Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: canarino maschio prepara il nido

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    canarino maschio prepara il nido

    Ho 2 canarini che guardando la cloaca dovevano essere maschi e i negozianti me li hanno dati come tali , ma ho notato che da quando ho messo il nido lo preparano e si mettono dentro come se stessero covando, però non ho visto ancora nessun uovo. Ma i maschi mica fanno il nido?

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Danilo, dubito fortemente che siano dei maschi...al massimo porterebbero in giro qualche paglietta, ma non farebbero mai il nido e soprattutto non ci si accovaccierebbero dentro.
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ti consiglio di farli vedere da q

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ti consiglio di farli vedere da un allevatore . Dubito molto che siano maschi, se sono femmine di certo troverai ad acquistare un maschio.

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    infatti è strano, poi non l ho sentiti mai cantare, li avevo fatti vedere a un negoziante e a un amico e mi aveva detto che erano maschi, cmq il nido l ahnno fatto perfettamente , anche meglio di una femmina che ho e ci si accovacciano dentro come se stanno covando. Ma se fossero femmine faccio ancora in tempo a prendere un maschio o ormai per quest anno non riesco a combinare niente?

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ma certo che fai in tempo,siamo ancora ad inizio stagione.vai dal negoziante e fatti cambiare una delle 2 ff con un maschio sicuro e in estro(cantano a squarciagola)

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    ok, si dovrebbe accoppiare con la femmina anche se non si conoscono?Perchè io di solito i miei li faccio abituare a stare insieme gia dall inverno

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    si ,se sono entrambi in estro,dopo qualche gg di baruffe dovrebbero accoppiarsi senza problemi.al massimo tienili divisi con divisorio in rete x qualche gg cosi si conoscono,ma x me non ce n'è bisogno.Addirittura se la femmina è pronta appena introduci il maschio si ha subito la copula,poi magari bisticceranno un pò,ma nulla di grave.

  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Puoi acquistare un maschio e lo fai accoppiare con le due femmine, per esempio lo puoi mettere per meta del giorno con una femmina e per l'altra meta con la seconda femmina. Sei ancora in tempo ma affrettati.

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    si può fare anche cosi,ma visto che l'errore di sessaggio l'ha fatto il negoziante che gli ha rifilato 2 ff,mi sembra giusto che glielo cambi,cosi non spende altri euri.inoltre l'accoppiamento volante non è una pratica da principianti.a te la decisione finale

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi