Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Novelli...aiuto

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Singervale


    Registrato dal
    03-04-11
    residenza
    Giaveno
    Messaggi
    5

    Novelli...aiuto

    Buongiorno a tutti,
    Spiego brevemente tutta la storia dei miei due canarini acquistati il 10 agosto 2010. All'incirca un mesetto fa hanno iniziato ad accoppiarsi così mi sono procurata un nido. La mia Giulietta tutta agitata e nervosa ha iniziato a fare il nido. Peccato che essendo la sua prima cova era più quello che metteva fuori dal nido che dentro. Ha passato 3 giorni così dopodichè ho deciso di darle una mano. Ho solo fatto una piccola struttura di cotone e finalmente il giorno successivo è riuscita a finire il nido. Intanto premetto che i canarini continuavano ininterrottamente tutti i giorni ad accoppiarsi tantissimo durante la giornata. Davvero due innamorati modello. Ho aspettato una...due settimane ma del uovo nulla. Una sera però vedo Giulietta gonfissima , mangiava , beveva e si muoveva poco. Essendo che si sono accoppiati molteplici volte , Giulietta andava nel nido di tanto in tanto ci stava dieci minuti dentro ma del uovo nulla penso a ritenzione da uovo. Così la prendo , provo con un pò di olio, vedo l'addome rosso rosso e inizio a farle massaggi. In due giorni lei guarisce e grazie al massaggio e l'olio fortunatamente forse la mia povera Giulietta aveva un piccolo problema intestinale infatti poi ha defecato tanto ed tutto è tornato alla normalità.

    Solo che ora mi ritrovo Romeo che disfa il nido ( hanno defecato anche all'interno ) , non si accoppiano più e Giulietta non guarda neanche più il nido. Come mi devo comportare? Tutto il materia ora è sul fondo della gabbia.

    Ribadisco il fatto che sono entrambe giovani e alla loro prima cova ma erano molto affiatati ma qualcosa sicuramente è andato storto. Li tengo in casa nella mia stanza davanti alla finestra. Quando la temperatura si alza li lascio sempre un pò al sole. Sono sempre molto arzilli e scattanti.

    Grazie mille per il vostro aiuto. Sono una novella anche io.

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Penso che non siano ancora in condizione, aiutali con del pastoncino, verdura e vitamina E. Quante ore di luce hanno i tuoi canarini ?

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Singervale


    Registrato dal
    03-04-11
    residenza
    Giaveno
    Messaggi
    5

    Dalle 8 del mattino alle 20 di sera.

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Porta pazienza, probabilmente la canarina si è scondizionata a causa del malessere...levagli il nido, fornisci loro pastoncino e verdure fresche come ti ha detto John e rimettilo tra una settimana almeno. Con queste ore di luce non tarderanno ad andare nuovamente in estro.
    P.S.: se vedi che il maschio la disturba troppo, separalo e li rimetti insieme tra qualche giorno...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Io prolungerei la luce a 13 ore.

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Singervale


    Registrato dal
    03-04-11
    residenza
    Giaveno
    Messaggi
    5

    Grazie mille. Ora ho tolto il nido. Attenderò tanto non ho fretta Vi farò sapere

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Mi raccomando fornisci l'osso di seppia o il grit di conchiglie macinate per permetterle di fare il guscio delle uova e aumenta le ore di luce di due tre minuti al giorno, non di più altrimenti si scondizionano.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sagara

    L'avatar di Sagara
    Registrato dal
    24-03-08
    residenza
    Manziana
    Messaggi
    167

    Singervale oltre a questi problemini,che canarini da canto allevi? Facci sapere,a presto e buone cove!
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi."
    Albert Einstein

    “Voglio conoscere come Dio ha creato questo mondo. Non sono interessato a questo o a quel fenomeno, nello spettro di questo o quell' elemento. Voglio conoscere i Suoi pensieri; il resto è tutto un dettaglio.”
    Albert Einstein

    "Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo."
    Albert Einstein


    "Memento audere semper"

    http://www.harzisti.it RNA AHI : 0893
    http://www.aoetruria.it RAE FEO: 0114

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Singervale


    Registrato dal
    03-04-11
    residenza
    Giaveno
    Messaggi
    5

    Hanno sempre a disposizione osso di seppia , grit e per non mancare nella sabbia che compro apposita per il fondo c'è un contenuto di calcio. Sono molto viziati hihihihi. Calcio non ne manca proprio direi. Per quanto riguarda la luce ora cambiando il fuso orario e avendo delle belle gionate hanno molta più luce finalmente. Il pomeriggio comunque lo passano sul balcone all'aria aperta ora che fa bello. Per quanto riguarda frutta e verdura gliela fornisco un giorno si e uno no e vario molto. Ora hanno imparato a mangiare la banana e la carota. Ovviamente quantità molto piccole.

    Quote Originariamente inviata da Sagara Visualizza il messaggio
    Singervale oltre a questi problemini,che canarini da canto allevi? Facci sapere,a presto e buone cove!
    Ho una bellissima coppia ditimbrado spagnoli. Sono esemplari molto giovani. Hanno dei colori fantastici con sfumature bellissime. Mi son stati poi venduti come verdoni ma poi ho scoperto che son timbrado spagnoli per la precisione. Purtroppo non avendo il tempo ho solo questa coppia ma spero che prima o poi porteranno a termine la loro prima cova

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se ho ben capito li sposti ogni gg dentro e fuori?guarda che è sbagliato,sia x la loro salute(sbalzi di t°)sia x le cove.infatti quando covano la gabbia deve stare sempre fissa in un posto.ecco spiegato il fallimento della 1° covata

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi