Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 16
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 155

Discussione: Quaglia cinese

  1. #11
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088
    Quote Originariamente inviata da Enzo Patané Visualizza il messaggio
    mettici un maschio con tre femmine e vai sicuro.
    Se aspetti Reggio Emilia te le faccio regalare da mio figlio che ne alleva un putiferio (in incubatrice) e non sa mai dove metterle.
    .-.-
    Ciao Enzo, come dice Bonaldo, un bel risottino con le quaglie...................un abbraccio.[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Potrei avere delucidazioni in merito a questi essserini?
    Perchè sabato e domenica a Rustega di Camposampiero in provincia di Padova c'è la fiera zootecnica e io e mio fratelo sareo li con i cavalli di razza Haflinger e Maremmani (un pò di pubblicità occulta non fa mai male [))(* ) e ladomenica mattina c'è la fiera degli uccelli quindi se pensavo di prenderne una coppia o giù di li perchè avrei delle volierette dove metterli! mi potete dire:
    - PREZZO
    - CONVIVENZA con pappagalli
    - Allevamento
    - Altri ed eventuali

    Grazie
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #13
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    07-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Grazie Enzo!!!

    Aspetterò pazientemente Reggio Emilia... anche perchè qui non so proprio dove trovarle...
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  4. #14
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088
    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Potrei avere delucidazioni in merito a questi essserini?
    Perchè sabato e domenica a Rustega di Camposampiero in provincia di Padova c'è la fiera zootecnica e io e mio fratelo sareo li con i cavalli di razza Haflinger e Maremmani (un pò di pubblicità occulta non fa mai male [))(* ) e ladomenica mattina c'è la fiera degli uccelli quindi se pensavo di prenderne una coppia o giù di li perchè avrei delle volierette dove metterli! mi potete dire:
    - PREZZO
    - CONVIVENZA con pappagalli
    - Allevamento
    - Altri ed eventuali

    Grazie
    Ciao Luca, qui dove vivo io, tutti i lunedi ce un mercatino, e un ambulante vende le quaglie nostrane o comuni come dir si voglia, 15 euro la coppia, non so sinceramente se 'e poco o tanto, un abbraccio.[[-"|||hooo[[-"|||hooo[=^||^^



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  5. #15
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Potrei avere delucidazioni in merito a questi essserini?
    Perchè sabato e domenica a Rustega di Camposampiero in provincia di Padova c'è la fiera zootecnica e io e mio fratelo sareo li con i cavalli di razza Haflinger e Maremmani (un pò di pubblicità occulta non fa mai male [))(* ) e ladomenica mattina c'è la fiera degli uccelli quindi se pensavo di prenderne una coppia o giù di li perchè avrei delle volierette dove metterli! mi potete dire:
    - PREZZO
    - CONVIVENZA con pappagalli
    - Allevamento
    - Altri ed eventuali

    Grazie
    Prezzo, dipende dalle mutazioni ma 5€ l'una è già troppo.
    Con i pappagalli, dipende dal tipo. Con neophema, forpus, ondulati nessun problema, gli inseparabili le spiumano tutte, con i grandi pappagli ho avuto qualche problema.
    In una voliera con una coppia di collari un giorno ho trovato solo qualche piuma di quaglia.
    L'allevamento no presenta alcun problema. Misto per esotici, un pò di pastoncino secco, se vuoi un pò di miscela per quaglie.
    Spesso fanno nidi voluminosi (se in voliera, se in gabbia fanno le uova in giro) dove depongono tutte le femmine.
    I maschi sono assatanati ma con due o tre femmine si distraggono e non ammazzano nessuna.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  6. #16

    le quaglie comeni a 15 la coppia????????????????????????qua da noi le vendono a 2 l'una...........comunque pure io vorrei comprarne qualcuna....qualcuno sa dirmi dove????
    premetto che io abito a reggio calabria

  7. #17
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da Bernardini Alessandro Visualizza il messaggio
    Ciao Enzo, come dice Bonaldo, un bel risottino con le quaglie...................un abbraccio.[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*
    Magari facciamo uno spiedino e tra una quaglia e l'altra mettiamo un gloster (per dare colore)...

    [/////// [/////// [/////// [///////

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  8. #18
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ragazzi attenti a cosa dite!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Devo contraddirti Enzo, le quaglie cinesi le allevo da molti anni (sempre in purezza, sono fanatico di questa cosa ), il loro comportamento non somiglia affatto al genere coturnuix, sono del genere excalfactoria, il fattore fondamentale per farla breve è che con le quaglie comuni, le ho allevate sia le selvatiche che quelle giapponesi o di allevamento, nonchè e starne e pernici rosse e ciukar, in cui bisogna mettere un maschio con tre o quattro femmine , una volta costruito il nido è bene togliere il maschio per evitare che distrugga tutto(come i fagiani)con le cinesi se si tiene una coppia si comporta in maniera a dir poco sorprendente,il maschio fà la guardia al nido mentre la femmina cova , una volta nate le "saette" si rifugiano sotto al maschio che come segnale visivo mette in mostra la macchia rossa del ventre, ho notato che le bianche come il maschio della foto mantengono il comportamento di alzarsi ed evidenziare le piume , ma siccome bianche questo segnale viene ignorato dalle piccole che preferiscono il richiamo della mamma ,altro particolare per cui le mutazioni in natura non sono destinate a lunga vita ,ora tornando al fatto di covare e mantenere intatto il comportamentamento naturale , quelle fatte in incbatrice sono molto restie a covare, ragion pe cui preferisco sempe quelle in purezza , altro fattore importante formo le coppie ancora giovani e non le cambio per nessun motivo, hanno tendenze monogame, le femmine se non accettano il maschio possono in breve tempo ucciderlo strappandone lo scalpo, io ne tengo una coppia sul fondo di ogni voliera, evitando la concomitanza dai pennant in su, ho visto un maschio di pennant mangiarsi le piccoline appena nate come fossero caramelle tenendole con una zampa ,se si tengono in voliere alberate e con cespugli sono molto prolifiche fanno anche tre covate, è sufficiente anche metere alcune zolle di erba e terra in un angolo di una voliera di 2 mt x 1 per vederle covare, una volta nate mettere del mangime primo periodo per pulcini con un pò di pastone per insettivori, ottime le pupe di formica o falene caturate con una lampada nelle sere d'estate adoperando una bottiglia di plastica tipo nassa e un sacchetto di nylon come sacca .
    Mi raccomando quando nascono se non fà caldo è bene metterle in camera calda con i genitori per almeno 8-10 gg poi si potranno rimettere in voliera.
    Mantengono libero il fondo da insetti , le ho viste mangiare gli ascaridi che riescono a perforare le interiora degli uccelli, ma alle quaglie non creano disturbo, poi sono carine !

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    complimenti attilio. anche io qualche anno fa avevo una coppia di quaglia di cina mi facevano anche continuamente le uova però non mi nasceva mai niente e un giorno morirono
    Saluti

    SAMP90 ((-)

  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    quante coppie di quaglia di cina allevi?
    Saluti

    SAMP90 ((-)

+ Rispondi
Pagina 2 di 16
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ke razza di quaglia????
    Da nuk nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21-10-09, 10: 30
  2. quaglia cinese + quaglia nostrana =
    Da roby nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-08-09, 19: 00
  3. foto Quaglia cinese
    Da francapaola nel forum Le vostre foto
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14-07-09, 18: 25
  4. Quaglia cinese che depone
    Da GiGaX nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 23-01-09, 10: 16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi