Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Scorta infinita di anellini colorati

  1. #1
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Scorta infinita di anellini colorati

    Ecco una bella soluzione economica per procurarsi una scorta infinita di anellini in plastica colorati, quelli che possono servire per contrassegnare i soggetti con un metodo rimovibile, non so voi ma io una confezione da 100 anellini in colori assortiti la compravo 2,50€ o 3,50€ nei negozi per ornitologia.
    Guardate cosa ho trovato all'IKEA per 4,99€:

    anellini IKEA 01.jpg

    Il prodotto si chiama PYSSLA, il materiale e la finitura sono decisamente migliori rispetto a quelli venduti per ornitologia, inoltre sono proposti come prodotto per bambini quindi assolutamente atossici, gli svedesi non scherzano!

    anellini IKEA 02.jpg

    Il barattolo lo trovate nel reparto giocattoli e cartoleria, lo propongono per fare collanine o con una base con chiodini, per formare immagini colorate, tutta la confezione pesa 700 gr.
    Oppure su internet: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50128572

    anellini IKEA 03.jpg

    I colori sono in tutto 9: rosso, arancio, giallo, fucsia, viola, bianco, azzurro, nero, marrone.
    L'occorrente per trasformarli in anellini rimovibili sono: un piccolo taglierino, ed una linguetta in metallo per applicarli alle zampe, questa purtroppo se non avete dimestichezza col fai da tè dovete comprarla in un negozio per ornitologia, ne danno sempre una inclusa nelle confezioni di anellini che vendono loro:

    1291653899.jpg per esempio questa costa online 3,50€ .......quanti saranno?

    Oppure se avete già una di queste linguette potete usarla benissimo per i nuovi anellini.
    Il taglierino serve per creare un taglio su un lato dell'anellino, c'ho già provato ed è facilissimo, basta procedere verticalmente da un polo all'altro, il materiale con cui sono fatti gli anellini è di ottima qualità, abbastanza rigido da non deformarsi, abbastanza tenero da tagliarsi con un unico gesto, ovviamente il mio consiglio è di prepararne una piccola quantità, o all'occorrenza tagliare quelli che servono, se poi avete il tempo di tagliare questa infinita scorta di anellini colorati.....beh allora buon divertimento!!!!


    Fabio Musumeci.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Errata corrige!
    I colori sono in tutto 10: rosso, arancio, giallo, fucsia, viola, bianco, azzurro, nero, marrone e verde.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Notizia molto utile Fabiondulato,sicuramente molti di noi correranno da Ikea perche' il metodo e' comodo e fa risparmiare qualche €,grazie.

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Infatti per questo mi sono permesso di aggiungere la stessa discussione sulla sezione "Allevamento", per rendere ancora più visibile questa opportunità!
    Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Ragazzi, 2 domande: la prima, come funziona la linguetta di mettallo per applicare gli anelli alle zampe? Si possono applicare senza il suo utilizzo? La seconda, si possono applicare ai soggetti che voglio esporre alle mostre o potrebbero venire squalificati?

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Questi anellini servono solo per un utilizzo interno al proprio allevamento, per contrassegnare dei portatori di mutazioni o anche per distinguere a colpo d'occhio i maschi dalle femmine, o i figli di una determinata coppia e per tanti utilizzi simili, possono anche essere lasciati nei soggetti da cedere o vendere, ma non possono essere usati durante le mostre, infatti i soggetti esposti devono presentare unicamente l'anello di metallo d'ordinanza, perchè altrimenti potrebbe essere inteso come un tentativo di segnalare al giudice il proprio esemplare, quindi pena la squalifica.
    La linguetta non è altro che un piccolo divaricatore che permette di infilare o sfilare l'anellino dalla zampa degli uccellini, di solito è fatta con un triangolo di lamierino d'alluminio, in cui uno degli angoli è leggermente più lungo e convesso, tipo l'asta del tappino delle penne BIC, o come una cannuccia sezionata a metà, in modo da formare un semi tubicino, questo va inserito nell'anellino, che si apre e può essere applicato alla caviglia dei soggetti anche quando sono adulti, lo stesso strumento permette di allargare l'anello quando è "indossato" per rimuoverlo.....insomma leva e metti a piacimento.

    Ho provato a disegnarla, spero si capisca:

    linguetta.jpg
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Grazie Fabio, sei stato gentilissimo e preciso!!!

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    Grazie per l'idea Fabio,l'unico problema è che quando vado con mia moglie all'Ikea non si esce mai prima di due ore,e io in venti minuti ho già finito il giro mangiato un panino e bevuto una birra.
    Cristian R.A.E. 52

  9. #9
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Io sono entrato alle 12:00 e sono uscito alle 18:00.........mia moglie è un'appassionata di design, di mobili e oggettistica!!!!!
    E putroppo il reparto dove li ho trovati era uno degli utlimi!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Fabiondulato Visualizza il messaggio
    Ho provato a disegnarla, spero si capisca:

    Allegato 13475
    Altrochè se si capisce!!!
    L' hai disegnata in 3d? Che programma usi?

    Ho sentito dire (non so se sia vero) che hanno una puzza terribile. Lasciandoli all' aria aperta sparisce?
    Te lo chiedo perchè io ho comprato alcune cose (non ornitologiche) che ho dovuto buttare dalla disperazione; quella puzza non spariva nemmeno dopo un comune lavaggio e adesso sono un pò "traumatizzato"!!!!!!! Con che cavolo di materiale le fanno ste cose al giorno d' oggi .... addirittura un golf che sapeva di petrolio. Immettibile!!! E soprattutto pagato caro in una boutique, mica al mercato!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi