Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: verdone x verdone di cina

  1. #1
    gennaro chianese
    Guest

    verdone x verdone di cina

    Queste sono le foto di due piccoli "R2" di verdone x verdone di cina.
    Il più grande è una femmina bruna...non so voi, ma io non ne avevo ancora visti.
    Entrambi sono nati nell'allevamento del mio amico e grande allevatore di cardellini Santo Di Guida.
    Ciao a tutti.
    Gennaro.


  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di karlo90

    L'avatar di karlo90
    Registrato dal
    07-01-08
    residenza
    cologno monzese
    Messaggi
    448

    strepitosi!
    e molto interessanti!!
    ciao gennaro!
    Karlo90

    [SIGPIC]http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/birdboard-supporter-card.gif[/SIGPIC]

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zaccaria

    L'avatar di zaccaria
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Eboli
    Messaggi
    533

    Quote Originariamente inviata da gennaro chianese Visualizza il messaggio
    Queste sono le foto di due piccoli "R2" di verdone x verdone di cina.
    Il più grande è una femmina bruna...non so voi, ma io non ne avevo ancora visti.
    Entrambi sono nati nell'allevamento del mio amico e grande allevatore di cardellini Santo Di Guida.
    Ciao a tutti.
    Gennaro.
    Ciao Gennaro sono animali interessanti ma penso che hai sbagliato a scrivere R1 , io penso che siano piu' F1 poiche' la tagli e' tutta del verdone europeo !!!!Io ho fatto degli F1 cina satine', che attualmente mi stanno riproducendo degli F2, ma per la loro tipicita' sono gia x il 90% dei cina veri e propri !! Quest'anno mettero' a dura prova la preparazione dei giudici!!!!!
    Saluti!!!!

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Giacalone

    L'avatar di Francesco Giacalone
    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    Erice
    Messaggi
    754

    Quote Originariamente inviata da zaccaria Visualizza il messaggio
    Ciao Gennaro sono animali interessanti ma penso che hai sbagliato a scrivere R1 , io penso che siano piu' F1 poiche' la tagli e' tutta del verdone europeo !!!!Io ho fatto degli F1 cina satine', che attualmente mi stanno riproducendo degli F2, ma per la loro tipicita' sono gia x il 90% dei cina veri e propri !! Quest'anno mettero' a dura prova la preparazione dei giudici!!!!!
    Saluti!!!!
    Marco toglimi una curiosità ma se gli F2 si ottengono da F1 x F1 e quindi simili sia genotipicamente che fenotipicamente a dei figli di prima generazione (F1) come hai fatto ad ottenere dei soggetti (F2) aventi per il 90% le caratteristiche morfologiche dei Verdoni di Cina?
    Ti rammento che gli F1 portano, nella stessa percentuale, il corredo cromosomico di entrambe le specie che gli hanno generati!
    Il discorso cambia se affermi di avere, al momento, degli R1 (ovvero incrocio di ritorno) molto simili a dei Verdoni cinesi. R1= F1(Verdone di Cina x Verdone europeo e viceversa) x specie parentale (Cina in questo caso). Visto che tali uccelli sono più sbilanciati verso il parentale esotico.
    In ogni caso per avere dei soggetti quasi “puri genotipicamente” (assetto genico tipico di una sola specie) bisogna attendere la comparsa degli R4
    Saluti, Francesco Giacalone.
    Francesco


  5. #5
    gennaro chianese
    Guest

    Errata Corrige !!!!!

    Caro Marco, in effetti se noti ho messo le virgolette alla dicitura R2 poichè i soggetti ottenuti sono il frutto dell'accoppiamento di due F1 tra verdona femmina bruna e maschio verdone dell' HIMALAYA e non di Cina come erroneamente scritto nel primo post.
    Chiedo venia, ma se guardi l'orario di inserimento magari mi potrai capire. [=^||
    Del resto io sono un irriducibile "cardellaro" e l'amico in questione mi aveva distratto mostrandomi i primi cardellini pezzati del 2008, con il risultato che hai visto.....
    Ciao.
    Gennaro.

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zaccaria

    L'avatar di zaccaria
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Eboli
    Messaggi
    533

    Non ti appellare sempre ed unicamente alla Genetica allevare e fatto anche di esperi

    Quote Originariamente inviata da Francesco Giacalone Visualizza il messaggio
    Marco toglimi una curiosità ma se gli F2 si ottengono da F1 x F1 e quindi simili sia genotipicamente che fenotipicamente a dei figli di prima generazione (F1) come hai fatto ad ottenere dei soggetti (F2) aventi per il 90% le caratteristiche morfologiche dei Verdoni di Cina?
    Ti rammento che gli F1 portano, nella stessa percentuale, il corredo cromosomico di entrambe le specie che gli hanno generati!
    Il discorso cambia se affermi di avere, al momento, degli R1 (ovvero incrocio di ritorno) molto simili a dei Verdoni cinesi. R1= F1(Verdone di Cina x Verdone europeo e viceversa) x specie parentale (Cina in questo caso). Visto che tali uccelli sono più sbilanciati verso il parentale esotico.
    In ogni caso per avere dei soggetti quasi “puri genotipicamente” (assetto genico tipico di una sola specie) bisogna attendere la comparsa degli R4
    Saluti, Francesco Giacalone.
    Francesco penso che un minimo di genetica la sappiamo tutti. Non ti appellare sempre ed unicamente alla Genetica bisogna anche sperimentare cio' in cui si crede, e nelle proprie sensazioni!!Io forse non sono stato chiaro, ma volevo solo dire che ad occhio i miei cina satine' sono molto confondibbili con i puri essendo mutati, per non parlare dei lutini che x struttura e assenza di eu-feomelanina sono quasi impossibbili da riconoscere!! In ultimo volevo solo sapere xche' sei sempre pronto ad intervenire solo sulle mie opinioni, consigli,esperienze ? Quando poi c'era un errore nel visualizzare delle foto e trovare scritto R2" penso che si vedeva il verdone europeo in quantita' !!!
    Saluti!!!!//[[]]

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zaccaria

    L'avatar di zaccaria
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Eboli
    Messaggi
    533

    Quote Originariamente inviata da gennaro chianese Visualizza il messaggio
    Caro Marco, in effetti se noti ho messo le virgolette alla dicitura R2 poichè i soggetti ottenuti sono il frutto dell'accoppiamento di due F1 tra verdona femmina bruna e maschio verdone dell' HIMALAYA e non di Cina come erroneamente scritto nel primo post.
    Chiedo venia, ma se guardi l'orario di inserimento magari mi potrai capire. [=^||
    Del resto io sono un irriducibile "cardellaro" e l'amico in questione mi aveva distratto mostrandomi i primi cardellini pezzati del 2008, con il risultato che hai visto.....
    Ciao.
    Gennaro.
    Ciao Gennaro io non voglio polemizzare su quello che hai scritto tu, ma ho visto che c'era qualcosa che non mi quadrava e l'ho detta, portando un paragone con i mie cina Satine' non volevo avviare una polemica!!!
    Saluti M.Z.

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Giacalone

    L'avatar di Francesco Giacalone
    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    Erice
    Messaggi
    754

    Ci mancherebbe Marco, la mia non è polemica è solo una precisazione!
    Del resto anche tu hai esposto il tuo pensiero su quanto scritto da Gennaro.
    Ti ho solo fatto notare che da F1 x F1 nascono gli F2 del tutto identici ai figli di prima generazione e quindi mi chiedevo come potessero assomigliare al 90% al parentale esotico.
    Non volevo screditare quanto da te affermato ne tanto meno crearti disturbo.
    Poi non è vero che ce l’ho con te, anche se non ti conosco mi sei simpatico.
    A presto, Francesco Giacalone.//[[]]
    Francesco


  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zaccaria

    L'avatar di zaccaria
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Eboli
    Messaggi
    533

    Quote Originariamente inviata da Francesco Giacalone Visualizza il messaggio
    Ci mancherebbe Marco, la mia non è polemica è solo una precisazione!
    Del resto anche tu hai esposto il tuo pensiero su quanto scritto da Gennaro.
    Ti ho solo fatto notare che da F1 x F1 nascono gli F2 del tutto identici ai figli di prima generazione e quindi mi chiedevo come potessero assomigliare al 90% al parentale esotico.
    Non volevo screditare quanto da te affermato ne tanto meno crearti disturbo.
    Poi non è vero che ce l’ho con te, anche se non ti conosco mi sei simpatico.
    A presto, Francesco Giacalone.//[[]]
    Francesco perche' mai ti stai appellando su F1xF1 =F2 ho mai detto F1xF1=C8 dell'alfa R....o!!!Comunque non e' successo niente !!!
    Saluti M.Z.!!![[-"||^^

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Giacalone

    L'avatar di Francesco Giacalone
    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    Erice
    Messaggi
    754

    Quote Originariamente inviata da zaccaria Visualizza il messaggio
    Francesco perche' mai ti stai appellando su F1xF1 =F2 ho mai detto F1xF1=C8 dell'alfa R....o!!!Comunque non e' successo niente !!!
    Saluti M.Z.!!![[-"||^^
    Marco ho solo detto che F1 x F1 = F2 perché ti volevo fare capire che i figli di seconda generazione portano lo stesso assetto genetico degli F1 (come tu sai!) e quindi mi sembrava strano anzi stranissimo che i tuoi F2 somigliassero al 90% al Verdone di Cina (il mio errore forse è stato quello di credere troppo alle tue parole! Del resto l’hai detto anche tu che sei stato poco chiaro). Tutto qui, non volevo accusare nessuno ne tanto meno creare fraintendimenti.
    Mi sembra di non aver offeso nessuno, ho solamente espresso una mia modestissima considerazione.
    Saluti.
    Francesco


+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. il mio verdone....
    Da rob3rto95 nel forum Verdone
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 11-02-12, 11: 18
  2. Sos verdone
    Da opiniao nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 09: 00
  3. Verdone di cina
    Da PABLITO nel forum Cerco
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-11-09, 20: 25
  4. Il verdone
    Da Pamela Muzzi nel forum Verdone
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-09-09, 09: 21
  5. Verdone
    Da Giacomo Pellicane Iannitto nel forum Verdone
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-11-08, 19: 52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi