Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Chi è già partito con i verdoni?

  1. #21
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Io ho i primi piccoli da qualche giorno e altri sono nati oggi se riesco metto le foto che farò quando li anello.

  2. #22
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Oggi ho anellato i primi due, ma erano cresciuti così tanto che ho avuto difficoltà a mettere l'anello, poi da quando ci sono questi colorati ho ancora più difficolta, infatti ad uno si è screpolata la gamba, speriamo non abbia conseguenze. Gli altri vedrò di anellarli qualche giorno prima del normale.

  3. #23
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Ieri ho trovato il primo fuori dal nido e per fortuna quest'anno senza la spinta della madre ma già con le sue ali, la madre ha fatto un altro nido speriamo che ini le uova e faccia una covata almeno come la prima. L'altra coppia ha tre piccoli quasi completamente impiumati. Vedremo allo svezzamento li ho sempre avuto un po di problemi.

  4. #24
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zaccaria

    L'avatar di zaccaria
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Eboli
    Messaggi
    533

    Ragazzi mettete delle foto così si legge con più piacere il vostro scritto!!!!!!
    Saluti Marco Zaccaria
    verdone.2008@live.it

    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

  5. #25
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Che strano i primi due che sono usciti dal nido sono morti prima uno e il giorno dopo l'altro, sembrava che stessero aspettando di morire non erano imbeccati ma non reclamavano come quelli dell'altra coppia che chiamano per essere imbeccati. E la femmina a rifatto le uova speriamo meglio alla prossima covata, ma se immaginate che sia qualche cosa, si accettano consigli.

  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    Quote Originariamente inviata da zaccaria Visualizza il messaggio
    Ragazzi mettete delle foto così si legge con più piacere il vostro scritto!!!!!!
    Saluti Marco Zaccaria
    Mamma (2010)


    Papà (2010)


    Nido


    Primo pulletto (2 giorni, nato il 01/05/11)


    Purtroppo delle 5 uova per ora se ne sono schiuse solo 2, e un pullo l'ho ritrovato senza vita sul fondo della gabbia. Le restanti 3 uova sembrerebbero non volersi dischiudere :(

  7. #27
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pinù

    L'avatar di pinù
    Registrato dal
    22-09-10
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    25

    salve a tutti,nel mio piccolo allevamento detengo pure 4 coppie di verdoni.....son partito con una coppia di maschio portatore di lutino(scoperto dopo la 1 cova!!) euna femmina ancestrale due anni fa..premetto che è stati ed è una copppia affiatatisssima davvero particolare dove entrambi hanno portato su ogni annata 3 covate svezzando tutti i pulli....mi son nati cosi femmine lutino e maschi presumo portatori,nn conosco molto bene questi intrecci.......ora per quest'anno ho aggiunto una coppia di ancestrali da poter creare dei ceppi...e la coppia originale, seguendo i vari consigli di alcuni esperti li ho separati.....il maschio con la figlia....cosi che possano nascere tutti lutino.....e la femmina con un figlio.....solo mi accorgo che quest'anno arrivati ad ora a maggio non hanno ancora combinato nulla....il maschio portatore di lutino..il capostipite è pronto già da tempo....ma ho alternato due femmine lutino sue figlie e niente!......nn so se sto sbagliando qualcosa io ...ma l'anno scorso in questo periodo avevo già i primi pulli in volo....ora sto pensando di riunire i due verdoni originari da cui son partito.....
    Ultima modifica di pinù; 06-05-11 a 18: 05

  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Saro


    Registrato dal
    16-07-10
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    148

    della mia coppia, femmina agata e maschio ancestrale, su quattro nati, vedo uno che ha gli occhi piu chiari degli altri, sul rosa.
    che mutazione potrebbe essere?

  9. #29
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    isabella o bruno

  10. #30
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    La mia prima coppia di agata tra una settimana dovrebbe scovare domani faccio la sferatura e la seconda sta iniziando a svezzare i tre piccoli e oggi ho visto nuovamente la femmina in un nido penso che stia pensando di fare la seconda covata, speriamo solo che nello svezzamento no ci siano problemi visto che il maschio non l'ho visto ancora imbeccare i piccoli, speriamo che è solo questione di timidezza per il fatto che sono lì. comunque se le uova sono piene quando scova provo a mettere delle foto.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi