Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 78

Discussione: Partitiiiiii

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    pierre, non vorrei dire una fesseria... ma se portano in giro senza però fare niente, molto probabilmente è perchè il posto del nido non gli piace... anzi quasi sicuramente è così... io me ne sono accorto oggi (un pò tardi in effetti visto che i miei con i fili giocano già da una mese) comunque oggi ho notato che lei era molto agitata rispetto il solito e continuava ad andare nell'angolino dove io ho messo l'osso di seppia... ho intuito che probabilmente la colpa è mia perchè sono 3 settimane ormai che fanno i mucchietti di fibre per terra negli angolini della gabbia (segno che molto probabilmente il nido lo vogliono fare ma non trovano il posto) oggi FINALMENTE sono stato illuminato dal comportamento anomalo di lei e ho spostato il nido... boh adesso vediamo se ho azzeccato... se ho ragione massimo per fine settimana fanno il nido. comunque pierre guarda se fanno i mucchi o se portano in giro e basta.... se ammucchiano è perchè non trovano il posto...

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    no ,nei nidi ci vanno ,ma fanno e disfano come sempre quando non sono ancora del tutto pronte,tra poco penso che si metteranno seriamente all'opera,ogni anno mi fanno un pò penare all'inizio stagione,poi non la finiscono piu fino a settembre

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    aaaaaaaaaaaaaaaa beh allora se entrano direi che sei a posto pure te XD devi solo avere pazienza... BEATI VOIIIIIIIIII invidia ividia tanta invidia

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Le mie femmine continuano a fare effesuoni becco a becco con i rispettivi maschi e fanno avanti e indietro per i nidi..... mi sa che siamo prossimi dai.
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Ares Visualizza il messaggio
    CUT
    ... ho intuito che probabilmente la colpa è mia perchè sono 3 settimane ormai che fanno i mucchietti di fibre per terra negli angolini della gabbia (segno che molto probabilmente il nido lo vogliono fare ma non trovano il posto)
    CUT
    .... se ammucchiano è perchè non trovano il posto...
    Secondo me, Ares, trovi le fibre di cocco agli angoli della gabbia, perchè sono leggerissimi e con lo spostamento d' aria che fanno gli uccellini quando volano, li mandano in quelle posizioni; anche a me accade questo fatto, ma non ho mai visto portarglieli di proposito.
    Comunque, le ciuffolotte (almeno le mie) sono proprio delle pasticcione nella costruzione dei nidi; l' anno scorso togli metti, togli metti, alla fine hanno covato nel nido di vimini nudo e crudo! Appena aggiungevo un pò di cocco, via subito dal nido!!! Contente loro.... l' unica paura è che senza imbottitura, si rompano le uova.....

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Io per le novelle dispongo 2 nidi in angoli opposti, tutti con all'interno fibra di cocco fissata con dello spago, e poi li faccio giocare con della fibra sparsa per la gabbia. Invece nelle gabbie dove risiedono le coppie già rodate posiziono sempre lo stesso nido nella stessa posizione degli anni passati, vi depongono tranquillamente.
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Io faccio la stessa cosa,ma nel cestino di vimini fisso un feltrino di canapa intrecciata(li ho trovati a Reggio),cosi se la ciuffolotta è inetta alla costruzione del nido(frequenti),coverà cmq in un nido morbido e caldo.i nidi di cocco li usavo fino a poco tempo fa,ma ora li sto abbandonando xchè sono fragili e tendono a sfilacciarli distruggendoli in poco tempo.con questi feltrini in canapa mi trovo benissimo e sono robusti e lavabili.Invece x i canarini uso feltrini in gommapiuma,che vanno sempre inseriti nel cestino di vimini,anch'essi sono lavabili e intercambiabili.

  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    Io faccio la stessa cosa,ma nel cestino di vimini fisso un feltrino di canapa intrecciata
    CUT
    i nidi di cocco tendono a sfilacciarli distruggendoli in poco tempo.
    Info, info, per feltrini di canapa intendi quelli con i quattro tagli e di spessore 5 o 10 mm circa?
    Pensa che a me cercano di distruggere anche i nidi di vimini!!! (non tutte per fortuna).

  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    no quelli sono in velcro,e non vanno bene x ciuffolotti.se potessi postare le foto te li farei vedere ,ma...la mia inettitudine al computer non me lo permette.Sono di colore beige chiaro e sono proprio intrecciati molto bene,con un filo che tiene unite le varie trecce di canapa,risultando nell'insieme morbido e robusto,a prova di ciuffolotto(ma non di crociere ,naturalmente)

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ares

    L'avatar di Ares
    Registrato dal
    20-09-10
    residenza
    Corbetta
    Messaggi
    918

    no... io li ho visti personalmente... lui va a prendere le fibre, le offre a lei, lei le prende e quelle che reputa sufficientemente belle le ammucchia nell'angolo sotto il nido. Oggi durante una ronda ho notato che ne nido c'era una fibra.... una di numero ma c'era, poi l'hanno levata... boh? sempre oggi è il primo giorno che li vedo appoggiarsi sul nido.... bah.... speriamo bene

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi