Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Questione di tempistica

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    Questione di tempistica

    Ciao ragazzi, allora io vorrei chiedere a chi già è riuscito ad allevare ciuffolotti quando partono di preciso e quanto prima bisogna mettergli dentro il nido.

    E anche quali sono i segni di una buona accoppiata e gli atteggiamenti di lei e di lui che dovrebbero frmi stare tranquillo... grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    la partenza non dipende dalla data ma da mille fattori, l'ideale è imparare ad osservarli bene, comunque se il maschio entra in estro omincia a cantare in modo incessante, metti poi tra le sbarre del fieno o della fibra di cocco, quando la coppia inizierà a giocare con questo materiale metti il nido e buona fortuna

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    e... lui già è una settimana che canta tutto il giorno. lei invece strappa pezzetti del giornale che io metto sotto la sabbia e li porta nella vasca da bagno... sono segnali???

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se sono a luce naturale si riproducono da fine marzo in poi,a luce artificiale dipende dalla lunghezza del fotoperiodo,come quasi tutti gli altri uccelli.i segnali che vedi fanno ben sperare in una riproduzione imminente,ma ti consiglio di aspettare a fine mese x mettere il nido.

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Io ho messo i nidi oggi,e una femmina sta già abozzando il nido

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    i miei invece sono ancora molto indietro,ma in effetti è colpa mia che sono stato in ferie 15 gg e li ho trascurati un pò.ora che sono tornato mi metterò sotto,con erbe prative , alimenti proteici e accendo l'alba-tramonto,spero x i primi di aprile un buon inizio cove.

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Siamo tutti sui blocchi è? In trepida attesa, pronti a partire.
    Dalle mie poche esperienze posso dire che i miei hanno sempre iniziato a deporre la prima decade di aprile (in casa, luce naturale). Io ho già messo (sabato scorso) i cestini di vimini (così si abituano alla loro presenza) ma i fili di cocco non li ho ancora messi, aspetterò ancora qualche giorno, tanto quando hanno intenzione di fare il nido si vede, cominciano a gironzolarci intorno, magari con qualche pezzetto si carta nel becco; allora inserirò gli sfilacci, nella speranza che ne mettano più nel nido che in terra, sparsi qua e là per la gabbia.

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Io i nidi li ho già inseriti da una settimana, le coppie novelle sembrano giustamente un tantino indietro, mentre i maschi delle coppie già rodate sono in estro, cantano con fili di cocco nel becco e sono sempre con coda alzata.
    Ares metti i nidi in fibra di cocco che le femmine di ciuffolotto sembrano amare parecchio.
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    si il mio nido è in cocco infatti. domani mattina di buon'ora li sistemo e metterò il nido perchè lui è in estro... quindi manca poco credo... speriamo... vi terrò aggiornati. io intanto parto con i semi germinati visto che siamo in primavera ormai... e pure con l'uovo sodo perchè non l'anno mai mangiato, almeno inizino ad abituarli se no rischio che dopo non allevano i pulli con tutti gli alimenti che necessiterebbero...

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    scusate sapete dirmi il prezzo di una coppia

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi