Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 116

Discussione: I miei ondulati

  1. #21
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    le altre 5 coppie sono del tipo che hai illustrato, questa c'è ed andrà in riproduzione come gli altri........Le coppie anche se non perfette provengono da ceppi consolidati di due allevamenti diversi, quindi penso che la base di partenza c'è, piuttosto che acquistare in uccelleria visto ancora la mia inesperienza nel valutare i soggetti. Sono sicuro che la base di partenza sulla taglia è quella giusta ,sopratutto gli ultimi arrivati, quindi c'è da lavorare molto ma con il vostro aiuto spero di ottenere dei sogetti sempre migliori.
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  2. #22
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ok, hai tutto il diritto di farlo!
    Io invece all'inizio ho seguito un'altra strada, soprattutto perchè dalle mie parti gli ondulati di colore non li seleziona nessuno, così ho iniziato da soggetti presi in uccelleria, anzi il primo in assoluto era un verde ancestrale, trovato sul parabrezza di una panda.
    Ad oggi non ho ancora acquistato campioni o soggetti da altri allevatori, mi sono creato il mio ceppo partendo dalle comuni "cocorite", e ora posso dire di avere degli "ondulati di colore", la taglia è andata sempre migliorando e quest'anno ho avuto soggetti di buon tipo, oltre alla taglia però ho avuto anche l'accortezza di scegliere in base anche ad altri fattori, come il colore, il disegno e la maschera, se da adulto un soggetto non ha completamente espresso al meglio anche questi dettagli allora non lo uso per la selezione. Ovviamente anche io tengo qualche esemplare non proprio standard, ma lo faccio solo per affetto, perchè sono con me da tanto tempo, comunque vedrai che l'esperienza e la conoscenza verranno anche per te, e se hai la giusta passione non tarderanno ad arrivare, ben venuto fra gli allevatori/estimatori di "Melopsittacus undulatus" di colore.
    Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #23
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Grazie Fabio!
    Io ho scelto di andare da altri allevatori solo per una questione di inesperienza, anche i prezzi non cambia niente con le uccellerie anzi con qualcuno risparmi. Adesso c'è da lavorare, spero ancora nel vostro aiuto.
    Gianni
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  4. #24
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Eh, ma se gli allevatori non sono "generosi" e fiutano il "pollo" possono rifilargli qualche "sola", SICURAMENTE non è il caso di quelli a cui ti sei rivolto, ma per il futuro tieni conto di tutte le caratteristiche dei soggetti, io se mi chiedi degli ala grigia non ti do dei diluiti indefiniti, quelli li porto in uccelleria, poi se a te piace "per forza" un determinato soggetto io te lo do, ma di certo non ti stò aiutando a partire bene......poi quello che conta è anche la buona fede!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #25
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Grazie per la risposta Fabio!!!!
    Io le coppie li ho presi da una persona serissima ed onesta, che gode il rispetto del 99% degli allevatori di ondulati inglesi, di colore ed di altro. Penso che i due ala grigia non sono poi così fuori standard ,visto l'esistenza di mutazioni molto diluite . Penso che sugli spot e i pallini si può lavorare senza problemi sulle future generazioni, penso anche che i due lutini sono una buona coppia (taglia,colore e senza infiltrazioni di verde nelpiumaggio), il faccia gialla II° spangle ed il malva penso sia anche loro una buona coppia, quindi non penso di aver acquisito dei sogetti mediocri , compresi ripeto i due ala-grigia, poi per il resto non penso che l'inizio sia col piede tanto sbagliato.

    Gianni
    Ultima modifica di pangiagio; 19-03-11 a 14: 27
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  6. #26
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Gianni,
    forse avresti preferito una valutazione diversa da parte mia, visto che me l'hai chiesto espressamente, e io sono stato sincero, esponendomi pubblicamente a smentite e critiche!
    Facciamo così allora, non chiedermi più pareri su quello che hai comprato, anche per non lasciare a me lo sgradito compito di giudicare gli animali di altri allevatori, di cui non ho alcun interesse nell'infangarne, o al contrario esaltarne, la reputazione, il mio giudizio è disinteressato e rivolto solo a quello che ho visto nelle foto, se vorrai sarò disponibile a darti tutti i consigli di cui riterrai d'aver bisogno, se sono in grado di darteli s'intende, ma limitiamoci all'allevamento, sempre che ti interessino ancora i miei metodi, perchè vedo che a differenza di pochi giorni fà hai già le idee chiarissime.
    Buona fortuna, Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #27
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Quote Originariamente inviata da Fabiondulato Visualizza il messaggio
    Gianni,
    forse avresti preferito una valutazione diversa da parte mia, visto che me l'hai chiesto espressamente, e io sono stato sincero, esponendomi pubblicamente a smentite e critiche!
    Facciamo così allora, non chiedermi più pareri su quello che hai comprato, anche per non lasciare a me lo sgradito compito di giudicare gli animali di altri allevatori, di cui non ho alcun interesse nell'infangarne, o al contrario esaltarne, la reputazione, il mio giudizio è disinteressato e rivolto solo a quello che ho visto nelle foto, se vorrai sarò disponibile a darti tutti i consigli di cui riterrai d'aver bisogno, se sono in grado di darteli s'intende, ma limitiamoci all'allevamento, sempre che ti interessino ancora i miei metodi, perchè vedo che a differenza di pochi giorni fà hai già le idee chiarissime.
    Buona fortuna, Fabio.
    Mi spiace che te la sei presa, ma io non ti ho chiesto di giudicare nulla, in MP ti ho chiesto sempre dei consigli sull'allevamento che tu mi hai dato in maniera impeccabile e mi hai sempre chiesto anche più volte di mettere delle foto sui miei sogetti!
    Le critiche mi stanno bene, ma devono essere costruttive, del tipo "il soggeto non è valido per i seguenti motivi " piumaggio,taglia,mascera ecc., non mi sembra giusto sentirsi giudicare i sogetti scrivendo:

    Eh, ma se gli allevatori non sono "generosi" e fiutano il "pollo" possono rifilargli qualche "sola", SICURAMENTE non è il caso di quelli a cui ti sei rivolto, ma per il futuro tieni conto di tutte le caratteristiche dei soggetti, io se mi chiedi degli ala grigia non ti do dei diluiti indefiniti, quelli li porto in uccelleria, poi se a te piace "per forza" un determinato soggetto io te lo do, ma di certo non ti stò aiutando a partire bene......poi quello che conta è anche la buona fede! "
    Con questo voglio concludere, almeno da parte mia, questo tread!
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  8. #28
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ecco bravo chiudilo,
    qui mi sa che quello che sel'è presa sei tu, neanche se avessi giudicato i soggetti che avevi prodotto con i tuoi accoppiamenti, ho solo dato un giudizio su quelli che hai comprato, non sono certo uno di quelli che sta a dire che bellino, che ciccino, che patatino!
    Io ragiono solo in termini di standard, tu stesso mi hai espressamente detto che volevi iniziare col piede giusto, che volevi selezionare, altrimenti non mi sarei permesso di esprimere giudizi tecnici, gli ondulati si possono allevare anche solo per puro divertimento, le critiche che ho fatto erano rivolte al solo soggetto diluito, il giorno che potrai dimostrare che nello standard degli ondulati di colore sono compresi soggetti così, e con quella maschera, ti dirò che hai ragione, ma adesso posso solo dirti che ti hanno venduto un soggetto con grossi difetti, niente di personale, non eri tu il "pollo" a cui mi riferivo, ne tanto meno il riferimento era diretto a chi ti ha venduto i soggetti, ma non credo di doverti nemmeno delle scuse, mica ho offeso te o la tua famiglia! Di giudizi come quelli che ti hodato io è lastricato il cammino di ogni allevatore, spero che tu possa farne tesoro, e che rilegendolo possa coglierne il giusto significato, probabilmente sono più grande di te e quindi ho il dovere di essere più tollerante di quanto lo sia tu, quindi ti rinnovo il mio augurio di buona fortuna!
    Con questo chiudo,
    Fabio Musumeci.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  9. #29
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    invito Fabio e Gianni di non proseguire questa discussione con inutili post che non portano a nulla

    quindi vi esorto a concludere la discussione, ringraziandovi per la certa collaborazione
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  10. #30
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    invito Fabio e Gianni di non proseguire questa discussione con inutili post che non portano a nulla

    quindi vi esorto a concludere la discussione, ringraziandovi per la certa collaborazione
    Se volete continuare questa discussione dovra' essere costruttiva per tutto il forum ok? ,diversamente come detto da Vincenzo il consiglio e' di chiuderla qua.
    Grazie.

+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi