Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 9 di 11
primaprima ... 5 6 7 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 109

Discussione: ridurre la taglia negli ondulati di colore

  1. #81
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Per Vincenzo,
    ti posso garantire che quella femmina a livello genetico si comporta propio come una opalina, anche se il fenotipo può creare dei dubbi, però se guardi la "V" dorsale noterai che è priva di disegno, forse la "V" te la saresti aspettata turchese, ma credo che sia il fattore faccia gialla II° tipo a creare quest'effetto, dovresti anche riuscire a vedere che il disegno residuo sulle ali è blu invece che nero, soprattutto nel maschio dell'altra foto che è suo fratello!
    La madre dei due soggetti era ancora più strana, aveva un disegno ancora più evidente e nero, invece che blu, eppure quello è suo figlio!!!

    Per Paolo e Orazio,
    grazie dei complimenti!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #82
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    in effetti hai ragione, si vedono delle infiltrazioni di colore nelle copritrici.. comunque concordo con te è davvero strana per avere anche l'opalino
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #83
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Fabio non è che avresti un altra foto di questo soggetto, mi sembra che meriti molto

    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  4. #84
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Il mio obbiettivo è arrivare agli ala perlata doppio fattore faccia gialla II° tipo.....riesci ad immaginarteli?
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #85
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Fabiondulato Visualizza il messaggio
    Il mio obbiettivo è arrivare agli ala perlata doppio fattore faccia gialla II° tipo.....riesci ad immaginarteli?
    si già me li vedo.. ma dai soggetti che vedo li puoi ottenere già questa stagione.. massimo per la prossima
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #86
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    Fabio non è che avresti un altra foto di questo soggetto, mi sembra che meriti molto

    Oggi ho provato a fotografarla meglio, ma non sta ferma un attimo, è stata appena svezzata ed è molto timorosa, proverò con la fotocamera invece del telefonino!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #87
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Mi associo ai complimenti, l'amico Fabio ha dei notevoli Ondulati di colore, e ben selezionati da quel che vedo. Alcuni soggetti hanno delle pregevoli caratteristiche, e sembrano davvero di taglia abbastanza ridotta con un piumaggio molto simile a quello selvatico, ergo molto corto e schiacciato.

    Un piccolo appunto solo perché ti possa tornare comodo durante i prossimi accoppiamenti: questo maschio Ala perlata azzurro faccia gialla 1° tipo, in realtà non è un Opalino ma un comune con delle scarse melanine sulla schiena: ti sconsiglio di usarlo in allevamento.

    http://http://lnx.ornieuropa.com/for...4&d=1301668127

    Ultima modifica di Anonimo; 03-04-11 a 00: 14

  8. #88
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    Mi associo ai complimenti, l'amico Fabio ha dei notevoli Ondulati di colore, e ben selezionati da quel che vedo. Alcuni soggetti hanno delle pregevoli caratteristiche, e sembrano davvero di taglia abbastanza ridotta con un piumaggio molto simile a quello selvatico, ergo molto corto e schiacciato.

    Un piccolo appunto solo perché ti possa tornare comodo durante i prossimi accoppiamenti: questo maschio Ala perlata azzurro faccia gialla 1° tipo, in realtà non è un Opalino ma un comune con delle scarse melanine sulla schiena: ti sconsiglio di usarlo in allevamento.

    allora ci avevo visto giusto!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  9. #89
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Correggo entrambi, il soggetto in questione se non è un opalino è un palese portatore di opalino, Vincenzo ricordi che te ne avevo già parlato?
    Ho già riscontrato che negli ala perlata questa caratteristica è molto evidente, non so se vi siete mai accorti che i figli maschi, nati da femmina opalina X maschio comune, presentano delle leggerissime opalescenze sul dorso, sono molto sottili e si manifestano con delle piccole infiltrazioni del colore del corpo, sul giallo o sul bianco del normale colore di fondo, negli ala perlata ho notato che questa caratteristica è molto accentuata e porta a soggetti simili, poi proprio quello in foto tendo più a considerarlo come un opalino scarso piuttosto che un comune/opalino scarso, infatti non è messo in riproduzione, ma qualche soggetto strano mi piace tenerlo per fare qualche "esperimento" a fine stagione.
    Che dire poi della femmina identica a lui?



    E' sua sorella, con ancora più evidenti tracce di melanine sulle ali, non si direbbe che sia una opalina, eppure questo è suo figlio:



    Opalino, no?

    Davide, grazie dei complimenti, e anche delle critiche!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #90
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    E' possibile che il soggetto in questione sia un portatore di opalino, ma è un comune con una totale assenza di perlature senza opalescenze che, purtroppo per ovvi motivi, uccidono le caratteristiche dei bellissimi Lustrini che io amo in particolar modo in questa tipologia di mutazione.
    Ricapitolando, io vedo tre opalini e un comune, in queste foto; la testa degli opalini tende ad assumere una leggerissima melanina alla fine della piuma del capo e non al centro come nei comuni; ergo, da questo puoi capire quanto facile sia individuare un opalino da un comune anche nei diluiti come ala grigia, ala chiara e "apparentemente diluiti", ma non, gli Ala perlata.

    1 foto - comune ala perlata, appena svezzato.

    http://http://i223.photobucket.com/a...na/spangle.jpg

    2 foto - opalino







    Noti nella seconda foto come le "opalescenze" coprono le zone melaniche e ahimè, rendono meno affascinante la caratteristica di questi soggetti?
    Ultima modifica di Anonimo; 03-04-11 a 18: 36

+ Rispondi
Pagina 9 di 11
primaprima ... 5 6 7 8 9 10 11 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi