Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mangiatoie alphithex

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Mangiatoie alphithex

    Ciao
    qualcuno usa queste mangiatoie per gli ondulati, come vi trovate?
    Ho visto che esiste una versione con foro grande per aga e ondulati!!!!!
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Di sicuro consentono che i semi rimangano puliti, ma avendo un solo foro d'ingresso, bisognerebbe usarne molte in aviario per consentire che gli animali non si azzuffino per mangiare creando a loro volta dello stress e disordine in allevamento. Ideali nel periodo di cova, ma abituare prima gli ondulati a mangiarvi dentro, lasciando sempre delle mangiatoie aperte a disposizione. Il mio consiglio, è sempre quello di costruire da soli, delle mangiatoie a tramoggia per quel che riguarda la sistemazione delle medesime nelle voliere. Non c'è in forum un argomento attinente alla costruzione fai da te di queste mangiatoie?

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    Di sicuro consentono che i semi rimangano puliti, ma avendo un solo foro d'ingresso, bisognerebbe usarne molte in aviario per consentire che gli animali non si azzuffino per mangiare creando a loro volta dello stress e disordine in allevamento. Ideali nel periodo di cova....
    La mia intenzione e quella di usarle solo per la coppie di riproduttori.
    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    ......... Il mio consiglio, è sempre quello di costruire da soli, delle mangiatoie a tramoggia per quel che riguarda la sistemazione delle medesime nelle voliere. Non c'è in forum un argomento attinente alla costruzione fai da te di queste mangiatoie?
    Penso proprio di no, tu le hai realizzate? magari ci puoi spiegare come Davide!
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da pangiagio Visualizza il messaggio
    Penso proprio di no, tu le hai realizzate? magari ci puoi spiegare come Davide!
    Sì, ma non ho al momento possibilità di inserire un post adeguato, più avanti, dopo che avrò sistemato alcuni post ed inserito degli altri, di sicuro sarebbe interessante dedicare una porzione del "fai da te" qui in forum, per aiutare gli allevatori che vogliono risparmiare... di questi tempi credo sia fondamentale più che mai, per portar avanti il nostro sano hobby.

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Oggi sono arrivate 10 mangiatoie, le ho montate sulle gabbie dei riproduttori che si sono immediatamente adeguati.
    naturalmente un piccolo spreco c'è, risolto in questa maniera ALPHITHEX
    Gianni
    R.N.A. 37SV

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi