Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: momento giusto deposizione

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    momento giusto deposizione

    ciao ragazzi ho una coppia di padda che ho preso nel mese di febbraio mutazione isabella si sono fatto un nido che non da' nemmeno la possibilta' di ispezionarlo.
    secondo voi ci siamo finalmente?
    e' il periodo giusto?
    grazie anticipatamente

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enneuo

    L'avatar di enneuo
    Registrato dal
    25-09-10
    residenza
    Carpineto S.
    Messaggi
    83

    Aspetta la risposta di qualcuno più esperto,ma se non sbaglio,ora sta finendo il periodo di riproduzione,che inizia a settembre.
    Daniele




    ..sarà come il tempo vuole.Augusto Daolio

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    quando li avevo io li acquistai a settembre e hanno deposto a marzo e poi a giugno, praticamente nei periodi in cui non avrebbero dovuto deporre, quindi secondo me se i tuoi hanno costruito il nido aspettati di trovare qualche uovo tra pochi giorni.

    in bocca al lupo

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ondulato

    L'avatar di ondulato
    Registrato dal
    15-11-10
    residenza
    caserta
    Messaggi
    242

    Dalle mie ex esperienze non centra che si sono fatti il nido... Anche due maschi si costruiscono il nido.. beh se sono una coppia al 100% sarà il momento che ti depongono... Lo spero per te... Buona cova!!!!
    R.N.A 16DW

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conte

    L'avatar di conte
    Registrato dal
    16-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    76

    Sicuramente il periodo ideale è da settembre a maggio, due settimane fa ho messo a riposo una delle mie migliori coppie ( a livello di standard) e ho inserito nella loro ex gabbia da un metro un'altra coppia, dopo 5 giorni ,prima deposizione ,ad oggi 7 uova.
    In ogni caso a maggio levo tutti i nidi per farli riposare......
    Saluti.
    [SIGPIC]http://img338.imageshack.us/img338/8369/birdboardsupporterforpury6.gif[/SIGPIC]

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enneuo

    L'avatar di enneuo
    Registrato dal
    25-09-10
    residenza
    Carpineto S.
    Messaggi
    83

    Quote Originariamente inviata da conte Visualizza il messaggio
    Sicuramente il periodo ideale è da settembre a maggio, due settimane fa ho messo a riposo una delle mie migliori coppie ( a livello di standard) e ho inserito nella loro ex gabbia da un metro un'altra coppia, dopo 5 giorni ,prima deposizione ,ad oggi 7 uova.
    In ogni caso a maggio levo tutti i nidi per farli riposare......
    Saluti.
    Scusa Conte,in che senso li hai inseriti nella loro ex gabbia?Quando li metti a riposo separi la coppia?Chiedo lumi anche io..
    Daniele




    ..sarà come il tempo vuole.Augusto Daolio

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conte

    L'avatar di conte
    Registrato dal
    16-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    76

    Scusate se non sono stato chiaro,
    quando li metto a riposo......li inserisco con altri soggetti, bisognerebbe evitare che i "bianchi" siano in compagnia con le altre mutazioni, motivo possibili litigi.
    Se posso vi racconto un aneddoto, domenica mattina ispezionando di fretta un nido , mi è volato un pullo la sera all'imbrunire lo trovato vicino alle gabbie, con un colpo di fortuna è tornato nella sua dimora...
    Come esperienza personale in 35 anni di convivenza con i nostri amici pennuti, vi posso assicurare che è la razza più facile d'allevare e prolifera, bastano poche accortezze.
    A presto.
    [SIGPIC]http://img338.imageshack.us/img338/8369/birdboardsupporterforpury6.gif[/SIGPIC]

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    grazie delle esaurienti risposte!!!

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enneuo

    L'avatar di enneuo
    Registrato dal
    25-09-10
    residenza
    Carpineto S.
    Messaggi
    83

    Quote Originariamente inviata da conte Visualizza il messaggio
    Scusate se non sono stato chiaro,
    quando li metto a riposo......li inserisco con altri soggetti, bisognerebbe evitare che i "bianchi" siano in compagnia con le altre mutazioni, motivo possibili litigi.
    Se posso vi racconto un aneddoto, domenica mattina ispezionando di fretta un nido , mi è volato un pullo la sera all'imbrunire lo trovato vicino alle gabbie, con un colpo di fortuna è tornato nella sua dimora...
    Come esperienza personale in 35 anni di convivenza con i nostri amici pennuti, vi posso assicurare che è la razza più facile d'allevare e prolifera, bastano poche accortezze.
    A presto.
    Visto che siamo in tema,dopo i padda,cosidetti highlander per la loro facilità d'allevamento e robustezza,quale altra razza gli si avvicina appunto come semplicità di allevamento e riproduzione sopratutto..?Grazie anticipatamente..
    Daniele




    ..sarà come il tempo vuole.Augusto Daolio

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conte

    L'avatar di conte
    Registrato dal
    16-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    76

    Personalmente credo i passeri del giappone, ondulati,forpus coelestis, roseicollis.canarini.
    Quanti di voi usano nell'alimentazione dei padda il riso vestito o risone ?
    Lo ritengo ottimo per raggiungere buoni risultati, lo lascio a disposizione a volontà.
    [SIGPIC]http://img338.imageshack.us/img338/8369/birdboardsupporterforpury6.gif[/SIGPIC]

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi