Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 143

Discussione: Iniziano le danze, cove 2011

  1. #41
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    ragazzi, allora?? solo maurizio è partito???
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

  2. #42
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    E qualche femmina ancora dormicchia.....
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  3. #43
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di MANUsv

    L'avatar di MANUsv
    Registrato dal
    17-08-10
    residenza
    savona
    Messaggi
    31

    Ciao a tutti.... una femmina isabella domani dovrebbe deporre il 5° uovo... sostituiro' quindi quelli finti con i preziosissimi gioiellini azzurri :D :D .... spero solo che siano fecondi!!!! ..... ma questo lo scopriro' tra cinque o sei giorni.... in bocca al lupo a tutti!!!

  4. #44
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MaurizioDiStefano


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    460

    Quote Originariamente inviata da MANUsv Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.... una femmina isabella domani dovrebbe deporre il 5° uovo... sostituiro' quindi quelli finti con i preziosissimi gioiellini azzurri :D :D .... spero solo che siano fecondi!!!! ..... ma questo lo scopriro' tra cinque o sei giorni.... in bocca al lupo a tutti!!!
    a quanto pare la mia isabellina sta facendo il suo dovere! in bocca al lupo manu, te lo meriti!!
    maurizio

  5. #45
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di boon

    L'avatar di boon
    Registrato dal
    27-11-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    114

    salve a tutti volevo chiedere a chi ha i carellini cha hanno gia' fatto il nido e magari hanno anche le uova che stanno covando ma voi allevate all esterno ? xchè io ho 4 coppie e allevo esterna mente ma sto' ancora al palo anche se è da circa 2 anni che allevo con risultati 0 l'anno scorso le mie cardelline non sono andate in estro adesso vediamo anche se do tutte le proteine possibile tipo uova soda, cede' con uova, germinati, piselli, vermi , inoltre alimento i miei cardellini con estrusi c19 e unibird per cove e un po di semi t3 e per finire idropulivit in giorni alterni ieri lo controllati le feminuccie stanno quasi spiumate ma l'addome non è a inbuto mentre i maschietti becco chiarissimo quasi al top della condizione se gentilmente mi potete dare un vostro parere e magari qualche consiglio grazie mille

  6. #46
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Io allevo all'esterno. Su 4 coppie una del 2007 è partita, 1 femmina novella ha iniziato ad abbozzare il nido, l'altra novella ancora niente, ed una femmina del 2009 causa spavento notturno (il gatto) ha perso tutte le remiganti e quindi se ne riparla dopo metà maggio.

  7. #47
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di MANUsv

    L'avatar di MANUsv
    Registrato dal
    17-08-10
    residenza
    savona
    Messaggi
    31

    grazie mauri..!!! speriamo che vada tutto per il verso giusto....
    per boon.... io consigli non te ne posso dare ( li sto ancora ricevendo..... ... ) pero allevo all'esterno e la coppia che ha nidificato e' nella voliera piu grande..., 2x1x2 sara' un caso?? non credo.... per quel che riguarda l'alimentazione , l'integrazione proteica e' costituita da larve e frittatina, mentre il pasto principale e' formato da essenze prative ( tarassaco senecio centocchio) il consumo di semi secchi e' drasticamente sceso da un mese e mezzo.... non perche non siano a disposizione ma perche loro si nutrono d'altro.... per il resto vario, ogni tanto qualche pisellino scongelato,pastoncino monopoli, cardo mariano bollito ( credo che con tutto sto cibo iper nutritivo non possa che giovare) insomma vario abbastanza... e poi tanta tranquillita'.... mi limito ad osservare a distanza e cercare di capire come si comportano.... e' la cosa piu' piacevole !!!
    ciao manuel.

  8. #48
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzo postiglione

    L'avatar di vincenzo postiglione
    Registrato dal
    07-10-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    457

    Quote Originariamente inviata da MANUsv Visualizza il messaggio
    grazie mauri..!!! speriamo che vada tutto per il verso giusto....
    per boon.... io consigli non te ne posso dare ( li sto ancora ricevendo..... ... ) pero allevo all'esterno e la coppia che ha nidificato e' nella voliera piu grande..., 2x1x2 sara' un caso?? non credo.... per quel che riguarda l'alimentazione , l'integrazione proteica e' costituita da larve e frittatina, mentre il pasto principale e' formato da essenze prative ( tarassaco senecio centocchio) il consumo di semi secchi e' drasticamente sceso da un mese e mezzo.... non perche non siano a disposizione ma perche loro si nutrono d'altro.... per il resto vario, ogni tanto qualche pisellino scongelato,pastoncino monopoli, cardo mariano bollito ( credo che con tutto sto cibo iper nutritivo non possa che giovare) insomma vario abbastanza... e poi tanta tranquillita'.... mi limito ad osservare a distanza e cercare di capire come si comportano.... e' la cosa piu' piacevole !!!
    ciao manuel.
    io sto ancora in alto mare,ed il tempo non mi aiuta

  9. #49
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di MANUsv

    L'avatar di MANUsv
    Registrato dal
    17-08-10
    residenza
    savona
    Messaggi
    31

    ciao ragazzi.... oggi grandissima delusione... incuriosito dal fatto che la femmina isabella sostasse un po' troppo fuori dal nido ho controllato dentro il nido stesso e le uova erano sparite!!!! non riuscivo a capire dove fossero finite... guardando nel fondo della voliera non ve ne era traccia !!! le ho pensate tutte sino a quando per far luce sul fatto ,rientrato dal lavoro ho estratto i fondi della voliera per trovarle !!!! risultato... resti di gusci insanguinati... pensare che sarebbero dovuti nascere questo venerdi' o sabato.... 4 uova e embrioni si son mangiati!!! una cosa che non capisco e' come sia possibile questo a cosi tanta distanza dalla deposizione,,,, ha covato per 10 giorni in modo perfetto e poi questo comportamento!!!! non capisco....

  10. #50
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Capita Manu, nn ti scoraggiare... purtroppo a volte capita che il maschio le rompa per potersi riaccoppiare, oppure che se ne rompa una accidentalmente e assaggiandole ne diventino ghiotti...

+ Rispondi
Pagina 5 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi