Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Principiante .................

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ALEX69


    Registrato dal
    14-11-10
    residenza
    ......................
    Messaggi
    115

    Principiante .................

    Salve , avrei bisogno dei vostri consigli , oltre hai cardellini , verzellini canarini ecc.. ecc.. quest' anno ho preso una coppia di frosoni ho letto che per farli andare in estro bisogna fornirgli un infinita di insetti tipo lumachine, grilli ecc.. io gli do camole del miele e tarme della farina oltre ha tutto il ben di dio che do hai miei cardellini , il maschio ha quasi tutto il becco blu la femmina un po' meno secondo voi le camole e le tarme possono bastare ????? grazie per i preziosi consigli

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    camole e tarme possono bastare, probabilmente visto che dici che non hanno ancora il becco completamente blu non gliene dai abbastanza.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ALEX69


    Registrato dal
    14-11-10
    residenza
    ......................
    Messaggi
    115

    Allora rinforzo la dose, quante ce' ne vorra a testa ? tutti i giorni? grazie per la pazienza....

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    io per prepararli alla riproduzione inizio a gennaio 3 volte alla settimana per passare tutti i giorni da febbraio, somministro per coppia 4 camole del miele, una ventina di tarme della farina e una ventina di bigattini. Naturalmente se poi gli dai anche qualche lumachina, grilli, cavallette o altro non fai altro che farli felici, è sempre uno spettacolo vederli sgranocchiare con avidità una di quelle leccornie.

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ALEX69


    Registrato dal
    14-11-10
    residenza
    ......................
    Messaggi
    115

    Allora ho capito perche' non non hanno il becco tutto scuro gliene ho dato poche , 4 tarme farina e una decina tarme farina cosa sono i bigattini ????? ma i grilli e le lumache sono quelle in giardino ma se mi vede qualcuno che vado per grilli mi prendera per esaurita ma .....

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da ALEX69 Visualizza il messaggio
    Allora ho capito perche' non non hanno il becco tutto scuro gliene ho dato poche , 4 tarme farina e una decina tarme farina cosa sono i bigattini ????? ma i grilli e le lumache sono quelle in giardino ma se mi vede qualcuno che vado per grilli mi prendera per esaurita ma .....
    ci sono negozi specializzati nella vendita di insetti che sono gli alimenti dei sauri e degli anfibi che si tengono in casa.
    se non trovi negozi in zona puoi trovare vendita di grilli tranquillamente on line

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Come ti ha detto pietro ci sono negozi che vendono insetti di tutti i tipi e per tutte le esigenze. I bigattini o cragnotti non sono altro che le larve della mosca carnaria, si trovano facilmente nei negozi di pesca e sono anche economici, l'unico problema è che hanno una forte carica batterica e quindi vanno obbligatoriamente sbollentati per un paio di minuti, fatti asciugare su dei panni e poi conservati in freezer, cosa che comunque consiglio anche per camole, tarme e grilli.

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ALEX69


    Registrato dal
    14-11-10
    residenza
    ......................
    Messaggi
    115

    Ecco ho di nuovo sbagliato, io le ho sempre date vive le camole e le tarme , ti posso chiedere una cosa .... e ' difficilissimo riuscire ad avere i piccoli cosi' comincio ha mettermi il cuore in pace , grazie per la pazienza

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    no, non è difficile, l'importante è che non siano assolutamente di cattura, che siano animali tranquilli e ricoverati in una gabbia ampia e in un posto tranquillo, il nido va infrascato solo dal basso e ci vogliono quelli già pronti, tipo quelli di juta per ciuffolotti,in quanto i frosoni solitamente non fanno un bel nido. Il resto lo fa l'alimentazione, quando nascono i piccoli, insetti a volontà per 10 giorni 2/3 volte al giorno, per poi passare ai germinati e piselli scongelati. Sono uccelli che danno immense soddisfazioni. non abbatterti vedrai che con un po di pazienza e perseveranza riuscirai a vedere dei batuffolini bianchi fare capolino da sotto la pancia della madre.
    Naturalmente quando hai dubbi non aver timore di chiedere, nel forum ci sono vari allevatori validi che ti sapranno consigliare.

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ALEX69


    Registrato dal
    14-11-10
    residenza
    ......................
    Messaggi
    115

    GRAZIE mille per i consigli, li mettero in pratica , meno male che esistono ancora ( molto rare) persone gentili , a risentirci presto ....

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi