Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 67

Discussione: Ondulato di colore

  1. #51
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di neophema81

    L'avatar di neophema81
    Registrato dal
    01-11-10
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    133

    Ciao fabio ti allego una foto dell'ondulato oliva (la foto e di un tuo soggetto del 2012) ma è identico al mio scusami ma io sono un pessimo fotografo
    Immagini allegate

  2. #52
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quello della foto è un grigio-verde su base verde scuro (D).



    Il verde oliva, invece, non è altro che la tonalità di verde più scura, cioè quella con doppio fattore scurente (DD), prima c'è il verde scuro (D), e il verde.

    Il colore dei verde oliva è diverso dal grigio-verde, è più profondo, e non presenta sfumature grigiastre, inoltre i marchi guanciali (che in questo giovane soggetto sono grigio azzurro) dovrebbero essere blu scuro.
    Un'altra differenza sta nel colore delle timoniere, nere nei grigio verdi, blu scuro nei verdi.

    Questo è un verde oliva:



    notare la differenza con un verde:



    Ma ovviamente i grigio-verdi possono essere anche DD, cioè su base verde oliva, ma per sapere cos'è il tuo dovrei vederlo.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #53
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di neophema81

    L'avatar di neophema81
    Registrato dal
    01-11-10
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    133

    Ciao Fabio grazie x avermi spiegato la differenza allora proverò a fare un pò di foto

  4. #54
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di neophema81

    L'avatar di neophema81
    Registrato dal
    01-11-10
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    133

    Ciao Fabio ho provato a fare delle foto, i genitori sono maschio ancestrale x femmina grigia spangle e da questa coppia sono nati anche dei grigi comuni faccia gialla I tipo,azzurri spangle faccia gialla I tipo e una femmina gialla grigia spangle ti allego la foto così magari riesci a dirmi la mutazione esatta.
    Immagini allegate

  5. #55
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Leo59

    L'avatar di Leo59
    Registrato dal
    14-06-13
    residenza
    roma
    Messaggi
    70

    Ciao Fabio, ho letto con molta attenzione il tuo articolo e ti chiedo dei chiarimenti:
    come devo dare la spirulina? Per quanto tempo e in quale periodo?
    Il Transivit multivitaminico quante cocce nel beverino e in quale periodo della stagione? per quante tempo? Va bene come multivitaminico il Nekton Bio?
    Per i i sali minerali uso la classica saponetta, va comunque bene?
    Grazie come sempre.
    A presto.
    Leandro

  6. #56
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ciao Leo,
    grazie di aver letto il mio articolo, e grazie di aver attirato la mia attenzione su questa discussione, dato che avevo dimenticato di rispondere a neophema81.

    Quindi cerco di rispondere ad entrambi:

    Quote Originariamente inviata da neophema81 Visualizza il messaggio
    Ciao Fabio ho provato a fare delle foto, i genitori sono maschio ancestrale x femmina grigia spangle e da questa coppia sono nati anche dei grigi comuni faccia gialla I tipo,azzurri spangle faccia gialla I tipo e una femmina gialla grigia spangle ti allego la foto così magari riesci a dirmi la mutazione esatta.






    se i colori delle immagini non mi ingannano, nelle prime due foto vedo dei grigio-verdi cannella,
    nella terza foto vedo invece un grigio-verde ala perlata opalino cannella.
    L'unico dubbio è che siano effettivamente dei cannella, dato che i colori delle foto mi sembrano un po' alterati, ma questo puoi verificarlo tu stesso osservando il colore delle ondulazioni, se è marrone sono cannella, se è nero no.


    Quote Originariamente inviata da Leo59 Visualizza il messaggio
    Ciao Fabio, ho letto con molta attenzione il tuo articolo e ti chiedo dei chiarimenti:
    come devo dare la spirulina? Per quanto tempo e in quale periodo?
    Il Transivit multivitaminico quante cocce nel beverino e in quale periodo della stagione? per quante tempo? Va bene come multivitaminico il Nekton Bio?
    Per i i sali minerali uso la classica saponetta, va comunque bene?
    Grazie come sempre.
    A presto.
    Leandro
    La spirulina va mischiata al pastoncino, quindi va data un mese prima delle cove, e durante il periodo della riproduzione. Io di solito ne metto un paio di cucchiaini per ogni chilo di pastoncino all'uovo.
    Il transivit è in polvere, non a gocce, per cui può essere dato puro in piccole vaschette, o alternato alla spirulina nel pastoncino, le quantità da aggiungere a quest'ultimo sono indicate sulla confezione. E anch'esso è utile per la preparazione alle cove e durante l'allevamento.
    Non mi esprimo sul Nekton, perché non l'ho mai usato.
    I blocchetti di sali minerali vanno bene, lasciali sempre a disposizione.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #57
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Leo59

    L'avatar di Leo59
    Registrato dal
    14-06-13
    residenza
    roma
    Messaggi
    70

    Grazie Fabio, allora la spirulina e il Transivit li sospendo al momento della nascita dei piccoli? Quante volte l'anno li devo somministrare?
    La sorsa settimana mi sono regalato questa bella coppia, l'avevo vista qualche giorno prima da un'appassionato che alleva cocorite vicino a Terracina ma non mi ha saputo dire a quale mutazione appartiene. Puoi dirmi qualcosa in proposito?
    Dopo la preparazione, tra un mese, posso mettere il nido o sono ancora giovani?
    Grazie .
    Leandro
    Immagini allegate

  8. #58
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di neophema81

    L'avatar di neophema81
    Registrato dal
    01-11-10
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    133

    grazie Fabio per avermi risposto no non sono Cannella e solo un'alterazione della foto.
    x il grigio-verde ala perlata opalino, con cosa mi consigli di accoppiarla?

  9. #59
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Leo59 Visualizza il messaggio
    Grazie Fabio, allora la spirulina e il Transivit li sospendo al momento della nascita dei piccoli? Quante volte l'anno li devo somministrare?
    La sorsa settimana mi sono regalato questa bella coppia, l'avevo vista qualche giorno prima da un'appassionato che alleva cocorite vicino a Terracina ma non mi ha saputo dire a quale mutazione appartiene. Puoi dirmi qualcosa in proposito?
    Dopo la preparazione, tra un mese, posso mettere il nido o sono ancora giovani?
    Grazie .
    Leandro
    Transivit e Spirulina puoi darli anche durante l'allevamento dei piccoli.


    Sono: un maschio ancestrale, ed una femmina ala perlata singolo fattore.
    Lui ha almeno 8/9 mesi, lei invece non ha ancora superato i 6 mesi.
    Sono troppo giovani (soprattutto lei) per la riproduzione, se ne parla a marzo.
    Per adesso non mettere il nido, e finché c'è caldo non dare pastoncino.
    Verso gennaio comincia a dare il pastoncino all'uovo, così per febbraio/marzo saranno pronti.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #60
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da neophema81 Visualizza il messaggio
    grazie Fabio per avermi risposto no non sono Cannella e solo un'alterazione della foto.
    x il grigio-verde ala perlata opalino, con cosa mi consigli di accoppiarla?
    Puoi accoppiarla sia con un verde che con un blu, o anche un grigio, io sceglierei un maschio normale, o un opalino.
    Non ti consiglio un maschio ala perlata, perché nascerebbero degli ala perlata doppio fattore che, per via del fattore grigio, avrebbero delle soffusioni troppo evidenti.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi