Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: calopsite defeca sangue

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    calopsite defeca sangue

    Aiutoooo... stamattina la mia calo ha vomitato e poi defecato sangue, sta molto male, trema e chiude gli occhietti, non ci sono veterinari aviari nella mia zona e l'unica cosa che mi ha detto è di dargli il vefloxa perchè potrebbe essere coccidiosi, ma è grave? potrebbe morire???? aiuto per favore....

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di caballero

    L'avatar di caballero
    Registrato dal
    02-09-10
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    226

    Quote Originariamente inviata da futura Visualizza il messaggio
    l'unica cosa che mi ha detto è di dargli il vefloxa perchè potrebbe essere coccidiosi, ma è grave? potrebbe morire????
    potrebbe essere coccidiosi come mille altre patologie intestinali e non...purtroppo potrebbe morire...dare farmaci a caso non è la soluzione, se non l'azzecchi rischi solo di indebolire il soggetto...non saprei come aiutarti, potresti contattare telefonicamente un veterinario...scusa ma su quali basi ti hanno consigliato il vefloxa (mai sentito tra l'altro)?


    R.A.E. 0320

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    me l'ha consigliato il veterinario della mia zona che però non è aviario, e un antibiotico tipo il baycox che è più potente ma è per i polli, essendo un pappagallino il veflox dice che è più adatto, anche la padrona del negozio di animali mi ha detto che va bene, si mette nel beverino, anzi sono riuscita a farlo bere un pochino, ma sta male... non mangia...

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao futura, fai fare immediatamente un tampone delle feci e un antibatteriogramma per vedere cosa conviene usare meglio.. nel frattempo visto che dici che non ci sono veterinari aviari nella tua zona, cerca di sentirne qualcuno telefonicamente cercando di spiegargli la situazione, potrebbe darti dei consigli su come gestire la cosa con l'aiuto del tuo vet
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    ho contattato un veterinario di una città vicina, sto partendo adesso, il mio piccolo Cleo sta troppo male, trema come una foglia e continua a fare solo sangue, non mangia, non beve, ho paura di perderlo... speriamo che questo veterinario lo possa aiutare, vi prego pregate per lui, per chi come me ama i suoi amici animali sa che sono come figli per noi!!

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    non ce l'ha fatta, è morto appena siamo arrivati a destinazione...

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Mi spiace veramente tanto, ma da come hai descritto la situazione l'animale era veramente in condizioni critiche...fai fare comunque un'autopsia, per escludere patologie infettive che potrebbe avere anche la sua compagna...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    Ormai l'ho seppellito, comunque ho già portato le feci di Giuly (la femmina calo) e di Futura (la cacatua) ad analizzare per ecludere eventuali infezioni, domattina avrò la risposta! mamma mia come si soffre... sto troppo male, Cleo è stato il primo ad entrare nella mia casa e nel mio cuore!!

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    mi dispiace moltissimo, purtroppo so cosa si prova in queste situazioni.. mi dispiace
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    volevo farvi sapere che la cacatua e la femmina calopsite stanno bene, non era coccidiosi ma sicuramente un infezione delle vie urinarie, così ha detto il veterinario...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi