Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Cardellino "al salto"

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di febosky

    L'avatar di febosky
    Registrato dal
    13-11-08
    residenza
    Ravenna
    Messaggi
    213

    Cardellino "al salto"

    Salve a tutti ho una femmina di cardellino major in piu' e pertanto volevo tentare di accoppiare un maschio con due femmine , volevo sapere se qualcuno ha fatto gia' questa prova e come mi conviene procedere. Per ora ho le 2 femmine in 2 gabbie da 120 ed il maschio separato in una 65. Grazie x ogni consiglio.

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di MANUsv

    L'avatar di MANUsv
    Registrato dal
    17-08-10
    residenza
    savona
    Messaggi
    31

    Ciao a tutti, anche io sarei interessato a saperne di piu'..... stessa situazione di febosky ma per ora sono tutti e tre insieme in un gabbione esterno da 240... ho una grossa perplessita' pero su questo metodo che e' quella del chi piu' vuole nulla stringe.... grazie anche da parte mia per i consigli

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Ciao ragazzi, io l'anno scorso ho utilizzato un maschio bruno x 2 femmine senza problemi. Ambedue hanno portato a termine la nidiata senza il maschio e senza problemi. E' anche vero che mi sono capitate alcune cardelline che una volta che non vedevano più il maschio abbandonavano sia i pulli che le uova.... ciao

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di febosky

    L'avatar di febosky
    Registrato dal
    13-11-08
    residenza
    Ravenna
    Messaggi
    213

    si ma li avevi tutti in una gabbia/voliera o separati, grazie

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Quote Originariamente inviata da febosky Visualizza il messaggio
    si ma li avevi tutti in una gabbia/voliera o separati, grazie
    In una gabbia da 120 la coppia, e nell'altra da 110 l'altra femmina spaiata. Una volta finita la deposizione nella 120, ho preso il maschio e spostato nella 110. Una volta finito di deporre anche la femmina nella 110, l'ho rimesso nella 120.

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io uso un cardellino per cinque femmine di canarino facendolo saltare

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Credo che sia meglio tenere il maschio isolato dalle femmine fino a quando non preparano il nido,spesso il maschio si affezziona ad una femmina, e prima di accoppiarsi con la seconda può passare molto tempo.

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    si infatti io ho il maschio solo e quando la canarina prepara il nido e lo rifinisce prendo il maschio e lo metto con lei che sentendo cantare il maschio di canarino in un altra gabbia si predispone all'accoppiamento.
    Per non stressare il maschio con le continue catture per gli spostamenti uso questo stratagemma, attaccata alla gabbia del maschio ho appeso una piccola cinciarella con la mangiatoia piena di niger o perilla o girasolino, il maschio sa che quando fischio gli metto i semi appetiti; io fischio, lui entra , io chiudo lo sportellino e attacco la cinciarella alla gabbia della femmina, lui fa il suo dovere e quando fischio rientra per uno spuntino, lo chiudo e lo passo ad un'altra gabbia.

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ILARIO


    Registrato dal
    04-11-10
    residenza
    Magenta
    Messaggi
    220

    Figo..anke il mio cardellino quando gli fischio sa ke gli devo mettere della cicoria o gli devo cambiare i semi..infatti mi fa la sua danza orizzontale e emette il richiamo..

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Credo che sia meglio tenere il maschio isolato dalle femmine fino a quando non preparano il nido,spesso il maschio si affezziona ad una femmina, e prima di accoppiarsi con la seconda può passare molto tempo.
    Concordo pienamente con te. Il mio cardellino storico a differenza di altri conspecifici appena lo lascio per troppo tempo con una canarina non vuole accoppiarsi con le altre ma anzi cerca con i continui richiami la prima femmina.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi