Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 78

Discussione: Partitiiiiii

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    oggi...valanga di uova(si fa x dire),3 ciuffolotte hanno deposto in contemporanea,una già 2°uovo,la crociera primo uovo della 4° covata.unica nota dolente,un uovo di ciuffolotto rotto,nonostante le mille precauzioni(fondo imbottito con fieno,nidi spaziosi e infrascati)questa è riuscita a deporre l'uovo sporgendosi dal nido e incastrandolo tra il cassetto del fondo estraibile e la griglia laterale,che nervi!

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Io utlizzo questi nidi,il diametro credo sia 120


  3. #23
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    si li usavo anch'io fino a poco tempo fa,sono i nidi in fibra di cocco.li accettano volentieri ma ,come dicevo prima,sono fragili e li sfilacciano facilmente,cosi ogni anno bisogna ricomprarli.invece con quelli in canapa,molto piu robusti e ugualmente ben accetti dagli uccelli,faccio anche 3-4 stagioni cove e sono piu economici.

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    CUT invece con quelli in canapa,molto piu robusti e ugualmente ben accetti dagli uccelli,faccio anche 3-4 stagioni cove e sono piu economici.
    Dalla descrizione pensavo che fossero quelli della foto di Roberto, non riesco proprio a capire quali possano essere:confused:
    Anche io pensavo di provare quelli, però se riescono a devastare i portanidi di vimini, quelli durano anche meno. Cosa ci dici in proposito Roberto?
    P.S. Prima buttata di uova delle ciuffolotte novelle, tutte chiare, come quelle dei canarini.:(.
    Tra qualche giorno spererò le cinque (uno l' ho rotto) della ciuffolotta dell' anno scorso....

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Io comunque li cambio ogni anno,credo che Pierre dica che si distruggano lavandoli,non che i ciuffolotti li distruggono,comunque credo di aver capito a quali si riferisca ,ne ho qualcuno anch io,sono simili a quello postato ma non hanno il rinforzo in bambu ne sul bordo ne sul fondo,c è solo la canapa intrecciata,e hanno bisogno di un nido di supporto.
    Delle mie 4 coppie solo 2 sono partite,una ha i pulli ,un altra è in cova da qualche giorno,mentre le altre due non sono ancora partite, anche se sembrerebbe questione di giorni.

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    infatti io uso il cestino di vimini come supporto in cui fisso il nido in canapa che si adatta perfettamente al cestino stesso,vanno bene anche quelli in cocco,ma a me duravano veramente poco x questo li ho cambiati

  7. #27
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Anche quest'anno per la voliera all'interno e nella 120 all'esterno, ho applicato questo, la novella 2010 sembra gradirlo e tutto il giorno che lo prova e si accoppia davanti a me sta zozza.

    DSCN0777.jpgDSCN0778.jpg
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Goldfinch Visualizza il messaggio
    Anche quest'anno per la voliera all'interno e nella 120 all'esterno, ho applicato questo,
    Eccoli! Sono quelli (senza portanido)?

  9. #29
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Quelli sono in fibra di cocco, diversi da quelli che usa Pierre.
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io però non ho voliere ma gabbie da 120 e uso nidi interni,che sono piu soggetti a sfilacciamenti e distruzione, anche x questo mi trovavo male con i nidi in cocco

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi