Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: selezionare un colore raro

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Quote Originariamente inviata da Giuseppe Nastas Visualizza il messaggio
    .Per la salute contraddico Nord Salentino perchè se fosse vero che il colorante fa male al fegato ci sarebbero milioni di malati e morti ogni anno ma non è così, i canarini rossi vivono benissimo anche se sottoposti a colorazione SICURO. Si riproducono tranquillamente vivono in forma questo significa che le sostanze coloranti non interferiscono con la salute.
    Giuseppe Nastasi
    Caro Giuseppe, mi dispiace anche a me contraddirti però è noto a tutti( anche agli allevatori dei Rossi) che il colorante non fà sicuramente bene al fegato dei canarini,certo che si accoppiano e vivono tranquillamente come gli altri canarini.
    Questo che dico,trova riscontro anche nel fatto che quasi tutti gli allevatori che colorano i propri soggetti con colorante artificiale,poi a partire dal 2° anno di vita non colorano più i canarini riproduttori,ma solo e soltanto i novelli.
    Provare per chiedere.

    Cmq se ti potesse servire,io ho in allevamento degli Arricciati del Nord color Arancio( naturale)

    Stefano.
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    Quote Originariamente inviata da Nord salentino Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto in Forum,non è vero che esistono arricciati del Nord solo gialli,bianchi e pezzati....ci sono anche i verdi,i cinnamon,gli ardesia (tutti anche con relativi pezzati), e anche l'arancio che si vede pochissimo in giro,ma a mio parere è un colore bellissimo.
    Tutti questi sono colori esclusivamente naturali e non hanno bisogno di colorazioni artificiali,come ad esempio un rosso che sinceramente non serve a nulla...anzi serve solo ad intossicare il fegato.Giustissimo quello che dice l'amico Paride.

    ciao.
    Stefano

    Sono assolutamente d'accordo con Stefano. Aggiungo che esiste anche il colore Fawn (un cinnamon su sfondo bianco).

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Salve. I coloranti non fanno bene ma non fanno il male che si crede perchè sono sostanze naturali. Carotene estratto di carota, cantaxantina estratto di crostacei e potrei continuare a dismisura ripeto non fanno bene ma non fanno il male che alcuni credono. Il fatto che al secondo anno non si colorano dipende dal fatto che per colorare ci vuole tempo e pazienza ma SOPRATTUTO CI VOGLIONO SOLDI sapete quanto costa il colorante più dell'oro 24 carati per questo si colora il primo anno e poi basta. Sono amico intimo di decine di allevatori di rossi e quanto detto è frutto di esperienza decennale. I fenicotteri mangiano crostacei contenenti la cantaxantina e sono rosa se non la mangiano come avviene in cattività rimangono giallo pallido in alcuni zoo lo danno a vita per mantenere la bellezza del rosa.
    Giuseppe Nastasi

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di PARIDE70


    Registrato dal
    16-11-12
    residenza
    gaeta
    Messaggi
    2

    Canarino arricciato rosso valentino

    Quote Originariamente inviata da paride Visualizza il messaggio
    ciao nero………
    benvenuto nel nostro forum (se vuoi puoi inserire un post di presentazione nell'apposita sezione).

    Non vorrei infrangere il tuo sogno ma nel 2009 “giravano” in rete queste foto e poi..... Non se ne seppe più nulla.
    Una “bufala”? Mah...... Adesso non si apre più neanche la pagina webb dove erano inserite queste foto!
    A quei tempi lo avevano chiamato “valentino”












    ciao, mi chiamo paride( rna nh18) e abito a gaeta.

    in merito all' esistenza del canarino arricciato rosso valentino, vi possoconfermare che , malgrado la razza in questione non sia ancora collocabile aduno standard riconosciuto, sono stati realmente creati da un grandissimoallevatore/sperimentatore e che io personalmente gli ho parzialmente accuditiper breve tempo.

    parideble@libero.it

    3315736535

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di PARIDE70


    Registrato dal
    16-11-12
    residenza
    gaeta
    Messaggi
    2

    Ciao, mi chiamo paride( rna nh18) e abito a Gaeta.

    In merito all' esistenza del canarino arricciato rosso valentino, vi posso confermare che , malgrado la razza in questione non sia ancora collocabile ad uno standard riconosciuto, è stata realmente creata da un grandissimo allevatore/sperimentatore e che io personalmente ho parzialmente accudito per breve tempo.

    parideble@libero.it

    3315736535
    Ultima modifica di PARIDE70; 16-11-12 a 17: 24

  6. #16
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Sono bellissimi quei canarini arricciati rossi, magari in Italia potessimo vantarci di questa altra chicca! Spero e m auguro che quell'allevatore stia lavorando ancora su questo progetto.

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mako80


    Registrato dal
    07-05-13
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    1

    foto arricciati del nord rossi

    Quelli nella foto sono degli arriccati del nord rossi, alcuni esemplari sono stati esposti al campionato Italiano di Rimini, sono ovviamente colorati ma sono stati geneticamente modificati non sono dei gialli o dei bianchi colorati.

  8. #18
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    non si potrebbero accoppiare con dei cardinalini cosi come si fa con i canarini di colore?

  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se li accoppi con i cardinalini traslare il rosso diventa ancora piu complicato che farlo usando dei canarini rossi perche hai anche problemi di fecondità che invece non avresti usando dei semplici canarini rossi

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Se li accoppi con i cardinalini traslare il rosso diventa ancora piu complicato che farlo usando dei canarini rossi perche hai anche problemi di fecondità che invece non avresti usando dei semplici canarini rossi
    Fare quei canarini non è stato difficilissimo. Esistono dei nord arancio che se ben colorati diventano rossi. Ancora si potrebbero accoppiare gli arancio a dei sassoni rossi e poi ritornare al nord usando sempre gli arancio. Il solo colore non può definire uno standard dunque anche se piacevolmente rossi quei Nord sono sempre Arricciati del Nord. Quest'anno ho visto in mostra scambio a Reggio Emilia un gabbione di Arr. del Nord rossi e sotto c'era una scritta: ARRICCIATI ROSSI VALENTINO ERANO TALMENTE ATTRAENTI CHE COME SONO TORNATO PER FARLI VEDERE AD UN AMICO NON C'ERANO PIù sono stati esposti per due ore poi il commerciante li ha venduti tutti in un baleno.
    Giuseppe Nastasi

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi