Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 18
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 171

Discussione: Ricomincia l'avventura 2011

  1. #21
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    La femmina cova e non ho il coraggio di disturbarla, sono stato tutta la mattina in allevamento a fare pulizie e cose varie, curandola, ma non è mai scesa dal nido.
    Ho messo camole, pinkyies e buffalo, con piselli e piracanta, ma non toccano niente. solo pinoli e pigne.
    be io ho notato che se metto a disposizione piselli camole e germinati,e in una vaschetta con un po di pastoncino con dentro dei pinoli nascosti prima preferiscono i pinoli poi scelgono il resto....
    i pinoli io li do sopratutto alla sera.

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da salvatore1645 Visualizza il messaggio
    C'è la speranza che deponga per la quarta volta?
    Ha fatto un nido che sembra una villa a 4 piani.Porc.Putt. proprio adesso che mi ha deposto il carpodaco.
    ma certo che possono deporre anche per la 4ta volta,
    dipende se la femmina è in ottima salute...
    caso mai dai un po di vitamine e sali minerali..

  3. #23
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da ambro71 Visualizza il messaggio
    ma certo che possono deporre anche per la 4ta volta,
    dipende se la femmina è in ottima salute...
    caso mai dai un po di vitamine e sali minerali..
    la crociera che mi ha deposto ( e che proviene dall'allevamento di Ambro) l'anno scorso ha fatto sei deposizioni con da 3 a 5 uova alla volta.

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    la crociera che mi ha deposto ( e che proviene dall'allevamento di Ambro) l'anno scorso ha fatto sei deposizioni con da 3 a 5 uova alla volta.
    2 anni fa una pineta a fatto 5 nidi con 4 uova,e ben18 puli svezzati..

  5. #25
    salvatore1645
    Guest

    Grazie mi risollevate, fino ad ora tante uova feconde, ma tanti problemi, pero' i crocieri stanno bene
    .Il nido che ha rifatto è impressionante, lo continua ad abbellire, e penso che abbia dentro gli elettricisti per l'impianto a norma...scherzo!

    E' paffutella come le femmine che sono prossime a deporre, il maschio passa da momenti di tranquillità a svolazzamenti esibizionistici per avvicinarsi alla femmina.
    Ieri lei si è avvicinata dopo tanta euforia, e lo ha obbligato a nutrirla imbeccandola.
    Se non mi daranno pulli, non me ne frega nulla, mi basta osservarli nei movimenti quotidiani, per sentirmi appagato lo stesso.
    ...anche se la femmina è stronza e si mangia le uova!

  6. #26
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Anche io mi diverto tanto a vederli imbeccarsi, chiamarsi e stare sempre uno vicino all'altro ma la cosa che non sopporto è il fatto che portano un mare di paglia nel nido e il giorno seguente è a terra infatti la femmina l'ho chiamata Penelope. Ma vedremo come andra a finire se arriva Ulisse e si decide a lasciare la paglia nel nido.

  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    una femmina ha deposto e dal controllo delle uova nisba tutte vuote... il maschio non la "caga" per nulla.... è sempre agitato... l'altra coppia nisba... sto pensando di inserire un carpodaco insieme alla coppia almeno speriamo in qualche ibrido....

    P.s. ci sono problemi se metto la coppia di crocieri con un maschio di messicao????? o non possono convivere
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  8. #28
    salvatore1645
    Guest

    E' la prima volta che ho una coppia di crocieri, potrei anche sbagliarmi, ma osservandoli ho notato che hanno un modo diverso di convivere rispetto alle altre coppie di altre specie cui mi sono dedicato.
    Credo che l'ntrusione di un estraneo possa rompere un equilibrio, ma è solo una sensazione, poi i piu' esperti chiariranno.I crocieri passani molto tempo ad ignorarsi, poi di botto, si attivano; svolazzamenti, imbeccate veloci, e poi, continuano ad ignorarsi.La mia femmina ha nidificato uova fecondate, ma non li ho mai visti accoppiarsi. Aspetta ancora un pò.

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    E sono molto strani da capire...pensa che da me in una coppia gia usata l'anno scorso di crocieri delle pineta che si corteggiavano in continuazione,mi a deposto 2covate complefamente bianche,
    mentre la coppia nella voliera li di fianco una femmina di 4 anni e un maschio novello,non si degnavano neanche di uno sguardo,al punto che il maschio costruii un nido e ci dormiva dentro per almeno un mese,mentre
    la femminasempre sola sul ramo del pino....
    Ad un certo punto la femmina costruisce il nido e nel giro di 5 giorni depone 3 uova tutte feconde.e qualche giorno fa' sono nati i piccoli......

    questa sera torno da lavoro una crociera normale che aveva appena svezzato 3 piccoli stava per concludere la seconda covata mancava solo 2 giorni a deciso di molllare tutto....
    peccato..........
    introdurre un altro soggetto in corso non saprei se sarebbe una buona soluzione....
    io ho pronto una coppia per fare un esperimento alla 3za covata voglio inserise un altra coppia di specie diversa,per vedere il comportamento....

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    a me una coppia femmina 2009 e maschio 2010 che andavano daccordissimo in voliera, li ho dovuti mettere in 120 per lavori miei alle voliere hanno smesso di corteggiarsi, adesso sono 10 giorni che la femmina insegue e spenna il maschio, li ho divisi e appena prronta la voliera inserirò il maschio e dopo un paio di giorni la femmina..,.sono pazzi questi crocieri!!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 3 di 18
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi