Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 15
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 143

Discussione: Iniziano le danze, cove 2011

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    Iniziano le danze, cove 2011

    salve ragazzi ormai ci siamo,i cardellini cantano ormai come dei matti tutti belli pronti per iniziare, le femmine chiamano, anche se sono ancora un poco freddine,i becchi bianchi, neanche più la piccola striscia di matita sul becco.
    i miei soggetti non sono tanti, ma nemmeno pochissimi,la formazione sarà la seguente con alcuni titolarissimi ed alcune riserve e come mi capita spesso le femminucce sono sempre in meno ne ho lasciate due per strada una ahimè, la prima è morta per una coccidiosi fulminante, era una cardellina ancestrale molto piccola con un paio di unghiette chiare ed un bottoncino nel sottogola bianco (acquisita all'internazionale di bari), l'altra a raccontarlo mi faccio ancora più male, un agata piccolina, giovane regalatami dal mio fraterno amico luigi pariota, bhe un giorno poche settimana fa le cambiai l'acqua ( gabbia modulare) e le cambiai anche il pastoncino con semi cotti (monopoli) che non era stato toccato, il che mi risultava strano, mi sporsi nel guardare (era ad un piano basso) e cosa davvero orrenda da scoprire era rimasta impigliata in una porticina (il mio modello di gabbie riporta le porticine anche nel lato di dietro) e era ormai troppo tardi per salvarla.Passiamo alla formazione perchè senno mi rattristo troppo.

    maschi:
    giallo agata port di isabella
    ancestrale port di satinè
    ancestrale port di eumo
    ancestrale port di agata
    bruno
    ancestrale con piccola fava
    ancestrale con piccola fava
    ancestrale fratello di favato (normale)

    femmnie:
    lutino-ino
    agata
    isabella
    ancestrale con unghia bianca
    ancestrale

    se vi fa piacere possiamo discutere degli accoppiameti, io una mezza idea già l'avrei ma sono sereno nell accettare vs.proposte per meglio accoppiare il tutto, mi spiace che qualcuno rimarra scoppiato ma adesso non varrebbe la pena cercare femmine in giro.
    Ultima modifica di luca iovine; 15-03-11 a 16: 02
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di atlanteferdinando

    L'avatar di atlanteferdinando
    Registrato dal
    04-11-10
    residenza
    bari
    Messaggi
    44

    La mia squadra e' cosi' composta due coppie di ancestrali nostrani, una coppia femmina isabella maschio nostrano e una coppia di favati.Secondo la mia opinione ognuno dovrebbe formare le proprie coppie,perche' conosce i propri soggetti.

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Ciao Luca, negli accoppiamenti io cerco di individuare più fattori contemporaneamente, tipo la taglia, maschere, mutazioni, ecc... Seguendo appunto come una mutazione si "sposa" meglio con le altre, io personalmente accoppierei:

    maschi:
    giallo agata port di isabella x isabella
    ancestrale port di satinè x agata
    ancestrale port di eumo
    ancestrale port di agata x lutino-ino
    bruno x ancestrale
    ancestrale con piccola fava x ancestrale con unghia bianca
    ancestrale con piccola fava
    ancestrale fratello di favato (normale)

    Rimangono spaiati, purtroppo 2 favati ed un ancestrale portatore di eumo.... magarai alcuni non sono accoppiamenti "ideali" ma io farei cosi, prediligendo il mio gusto personale. Al massimo, metterei uno dei 2 favati con la femmina ancestrale destinata al bruno, ma per il resto farei così... dispiace x i favati, ma tanto l'anno prossimo se tutto va bene due femmine le prendi da Ale #=))!!!!!!!!! ma soprattutto..... In bocca al lupo, Luca!!!!!
    Ultima modifica di Antonio Longo; 15-03-11 a 20: 15

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Io ho messo :

    Cardellini major;1) maschio agata/isabella xfemmina agata
    2)ancestrale x ancestrale ( stanno facendo il nido)
    3) eumo x eumo pastello
    4) ancestrale/bruno x ancestrale
    5) ancestrale x ancestrale
    6) ancestrale/ bruno/ testabiancax testabianca

    cadellini nostrani ;
    1) ancestralex ancestrale
    2) ancestrale/ agatax ancestrale
    3) ancestrale x lutino
    4) ancetrale x bruno

    A presto qualche foto ciao!!!

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Papaleo


    Registrato dal
    03-11-10
    residenza
    sannicandro di bari
    Messaggi
    35

    Quote Originariamente inviata da lonant2 Visualizza il messaggio
    Ciao Luca, negli accoppiamenti io cerco di individuare più fattori contemporaneamente, tipo la taglia, maschere, mutazioni, ecc... Seguendo appunto come una mutazione si "sposa" meglio con le altre, io personalmente accoppierei:

    maschi:
    giallo agata port di isabella x isabella
    ancestrale port di satinè x agata
    ancestrale port di eumo
    ancestrale port di agata x lutino-ino
    bruno x ancestrale
    ancestrale con piccola fava x ancestrale con unghia bianca
    ancestrale con piccola fava
    ancestrale fratello di favato (normale)

    Rimangono spaiati, purtroppo 2 favati ed un ancestrale portatore di eumo.... magarai alcuni non sono accoppiamenti "ideali" ma io farei cosi, prediligendo il mio gusto personale. Al massimo, metterei uno dei 2 favati con la femmina ancestrale destinata al bruno, ma per il resto farei così... dispiace x i favati, ma tanto l'anno prossimo se tutto va bene due femmine le prendi da Ale #=))!!!!!!!!! ma soprattutto..... In bocca al lupo, Luca!!!!!


    concordo al 100%
    in bocca al lupo Boss!!!

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    salve ragazzi, sabato mattina ho controllato un pochino i soggetti, posso tranquillamente dire che siamo in dirittura d'arrivo, tutti ormai cantano come dei matti ed in particolare il port di eumo, è particolarmente in forma, anche le femminucce iniziano a chiamare più insistentemente, ma vorrei almeno aspettare la fien del mese per iniziare a infrascare e farle iniziare a giocare con la paglia senza il nido, ed assolutamente senza il maschio
    a voi come va???

    p.s.
    grazie ale sei sempre molto caro.
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    [QUOTE=lukna;222222]ma vorrei almeno aspettare la fien del mese per iniziare a infrascare e farle iniziare a giocare con la paglia senza il nido, ed assolutamente senza il maschio
    a voi come va???QUOTE]
    Ciao ragazzi, a me 3 coppie sono ancora in alto mare, certo iniziano a risvegliarsi i sensi, ma francamente è ancora un po presto specialmente x le femmine che mi sono nate a luglio... Nell'altra coppia la femmina farebbe l'uovo anche domani, è il maschio che seppur ciba la femmina e sono molto affiatati, non è ancora al top della forma amorosa. Confido che nelle prossime 2 settimane con il tepore della primavera, con i germinati e frittatina, partano almeno 2 delle 4 coppie, in particolar modo i maschi per non avere la prima covata non feconda. Una curiosità, ma avete già formato le coppie o li tenete ancora separati nella gabbia?

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    [QUOTE=lonant2;222229]
    Quote Originariamente inviata da lukna Visualizza il messaggio
    ma vorrei almeno aspettare la fien del mese per iniziare a infrascare e farle iniziare a giocare con la paglia senza il nido, ed assolutamente senza il maschio
    a voi come va???QUOTE]
    Ciao ragazzi, a me 3 coppie sono ancora in alto mare, certo iniziano a risvegliarsi i sensi, ma francamente è ancora un po presto specialmente x le femmine che mi sono nate a luglio... Nell'altra coppia la femmina farebbe l'uovo anche domani, è il maschio che seppur ciba la femmina e sono molto affiatati, non è ancora al top della forma amorosa. Confido che nelle prossime 2 settimane con il tepore della primavera, con i germinati e frittatina, partano almeno 2 delle 4 coppie, in particolar modo i maschi per non avere la prima covata non feconda. Una curiosità, ma avete già formato le coppie o li tenete ancora separati nella gabbia?
    Io le coppie le faccio in inverno !!! Si affiatano di più

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di atlanteferdinando

    L'avatar di atlanteferdinando
    Registrato dal
    04-11-10
    residenza
    bari
    Messaggi
    44

    Oggi nel controllare una coppia mi sono accorto che sono pronti aspetto il fine settimana e metto il nido speriamo bene

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    grazie x la risposta Francesco!!! Ti dirò, io ho notato una cosa.... anche io le formavo in inverno e notavo un grande affiatamento....però poi giunti alle cove le femmine, seppur pronte, con il nido fatto, ecc... non si facevano coprire dai maschi. Perdevo la prima e a volte la seconda covata perchè non feconde... Ho risolto separandoli per riunirli solo quando la femmina pigolava sul posatoio pronta per la copula... e a volte anche con maschi diversi dai loro "compagni di muta" e che mai avevano visto prima.... bho....

+ Rispondi
Pagina 1 di 15
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi