Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58

Discussione: cova canarini

  1. #51
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da fabrizio pellegrino Visualizza il messaggio
    .... di sei uova ne sono scovati solo 4. Come mai gli altri due non si sono scovati? Visto che dopo aver fatto la speronatura tutte e sei le uova erano feconde! Grazie.
    Fabrizio,
    i motivi possono essere tanti, dalla morte embrionale alla micro lesione del guscio. Oppure hai visto male nella "speratura" (e non speronatura).


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #52
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio pellegrino


    Registrato dal
    15-02-11
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    37

    quindi le uova le posso togliere dal nido?

  3. #53
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Io tolgo le uova circa una settimana dopo la presunta schiusa, e poi servono ai pullus per non essere schiacciati dalla madre.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #54
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio pellegrino


    Registrato dal
    15-02-11
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    37

    salve ragazzi oggi ho trovato un pullo nel fondo della gabbia respirava ancora, io l'ho rimesso nel nido. Come mai e successo?

  5. #55
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Può essere che un genitore, uscendo dal nido, se lo sia trascinato dietro...comunque tieni d'occhio il maschio, potrebbe averlo gettato intenzionalmente...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #56
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio pellegrino


    Registrato dal
    15-02-11
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    37

    Questi sono i miei canarini, si accettano consigli ecc.. femmina consort SAM_1652.jpgfemmina coronaSAM_1645.jpgpulli consort x consortSAM_1651.jpgmaschio consortSAM_1638.jpg

  7. #57
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Ben detto John, ottimo suggerimento
    Anch' io faccio come dici tu. Pensa che una canarina l' ho fatta covare 21 giorni, poverina, per poterla utilizzare come balia!
    Se però Fabrizio ha solo quella coppia, credo che sia tempo sprecato. Ciaooooo
    Salve a tutti,
    quoto questo post molto vecchio ma forse ancora molto utile in quanto ho un problema con delle balie.
    In particolare, ho messo a balia 5 uova di cardellino sotto una femmina di canarino che ha deposto le sue uova una settimana prima rispetto a quelli della cardellina.
    Pertanto sotto la canarina balia dovrebbero nascere i cardellini dopo circa 22 giorni di cova... la mia paura risiede nel fatto che la canarina potrebbe abbandonare la cova prima della LUNGA schiusa.
    Avrei altre canarine novelle 2015 in cova (che avevano deposto nello stesso periodo della cardellina) a cui potrei affidare le uova, ma questa è una balia spagnola approvata che imbecca tranquillamente i fringillidi. Che mi consigliate?
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  8. #58
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Fai covare le uova di cardellino a una delle canarine novelle, la sera prima della prevista schiusa se la vecchia canarina sta ancora covando puoi di nuovo
    passargli le uova di cardellino

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi