Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 82

Discussione: Reperimento Unifeed a Roma

  1. #71
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    No,non è solo un problema di aggiornamento,me lo metto io solo per vantarmi...e con questo chiudo vista l'alta qualità della discussione

  2. #72
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di attanasio mozzillo

    L'avatar di attanasio mozzillo
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    parma
    Messaggi
    2,338

    per cortesia

    Voglio cortesemente richiamare al rispetto del Regolamento :

    E' vietato

    i. utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. Tali comportamenti devono essere sempre evitati, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile;

    j. far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Il senso dell’umorismo è ben accetto ma è sempre opportuno rammentare che lo scherzo è bello quando dura poco;

    Qualora si ravvisino ulteriori interventi che non lo rispettino verranno applicate le norme sanzionatorie.

  3. #73
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dario78

    L'avatar di Dario78
    Registrato dal
    05-11-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    95

    Corea...con una erre sola caro Massimo!
    Ma dico io...ma che vi frega delle federazioni..della Foi..della Feo...qua, là, da altre parti..si parla di uccelli. Non sono loro che ci uniscono e interessano tutti??
    Io sono iscritto AOE, e ne sono felice, ma sono ben contento di parlare del mio hobby su qualsiasi Forum (purchè non sia di dichiarata fede biancazzurra) AHahah !
    Un abbraccio a tutti!



    [/CENTER]

  4. #74
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RANGHIO90

    L'avatar di RANGHIO90
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Gubbio
    Messaggi
    727

    COME va con l'unifeed roberto?

  5. #75
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Beh, è molto presto per dirlo. Per ora lo mangiano (circa 4 grammi a soggetto al giorno), io lo pago, e non lo trovo a Roma.

    Questo per sintetizzare.

    Vedremo con il tempo se riuscirò a valutarne in modo adeguato i pregi ed i difetti.

    Ciao

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  6. #76
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RANGHIO90

    L'avatar di RANGHIO90
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Gubbio
    Messaggi
    727

    ciao roberto, 4 grammi a testa, sono 8 a coppia... diviso un kg, sono 125 giorni con appunto, un kg di prodotto, che a 8 euro il kg, è 0,6 centesimi al giorno per coppia, se nnn sbaglio... il costo sinceramente, lo vedo accettabile nn trovi?

  7. #77
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da RANGHIO90 Visualizza il messaggio
    ciao roberto, 4 grammi a testa, sono 8 a coppia... diviso un kg, sono 125 giorni con appunto, un kg di prodotto, che a 8 euro il kg, è 0,6 centesimi al giorno per coppia, se nnn sbaglio... il costo sinceramente, lo vedo accettabile nn trovi?
    a 8 euri al kg calcolando un consumo medio di 8 grammi a coppia, il costo giornaliero sarebbe di 6,4 cent di € e non o,6 cent, il che mi sembra comunque buono come costo.. calcolando poi che con i dati forniti da Roberto per una coppia un kg basta 4 mesi circa..
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  8. #78
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RANGHIO90

    L'avatar di RANGHIO90
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Gubbio
    Messaggi
    727

    SI VINC, volevo scrivere 0.06 euro si sono buonissimi come costi almeno per me...

  9. #79
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    4 grammi al giorno x 60 soggetti (30 coppie) vuol dire 240g al giorno, quindi 1 kilo ogni 4 giorni, quindi 365 : 4 = 91 kili all'anno .
    91 kg x 8€ = 728€ all'anno per un allevamento di circa 30 coppie come il mio, non mi sembra molto a buon mercato, io non credo di spendere questa cifra all'anno, comunque da oggi comincwerò a segnare tutto per capire, comunque circa uso 10 sacchi di mangime all'anno x 250€ e 15 kg di pastoncino per altri 50€ , magari altri 50€ forfetfettari di perilla, niger e girasole, tutto farà 350€, quindi la metà.
    Questo è solo un calcolo spannometrico per ragionare, senza nessuna intenzione di giudizio o critica.

    P.S. Comunque più di 1400 letture su di un topic da 8 pagine fa capire quanto sia interessante questo argomento

  10. #80
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Ciao a tutti.

    I calcoli che avete fatto sono corretti, ma non siamo sicuri, ed io per primo, che siano corretti i dati presi come base.

    E' vero che ho pesato il mangime in modo scrupoloso, ma le variabili su misurazioni così ridotte nel tempo e su un numero esiguo di soggetti possono essere moltissime.

    Mangeranno sempre quella quantità? Ne mangiano così poca perchè non gli piace e quindi si stanno lentamente sottoalimentando? Ne soffriranno? Si riprodurranno regolarmente? Dipende dalle due coppie che ho testato oppure vale anche per le altre? Dipende dalla stagione, nel senso che gli altri prodotti (allevamento, muta ecc.) verranno consumati in misura diversa?

    E, soprattutto, quanto mangime "classico" consumavano? Io non l'ho misurato...

    Occorre a mio avviso molta cautela. Sì, è vero, mi aspettavo consumi maggiori e, di primo acchito, costi maggiori. Però direi che i conti sarebbe meglio farli dopo un periodo decente di verifiche, che non credo possa essere inferiore ad almeno due o tre stagioni.

    A presto
    RNA 68NR
    RAE 0162


+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 9 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi