Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: le piccole ara

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Grazie Roberto per la precisazione!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di turuzzo83

    L'avatar di turuzzo83
    Registrato dal
    05-04-08
    residenza
    Gioia Tauro
    Messaggi
    210

    Buona sera a tutti voi amici , allora come ho detto nel post precedente, delle piccole ara allevo le Ara Severa e le Ara Manilata . Le Severa sono una coppia del 2007 sono alloggiati in voliera di 2x1x2h m esposta ad est ed all'interno del locale di allevamento ,l' alimentazione è basata su estrusi , miscela di semi , frutta e verdura , semi germinati , zuppa di cereali e legumi bolliti , pastoncino . Ancora questa coppia non si è riprodotta nonostante il sessaggio chirurgico del dott.Bertoni fatto dall'allevatore precedente che ne attestava a già 3 anni la completa maturazione sessuale ...Per quanto riguarda le Manilata sono del 2002 sono alimentati allo stesso modo delle Severa ma per fortuna riproduttive . Ah dimenticavo entrambe le coppie hanno in dotazione un nido 40x40x60h cm esterno . Le manilata nel 2010 hanno fatto due piccoli e li hanno completamente svezzati i genitori perfettamente . La deposizione del primo uovo è avvenuta il 1/05/2010 dopo non ho voluto disturbare più ed ho riaperto al pigolio dei piccoli precisamente il 1/06/2010 . Se qualcuno vuole farmi qualche domanda in particolare sono a vostar disposizione ...
    SALUTI NINO ,

    FOI RNA 27ML

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Che bella notizia!! toglimi una curiosità!! Per anellare i piccoli di Severa i genitrori hanno rotto o hanno accettato intrusioni e anellino?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di turuzzo83

    L'avatar di turuzzo83
    Registrato dal
    05-04-08
    residenza
    Gioia Tauro
    Messaggi
    210

    Ciao Luca ZZ i piccoli erano di Manilata e non di Severa . I genitori di Manilata assolutamente non mi facevano vedere quasi nulla , pensa che appena mi avvicinavo al loro nido iniziavano a tirare beccate sullo sportellino !!!!!!Erano impossibili da avvicinare , ricordo che tentai di mettere l'anellino ma la femmina si rigirò a zampe all'aria ed allargando le ali copriva i piccoli , sinceramente a quel punto ovviai per il microchip !!! Io non ho mai visto una coppia così protettiva nei confronti dei piccoli fino a questo punto !!! Ecco i piccoli completamente svezzati dai genitori ...Alla fine si rivelarono un maschio ed una femmina ..
    Immagini allegate
    SALUTI NINO ,

    FOI RNA 27ML

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    complimenti Antonio, speriamo che tu riesca presto anche con le severa!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di turuzzo83

    L'avatar di turuzzo83
    Registrato dal
    05-04-08
    residenza
    Gioia Tauro
    Messaggi
    210

    Sinceramente me lo auguro anche io , spero che quest'anno facciano qualche cosa , mi accontenterei anche di uova chiare !!!Almeno saprei che riprodurranno in futuro ...
    SALUTI NINO ,

    FOI RNA 27ML

  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Complimenti Antonio!! Grazie per la foto e per le precisazioni!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  8. #18
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Complimenti per la riproduzione delle manilata! Al tempo delle importazioni se ne trovavano parecchie ma ora sono rare e pochi le riproducono. Speriamo di vedere gli stessi risultati con le severa.

  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro 96

    L'avatar di pietro 96
    Registrato dal
    16-07-10
    residenza
    copertino
    Messaggi
    2,101

    complimenti antonio..........sono dei pappagalli fantastici!!!!!!!! spero di averli un giorno...........

  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di turuzzo83

    L'avatar di turuzzo83
    Registrato dal
    05-04-08
    residenza
    Gioia Tauro
    Messaggi
    210

    Vi ringrazio amici per i complimenti ......Le severa come dicevo prima non penso che si riprodurranno quest'anno anche perchè essendo 2007 hanno 4 anni , secondo me serviranno altri 2 anni per vedere uova ...Poi logicamente tutto può succedere !!!!!!!!
    SALUTI NINO ,

    FOI RNA 27ML

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi