Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 78 su 78

Discussione: Partitiiiiii

  1. #71
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Ares Visualizza il messaggio
    io ad esempio è una cosa che non accetto. le femmine devono essere lascate stare, il maschio non deve rompere le balle... se le beccano divisorio finchè non lo faranno più...
    Anch' io la penso così, ineccepibile....... a dirsi....... un pò meno a farsi!

  2. #72
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    sarei d'accordo,ma se li tieni sempre divisi come fanno ad accoppiarsi?i maschi di ciuffolotto non sono focosi come i cardellini o altri fringillidi,x accoppiarsi con successo e fecondare le uova hanno bisogno di tempo, rituale di corteggiamento e non tutte le copule hanno successo,quindi se li lasci assieme poche ore al gg ,come si fa con i canarini o altri fringillidi,rischi fortemente uova chiare,che in questa specie sono sempre in agguato.Certo in voliera tutti questi problemi si riducono fino a scomparire,ma che ci possiamo fare?

  3. #73
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    sarei d'accordo,ma se li tieni sempre divisi come fanno ad accoppiarsi?i maschi di ciuffolotto non sono focosi come i cardellini o altri fringillidi,x accoppiarsi con successo e fecondare le uova hanno bisogno di tempo, rituale di corteggiamento e non tutte le copule hanno successo,quindi se li lasci assieme poche ore al gg ,come si fa con i canarini o altri fringillidi,rischi fortemente uova chiare,che in questa specie sono sempre in agguato.Certo in voliera tutti questi problemi si riducono fino a scomparire,ma che ci possiamo fare?
    Esattissimo!!! Avolte mi fermo ad osservarli e vedo la femmina in atteggiamento da copula e il maschio che le si pavoneggia di fianco con le penne tutte gonfie, ma di saltar su........niente....... nonostante i miei incitamenti silenziosi "Dai, dai che è il momento buono".....
    Speriamo che sfrutti l' occasione quando non ci sono io, magari è un pò timido.....

  4. #74
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    d'accordissimo con Pierre...rischio di uova chiare elevatissimo !!!
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  5. #75
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    e posso aggiungere che i maschi piu aggressivi e focosi, che spiumano le femmine fino a ridurle nude sono quelli che non sbagliano un colpo,quelli gentili che fanno tante riverenze e moine spesso fanno cilecca piu volte

  6. #76
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Bravissimo Pierre, infatti il mio bruno spiumatore su 10 uova: 2 rotte sul fondo e 8 piene. I ciuffolotti hanno bisogno di corteggiarsi di continuo da sfinimento, i miei continuano ad accoppiarsi anche in mia presenza. Questo problema l'ho avuto solo con una coppia nella 120, magari perchè non abituata la femmina al divisorio, in voliera invece il maschio disturba meno.
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  7. #77
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gannlu


    Registrato dal
    05-11-10
    residenza
    calcinelli
    Messaggi
    60

    io ho una sola coppia di ciuffolotti che allevo in una gabbia da 110, la femmina ha cominciato a deporre uova in terra, la mia soluzione è stata quella di inserire un vecchio uovo di canarino nel nido, il secondo giorno la femmina ha cominciato a deposto nel nido diventandone gelosa

  8. #78
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian 75

    L'avatar di cristian 75
    Registrato dal
    18-12-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    199

    Primii 5 picolli di questa stagione
















+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi