Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45

Discussione: codalunga

  1. #21
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Quote Originariamente inviata da zanichelli daniele Visualizza il messaggio
    Io ho qualche centinaio di codal.,ma il verso dell'aquila non l'ho mai sentito,comunque concordo con il tenerli divisi x qualche ora poi li rimetti assieme e apri il rubinetto dell'acqua sembra una cazzata ma i mschi quando sentono l'acqua scorrere cantano.Non scherzo e non ridete è tutto vero.
    Questa cosa dell'acqua è vera...anche i miei canarini cominciano a cantare quando sentono il rubinetto aperto!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #22
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    questa e' bella ecco perche' i canarini fife che ho vicino alla cucina a volte mi assordano...
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  3. #23
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Il verso che intendete è una specie di "Phiuuuuuuu"?
    E' il richiamo che usano per comunicare con i soggetti delle altre gabbie, se lo faccio con la bocca mi rispondono, mentre quando si avvicina un altro soggetto (particolarmente gradito) sul posatoio emettono una specie di borbottio e si agitano.
    Per me i Diamanti Coda lunga sono fra gli estrildidi col comportamento più divertente da osservare!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #24
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Quoto in tutto con Fabio. Il richiamo è per altri esempari in altre gabbie, ma io non ho notato alcuna femmina che lo abbia fatto.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  5. #25
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zizu86

    L'avatar di zizu86
    Registrato dal
    21-06-10
    residenza
    bari
    Messaggi
    110

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Ascheri Visualizza il messaggio
    Quoto in tutto con Fabio. Il richiamo è per altri esempari in altre gabbie, ma io non ho notato alcuna femmina che lo abbia fatto.

    infatti me lo fà solo quello con la bavetta più grande,e ogni tanto fà quel comportamento strano che dice fabio....questo comportamento me lo ha fatto quando tolsi quella che si presuppone femmina e poi la misi nuovamente dentro,e un'altro sera quando spensi la luce...

    cmq per il fatto del pihuuuuuhh,non ho nessuna altra gabbia in casa ci sono loro,ho solo una gabbia con dentro un conuro del sole e non credo che si facciano il richiamo con il conuro...



  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zizu86

    L'avatar di zizu86
    Registrato dal
    21-06-10
    residenza
    bari
    Messaggi
    110

    questo è il verso che ogni tanto sento da parte di quello con la bavetta più grande..http://www.youtube.com/watch?v=eOwzI...eature=related



  7. #27
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Belli sono i tuoi??
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di VIC

    L'avatar di VIC
    Registrato dal
    10-11-10
    residenza
    provincia di siena
    Messaggi
    116

    Quote Originariamente inviata da Fabiondulato Visualizza il messaggio
    Per me i Diamanti Coda lunga sono fra gli estrildidi col comportamento più divertente da osservare!
    E non avete visto i diamanti codalunga beccogiallo: [COLOR="rgb(139, 0, 0)"]Sono ancor più simpatici![/COLOR]
    Per me i diamanti codalunga sono più intelligenti dei dm e pdg. ( dico così per vedo quello che i dcl fanno insieme ai passerini e diamantini.)

    Questa cosa dell"acqua non la sapevo!!! =D Ma dev"essere una spiegazione....la stagione d"amore concide con la pioggia....penso

    Cmq credo che quello nel video è un "verso di paura". I DCL fanno tanti versi diversi... paura, allerta, felicità, richiamo, amore e tenerezza (quando sono dentro il nido insieme), di rabbia...rigurda entrambi i sessi!...
    (piano piano impari a riconoscere le differenze)
    Ma solo il M canta davvero ...diventa come una pera e gonfia la bavetta...a volte anche saltella sul posatoio tenendo un filo di iuta in bocca
    Victoria

  9. #29
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zizu86

    L'avatar di zizu86
    Registrato dal
    21-06-10
    residenza
    bari
    Messaggi
    110

    nò quelli in foto sono i miei...



  10. #30
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Ah ok grazie
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi