Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 16
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 155

Discussione: Quaglia cinese

  1. #51
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Una precisazione, allevare in purezza, significa senza balie, non da sole, io le ho in voliere miste, una coppia x voliera, sono utilissime per mantenere pulito, anche i semi ammollati che cadono a terra sono subito mangiati evitando formazione di muffe, le ho viste mangiare gli ascaridi, i famigerati vermi che parassitano molti pappagalli e non solo.

    Ci sono pareri discordi sul fatto che sono un veicolo per la coccidiosi, io credo che se sono mantenute in ambiente pulito e spazioso, non danno alcun problema, a terra deve essere asciutto, se ci sono eccessi di umidità allora sono loro le prime a risentirne, trasmettendola dopo agli altri uccelli.

  2. #52
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Certo...ma credevo che per poter portare a termine una deposizione e una cova dovessero essere sole nella voliera....
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  3. #53
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Ragazzi!! ormai mi ero rassegnato ma con molto stupore ieri sera ho trovato tra le giganti uova di oca 4 pulcini di quagliette cinesi argentate!!
    sono rimasto di stucco dalla loro bellezza in miniatura!!

    Mi aiutate nell'alimentazione visto che sono le prime in assoluto che mi nascono?

    Grazie mille!!

    P.S.: la scatola dove sono contenute è una scatoletta in cartone che misura circa 10 x 10 cm!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #54
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Ma sono bellissime,Luca!
    Spero presto di averne anch'io!!!!
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  5. #55
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Ciao Luca
    innanzitutto devono stare al caldo soffrendo molto l'ipotermia. Una lampadina accesa (a debita distanza) meglio ancora se è una per rettilari posta ad un angolo della scatola sospesa a una certa altezza farà in maniera che loro possano riparsi sotto in caso di freddo. Trova una scatola più grande, fai attenzione per l'acqua perchè affogano facilmente (metti un beverino da uccelli su un lato fermandolo, procura una scatola più grande che tra poco dovrai coprire con della rete in quanto saltano molto. Per l'alimentazione procura dello sfarinato per fagiani nei primi giorni o del mangime per pulcini primi giorni. Anche un pochino di farina per polenta è gradita.
    P.S. belle le "silver" ne ho una coppia sono veramente eleganti ma anche le arlecchino, le pezzate e le blù sono molto belle.

  6. #56
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Ma i genitori non se ne occupano?
    Non le riscaldano?
    Per l'acqua io non mi preoccuperei,in quanto ho visto che Luca ha sistemato una pietra (mi pare) nella ciotola....questo basta a non far affogare le piccole (io faccio così per le comuni).
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  7. #57
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Pensavo di portarle a casa e sistemarle in un acquario (senza acqua ovviamente!!!!!! ///;; ) e sistemare il riscaldatore sul fondo dell'acquario così da scaldare tutto il pavimento che lo rivestirò con del cartone... dite he possa andare bene oppure meglio una lampadina nell'angolo dell'acquario?

    Inoltre per il mangime posso mescolare al mangime per pulcini anche del pastoncino per pappagalli (tipo il Qu...o)?

    Per l'acqua ho mesos un tappo della bottiglia di plastica conun sassetto.... [ sembra tutto enorme ma sono veramente piccolissimi!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  8. #58
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    la soluzione acquario mi sembra buona ma propenderei per una lampada di lato così quando vogliono caldo ci vanno sotto altrimenti gironzolano. Il mangime proposto va bene magari mettici un poco di farina per polenta. Lo so che sono minuscole saranno grandi come calabroni

  9. #59
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    La farina per polenta immagino che non vada bene quella istantanea, giusto?

    Inoltre... Quanto dura la cova delle quaglie? perchè ho notato che avevo messo le uova il giorno domenica 29 Marzo e sono schiuse la notte tra mercoledì 15 e giovedì 16! Quindi 17 giorni sono giusti, no?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #60
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    La cova dura 17-18 giorni. La farina devi usare quella bramata che si trova nei supermercati ancora da cuocere

+ Rispondi
Pagina 6 di 16
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ke razza di quaglia????
    Da nuk nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21-10-09, 09: 30
  2. quaglia cinese + quaglia nostrana =
    Da roby nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-08-09, 18: 00
  3. foto Quaglia cinese
    Da francapaola nel forum Le vostre foto
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14-07-09, 17: 25
  4. Quaglia cinese che depone
    Da GiGaX nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 23-01-09, 09: 16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi