accoppiandosi solo una volta feconda tt la covata???

  3. #33
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Fabrizio, come ti avevo detto, ora che il maschio è da solo mentre la femmina cova, canta tutto il giorno...sta ad indicare che sta difendendo il suo "territorio" e la sua femmina da maschi rivali (ed a me piace pensare che lo faccia anche per allietare la cova della femmina...!). Quest'ultima fa quel pigolio sommesso per tenersi in contatto con il maschio e chiedergli l'imbeccata...cosa che se si tratta di un bravo riproduttore farà sicuramente. Per quanto riguarda l'altra domanda, teoricamente il maschio può fecondare tutte le uova con un solo accoppiamento, ma è sempre meglio concedere loro di accoppiarsi più volte in modo da essere sicuri che tutte le uova siano fecondate...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #34
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    he si ,le prime uova danno sempre una certa emozione,anche x me che allevo da circa 35 anni le prime covate sono sempre una festa!
    Specie se sono di ciuffolotto, è Pier ? (ma ho visto che ti sei buttato anche sui crocieri ultimamente.....)^^((
    .... E pensa quando schiuderanno......
    Ti sentirai come un bambino davanti al vasetto della marmellata!!! (almeno per mè è stato così)
    Auguroni!

  5. #35
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio pellegrino


    Registrato dal
    15-02-11
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    37

    buona sera signori oggi ho effettuato la speratura delle mie uova, praticamente in tutto sono 6, praticamente dentro vedo delle '' venature'' che significa???

  6. #36
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Quote Originariamente inviata da fabrizio pellegrino Visualizza il messaggio
    buona sera signori oggi ho effettuato la speratura delle mie uova, praticamente in tutto sono 6, praticamente dentro vedo delle '' venature'' che significa???
    che sono feconde! in bocca al lupo!

  7. #37
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio pellegrino


    Registrato dal
    15-02-11
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    37

    grazie crepi il lupo... e la mia prima nidiata

  8. #38
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio pellegrino


    Registrato dal
    15-02-11
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    37

    signori ma cos'e la balia???

  9. #39
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    La balia è un'altro soggetto che sta covando in contemporanea e che viene usato per allevare i pullus di soggetti che non lo fanno. In genere le balie migliori sono soggetti poco selezionati in quanto più rustici, ma non è detto che anche i super campioni non allevino alla grande.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  10. #40
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio pellegrino


    Registrato dal
    15-02-11
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    37

    Buonasera signori. Questa sera dopo più di 20 giorni che i miei uccelli stavano insieme, ho dovuto dividere il maschio dalla femmina dopo un giorno di litigi. Da premettere che non era mai successo, e avevo visto il maschio che imbeccava la femmina, erano proprio affiatati. Il problema ora è che martedi si dovrebbero schiudere le uova. Succede qualcosa con la mancanza del maschio? Dovrei riprovare a mattere il maschio con la fammina nella stessa gabbia? Scusate per il disturbo.

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi