Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 23
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 221

Discussione: Cordon blue - si ricomincia: oggi sono nati

  1. #11
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Quote Originariamente inviata da Roberto Condorelli Visualizza il messaggio
    A fenomeno, la pappetta per i pulli di esotici appena nati è LIQUIDA.
    allo stuzzicadente gli devi levare la punta altrimenti devi usare un pennello piccolo!!!

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    sicuro Roberto che sia così piccolo? ricordo con il mio pullo di gould nato che avevo provato con la siringa normale da 5 ml facendogli cadere una gocca a becco aperto... credo che sia uguale visto che il cordon sia più piccolo, no?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Wau complimentissimi! :D

  4. #14
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    sicuro Roberto che sia così piccolo? ricordo con il mio pullo di gould nato che avevo provato con la siringa normale da 5 ml facendogli cadere una gocca a becco aperto... credo che sia uguale visto che il cordon sia più piccolo, no?
    E' molto piccolo. Sono riuscito a dare una gocciolina a ciascuno, ma non è facile senza uno strumento adeguato...
    RNA 68NR
    RAE 0162


  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Fidati poi ti faccio vedere io , i cardellini nostrani appena nati sono piccolissimi eppure con un pò di pratica ci riesci!

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di eugenio gianluca


    Registrato dal
    08-05-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    573

    Daje Robbe che ce la feo..eh ce la fai scusa....
    cmq Complimenti!
    Socio n.348 aob-sv683

    No Barabba....No Party....
    2


  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Complimenti Roberto!
    Scusa,ma se li hai affidati ai passeri perchè ti stai ponendo il problema di imbeccarli allo stecco?Se hai delle coppie collaudate dovrai anzi preoccuparti che non gli diano fin troppo da mangiare,se poi i tuoi passeri sono anche abituati a mangiare camole e buffalos non hai neanche il problema della carenza di proteine!Per caso hai notato che non stanno alimentando i piccoli?
    Posso darti una dritta....Io lo scorso autunno ho dato qualche imbeccata extra al piccolo di moscato che mi è nato(più che altro per mio eccesso di zelo,perchè i passeri lo nutrivano benissimo),utilizzando una siringa da insulina,nella quale avevo inserito il terminale di un estrattore elettrico di plastica (non so se li hai presenti...).Tagli l'estremità di un estrattore,il più piccolo che trovi,lo infili nella siringa dalla parte larga spingendolo in modo che la punta esca dalla parte anteriore della siringa e vi si incastri,così otterrai un prolungamento del beccuccio della siringa e un notevole restingimento del foro di uscita!
    A spiegarlo così non credo di essere stato chiaro,ma se la trovo ti faccio vedere una foto,io l'ho usata col bengalino ed andava benissimo!

    Massimo

  8. #18
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da loreto71 Visualizza il messaggio
    Complimenti Roberto!
    Scusa,ma se li hai affidati ai passeri perchè ti stai ponendo il problema di imbeccarli allo stecco?Se hai delle coppie collaudate dovrai anzi preoccuparti che non gli diano fin troppo da mangiare,se poi i tuoi passeri sono anche abituati a mangiare camole e buffalos non hai neanche il problema della carenza di proteine!Per caso hai notato che non stanno alimentando i piccoli?
    Posso darti una dritta....Io lo scorso autunno ho dato qualche imbeccata extra al piccolo di moscato che mi è nato(più che altro per mio eccesso di zelo,perchè i passeri lo nutrivano benissimo),utilizzando una siringa da insulina,nella quale avevo inserito il terminale di un estrattore elettrico di plastica (non so se li hai presenti...).Tagli l'estremità di un estrattore,il più piccolo che trovi,lo infili nella siringa dalla parte larga spingendolo in modo che la punta esca dalla parte anteriore della siringa e vi si incastri,così otterrai un prolungamento del beccuccio della siringa e un notevole restingimento del foro di uscita!
    A spiegarlo così non credo di essere stato chiaro,ma se la trovo ti faccio vedere una foto,io l'ho usata col bengalino ed andava benissimo!

    Massimo
    Sì, in effetti temo la carenza di proteine perchè quei passeri non ne hanno voluto sapere di qualcosa che fosse diverso dal classico pastoncino giallo all'uovo.

    Persone più esperte di me, e che in passato li hanno riprodotti, mi hanno consigliato di dare qualche imbeccata supplementare nei primi cinque giorni.

    Per quanto riguarda il tuo consiglio, ti ringrazio moltissimo. Non ho ben presente l'oggetto di cui parli, ma penso di poter provare ad utilizzare la tua descrizione per risolvere il problema...

    A presto

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  9. #19
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Ve devo insegna' tutto!
    Scaldi l'ugello della siringa (senza dargli fuoco!), lo tiri con un paio di pinze o pinzette e, allungandosi, si stringe, poi lo tagli dove ha un diametro adeguato.
    Chiaramente devi fare in modo che si allungi senza strozzarsi troppo.
    Stesso sistema con cui si fanno i capillari di vetro...


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  10. #20
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Scaltro...
    RNA 68NR
    RAE 0162


+ Rispondi
Pagina 2 di 23
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi