Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: dosaggio fungizone sciroppo ai canarini

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    dosaggio fungizone sciroppo ai canarini

    Salva a tutti che vorrei somministrare il funginzone come preventivo ai riproduttori in pre-cova che quantità bisogna adottare e se poi va dato anche ai futuri nidacei

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    Quote Originariamente inviata da maximo Visualizza il messaggio
    Salva a tutti che vorrei somministrare il funginzone come preventivo ai riproduttori in pre-cova che quantità bisogna adottare e se poi va dato anche ai futuri nidacei
    scusa ma il bugiardino ?????
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    ciao lucio non ti ho copiato..........
    cos'è sto bugiardino???????

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Già che è raro,poi se lo utilizziamo senza che sia diagnosticata la megabatteriosi......Comunque io ne metto 10 goccie in un beverino piccolo x dieci giorni,siccome deposita è meglio agitarlo più volte al giorno.
    Il bugiardino è il foglietto delle istruzioni,comunque la dose riferita sarà quella per gli uomini
    Ultima modifica di roberto ghidini; 05-03-11 a 18: 48

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    ma tu lo usi come preventivo? io uso molto i germinati e le mie e solo il timore delle muffe, perche ti confesso che uno due volte al mese uso l'aceto di mele che anche quello e un ottimo preventivo

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Non si usa per preventivo,è l unico prodotto in grado di debellare i megabatteri (micosi 80),è un peccato sprecarlo,anche perchè se ci fossero i megabatteri te ne accorgeresti.
    Se hai paura di muffe è meglio che usi il GSE, l estratto di semi di pompelmo
    Ultima modifica di roberto ghidini; 05-03-11 a 19: 05

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    C'è da dire che a volte i soggetti affetti da megabatteriosi sono portatori sani ( come si suol dire) e quindi si rischia di infettare tutto l'allevamento se si inseriscono soggetti nuovi. Forse solo in questa situazione può essere giusto fare un trattamento preventivo, magari proprio durante la quarantena prima dell'inserimento nell'ambiente di allevamento. Per i piccoli invece va usato solo nel caso di Blak Spot (punto nero) che altro non è che la cistifellea che non funziona a causa della malattia e che porta i pullus alla morte, nel giro di 5 - 7 giorni, se non curati subito.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    Quest'anno ho inserito 2 coppie nuove provenienti da altri allevamenti... invece per i nidacei in caso di punto nero come si somministra direttamente con l'imbecco o mischiato con il pastone? cmq. grazie a tutti per le vostre delucidazioni

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Per i novelli va aggiunta qualche goccia nella pappetta per imbecco e si da due o tre volte al giorno finchè non scompare il punto nero. Per gli adulti 8 - 10 gocce nel beverino piccolo per una settimana, dieci giorni. Il farmaco non è un antibiotico e quindi non ha gli stessi effetti negativi di questi, ragion per cui i suoi effetti collaterali sono pressochè nulli. Alcuni veterinari lo prescrivono anche in associazione a farmaci che possono creare squilibrii alla flora batterica.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Parlando esclusivamente del fungilin e del fungizone (dosaggio), credo che si stia per analogia paragonando una grappa ad un rosolio!
    Ne avevo parlato tempo con il mio veterinario e lo aveva escluso per "le ENORMIi quantità da somministrare"

    FUNGILIN "5 ml di sospensione contengono Principio attivo: amfotericina B mg 500 (pari a 500.000 U.I.)" Quasi "bugiardino" http://www.torrinomedica.it/farmaci/...e/FUNGILIN.asp

    FUNGIZONE "1 flaconcino = amfotericina B 50 mg" Quasi "bugiardino" http://www.farmaciaonline.it/farmaco...nsan=015050014
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi