Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 68 su 68

Discussione: Progresso?

  1. #61
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Ecco Beata! Erano proprio queste le foto che chiedevo di vedere,
    da questa età in avanti,
    quando si comincia a capire che sono dei volatili
    STUPENDO!!! Anzi STUPENDA!!!
    Gliene dai ancora tu da mangiare?
    Si,la sto imbeccando,ne avrà x ancora un pò......
    Ultima modifica di beata gallipoli; 21-06-11 a 23: 58


    Beata Gallipoli,Matera.

  2. #62
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    beata, perchè non dici come si chiama quella bestiaccia????
    Grossi.......non insistere con il nome che piace a te....nn è un maschio! Cmq il nome l'hai suggerito tu: Giulietta!


    Beata Gallipoli,Matera.

  3. #63
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Quote Originariamente inviata da loreto71 Visualizza il messaggio
    Ma una coppia di frosoni,quanto dovrebbe costare???Mi piacerebbe unn giorno provare ad allevarli,anche se immagino necessitino di grandi spazi.

    Massimo
    Il prezzo per una coppia allevata in gabbia non è elevato rispetto alla difficoltà che questa specie presenta,si parla tra i 250 e i 300.


    Beata Gallipoli,Matera.

  4. #64
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Cavolo....mi sa che per ora e forse anche più avanti dovrò rinunciare all'idea di prenderli!

    Massimo

  5. #65
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    x me non è un problema di soldi,ma di reperire soggetti sicuramente nati in cattività e domestici.Infatti essendo una specie che richiede l'anello C,è freq trovare uccelli di cattura rianellati e spacciati x nati in gabbia,spec a Reggio dai soliti rivenditori "equivoci"girano molti di questi soggetti,che vengono venduti a questi prezzi(250 euro),ma non si riprodurranno mai,neanche in voliera.E a dire il vero,in mostra scambio non ho mai trovato frosoni calmi che mi avessero dato sufficiente sicurezza x acquistarli,ci ho provato una volta x conto di un amico,ma la coppia è ancora in voliera da 3 anni senza dare alcun cenno di riproduzione, sempre nervosi e agitati come il primo giorno.Bisognerebbe conoscere qualche allevatore e recarsi nel suo allevamento x vedere con i propri occhi i soggetti allevati in cattività,ma qui in Italia gli allevatori di questa specie sono ancora pochissimi,cosi come i soggetti nati in cattività,speriamo solo che Beata e gli altri riescano a riprodurne sempre di piu,io sarò uno dei primi clienti!

  6. #66
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io ho comprato da un allevatore una coppia tranquillissima, ho visto femmina in cova e novelli svezzati, portati a casa e messi in 120 cm sono diventati delle belve, alla fine li ho ceduti ad un amico con tante voliere infrascate.
    Pietro

  7. #67
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Ragazzi,il frosone è un uccello particolare, ha un carattere altamente instabile e non sempre dipende dalla provenienza dei soggetti. Non sempre quelli nati in cattività hanno il carattere docile e calmo.Spesso il carattere muta da una stagione all'altra. Quella che sto allevando già sta mostrando il suo caratterino.....si fa imbeccare solo quando lo decide lei e se non è in vena si arrabbia,rizza le piume della testa proprio come fanno gli adulti.....La cosa che mi sento di raccomandare è di non perdere la pazienza e insistere proprio come faccio io altrimenti l'hanno vinta loro!


    Beata Gallipoli,Matera.

  8. #68
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    di pazienza ne ho da vendere,ma quando vedi una coppia di frosoni sbattere contro le sbarre della gabbia fino a provocarsi ferite profonde sulla fronte e riempire di sangue i posatoi e la gabbia,vi assicuro che passa la voglia di tenere uccelli del genere.Cmq non mi arrendo,un giorno li troverò mansueti come si vedono in alcuni filmati su youtube e sul forum,non c'è fretta.

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi