Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Cardellini

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Fumagalli

    L'avatar di Roberto Fumagalli
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MONZA (MI)
    Messaggi
    450

    Cardellini

    Ciao a tutti, volevo sapere come stanno procedendo le cove dei vostri cardilli!
    Quest'anno rispetto all'anno scorso sono un po' in ritardo, ho raggiunto nel mio locale le fatidiche 14 ore ma le femmine sono ancora calme mentre i maschi cantano e ruotano a meraviglia!
    Che dire, l'attesa snerva...... che malattia la nostra!!!!
    Qui al nord purtroppo ci sono state due settimane pessime con continue pioggie e nel locale ho da poco toccato di giorno i 17°!
    Ciao a tutti!

    roby
    ROBY FEO 020


  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    In voliera,i parva sono pronti anche se fanno e disfanno il nido senza ancora deporre,i balcanici il maschio e veramente infuocato ma la femmina per ora non ne vuole sapere.In gabbione i major sono ancora fermi, oltretutto stamattina ho visto una lutino un po impallata. Questi sbalzi di tempo si sono fatti sentire anche per lucherini e organetti,anche se negli ultimi giorni la situazione sta migliorando. ::-°°-

  3. #3
    Sostenitore del Forum

    L'avatar di cavaliereA64
    Registrato dal
    02-12-07
    residenza
    italy
    Messaggi
    167

    su cinque coppie di cardellini major una fa e disfa il nido- una ha finito di deporre ieri il 5° uovo-due femmine ferme-una femmina in muta organetti fermi-lucherini fermi
    //[[]]AlexCavaliere RNA 31LZ

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    In un certo senso mi sollevate con le vostre parole, anche i miei sono tutti fermi e pensavo di sbagliare qualcosa io...............speriamo che presto si possa tornare su questo topic a parlare di pulli e di novelli!! ^[[[]]
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Fumagalli

    L'avatar di Roberto Fumagalli
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MONZA (MI)
    Messaggi
    450

    Ragazzi mi sento sollevato anch'io!!!!!!!!!!!!!
    Un allevatore di cardellini major del mio paese ha iniziato da un mese anticipando notevolmente le ore di luce, il mal tempo purtroppo gli ha scondizionato molti soggetti!
    Forse è vero che la pazienza è la virtu' dei forti!!!!!
    Sperem come diciamo a Milano!!!!!
    Ciao,

    roby
    ROBY FEO 020


  6. #6
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Qui da me una decina di cardelline sono in cova e diverse so prossime alla deposizione. Tenete presente che sono alloggiati all'esterno con tetti trasparenti ed anche se le condizioni atmosferiche non sono ottimali la luce ed il sole sono abbondantissimi per cui non preoccuopatevi se i vostri sono ancora fermi. L'importante è che siano in buona salute e prima o dopo partiranno.
    Per il resto ho una ventina di ciuffolotti nati, diversi lucherini, pettonero, cina e organetti già prossimi allo svezzamento. Ho anche diverse "chicche" ma ve le mostrerò in foto nei prossimi giorni.....
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Fumagalli

    L'avatar di Roberto Fumagalli
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MONZA (MI)
    Messaggi
    450

    Ciao Totti, in effetti ho notato che chi alleva all'esterno è gia' sotto cova nonostante il tempaccio, purtroppo ci sono i pro e i contro in ogni situazione.... certo che potrebbero inventare qualche diavoleria per portare il sole nei locali!!!!!!!!!!!!
    Il tuo pezzo da 90 gira come una trottola e pressa "alla Gattuso" la consorte,
    comunque vada anche questo è uno spettacolo per cui vale la pena allevare!!!!
    Ciao immenso ci sentiamo!!!!

    roby
    ROBY FEO 020


  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    I miei sono sempre un po in ritardo,il monte dietro casa, fa si che il sole sorga sempre un po in ritardo.Stamattina la seconda lucherina ha deposto,ma la prima l ho trovata che mangiava le uova,tolto il nido baliato 2 uova supestiti.Comunque si stanno cominciando a "muovere" tutti. Marco "quei" ciuffolotti invece sono gli unici a non muovere una paglia, anche se sono in forma. ::-°°-

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di franco.forte

    L'avatar di franco.forte
    Registrato dal
    18-10-07
    residenza
    imperia
    Messaggi
    231

    testa nera .

    Quote Originariamente inviata da ghjdo Visualizza il messaggio
    I miei sono sempre un po in ritardo,il monte dietro casa, fa si che il sole sorga sempre un po in ritardo.Stamattina la seconda lucherina ha deposto,ma la prima l ho trovata che mangiava le uova,tolto il nido baliato 2 uova supestiti.Comunque si stanno cominciando a "muovere" tutti. Marco "quei" ciuffolotti invece sono gli unici a non muovere una paglia, anche se sono in forma. ::-°°-
    ciao ragazzi anche a me che sono in liguria ed sto facendo una marea di canarini ,ma i miei testa nera sono indietro ,cominciano adesso ad portare della juta nel nido ,la temperatura è sui 19 / 22 gradi al giorno ,speriamo bene anche a voi ,se non vanno in estro siamo rovinati .anche per me è dura .ciao .

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Fumagalli

    L'avatar di Roberto Fumagalli
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MONZA (MI)
    Messaggi
    450

    Ciao a tutti, volevo sapere a qualche settimana di distanza dal primo resoconto come stanno andando le cose con i cardilli!
    Qui da me è una tristezza, qualche uovo ma davvero poca roba!
    Ciao,

    Roby
    ROBY FEO 020


+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cardellini
    Da zagor1805 nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-11-09, 17: 09
  2. cardellini
    Da mario albano nel forum Cedo
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 16: 05
  3. Cardellini
    Da xfile nel forum Cedo
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-10-09, 11: 35
  4. Cardellini
    Da nuk nel forum Cardellino
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-08-09, 16: 16
  5. cardellini
    Da ale71 nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-09-08, 13: 38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi