I melaninici non ma disturbano anzi.E quel verde della prima foto piu' passa il tempo e piu' sta assumendo una posizione magnifica. Ma quest'anno i gibber sembrano uscire fuori tutti cosi. anche da coppie pezzato x pezzato.
Ciao Marco, avere piu' pulli melanici o lipocromici molte volte dipende dalle coppie che facciamo, sono conscio del fatto che per cause non dipendenti da noi possiamo finire con i lipocromici darci ppi novelli o viceversa. Tre anni fa ho comprato due bei maschi five intensi ( verdi) e purtroppo, colpa mia, oggi ho pochi lipocromici. Con i Nord sto molto attento.
I melaninici non ma disturbano anzi.E quel verde della prima foto piu' passa il tempo e piu' sta assumendo una posizione magnifica. Ma quest'anno i gibber sembrano uscire fuori tutti cosi. anche da coppie pezzato x pezzato.
Per gusti personali ,a me piacciono molto di più i Gibber unicolore verde,giallo,bianco ,cinnamon rispetto ai pezzati.
Poi nei Gibber c'è bisogno dei soggetti melaninici per via del loro piumaggio più stretto.
ciao.
Stefano r.n.a. 13ED
il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger
Forse mi sono espresso male, non che a me non piacciono ma per avere i verdi, i cinnamon, l'ardesia si deve fare piu' accoppiamenti. Una volta lessi un articolo di un famoso glosterista inglese che diceva che lui e suo partner pensavano che non avessero un allevamento grande da permettersi i cinnamon. Anche se io non concordo con lui ma il suo argomento rileva il fatto che si devono fare un certo numero di coppie . Ovviamente io sto parlando dell'allevatore espositore che per sperare di fare qualche campioncino si deve fare un certo numero di coppie, per esempio melanici o lipocromici.
Salve a tutti. Volevo chiedervi se sapete di che colore e' il gibber a sinistra. Suo fratello e' di un giallo intenso. Di solito il giallo esce sempre cosi' intenso. All'inizio pensavo che fosse un bianco ma poi notavo che le piume assumevano quel colorito che ha un pullo di nord arancione. E' possibile che sia un brinato? Come il fratello ha delle macchie che sembrano cinnamon pero' anche esse non sono cosi' intense. DSCF5102.jpgDSCF5098.jpg
Sembrerebbe un bianco dominante, le soffusioni gialle spariranno quasi del tutto dopo la prima muta. Sicuramente non è nè un giallo brinato nè un arancione, le piume non sarebbero così chiare...
Leo
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...
speriamo che sia un bianco.Quindi le macchie sono fawn e non cinnamon. E' uscito da un accoppiamento padre cinnamon pezzato e madre ardesia.Quindi potrebbe essere un bianco.
Sì, se ha delle macchie è un pezzato fawn...bella fortuna!
Leo
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...