Quote Originariamente inviata da Mauro Bagiolo Visualizza il messaggio
Ho seguito tutta la vicenda nella discussione...
non voglio scoraggiarti ma è quasi impossibile riuscire in quest'impresa. Alimentarli nei primi giorni è cosa ardua...anzi quasi impossibile. Io ci ho provato più volte e poi ho desistito....non ce l'ho mai fatta. Dopo 5-6 giorni le cose cambiano e li puoi tranquillamente allevare a mano.
Allevando in voliera con più femmine il fattaccio del nido disfato ti capiterà ancora. E' probabile che siano le altre femmine a distruggerlo.
ciao e auguri

ps: ho provato a risponderti al mp ma senza riuscire...hai qualcosa nella tua casella....
Grazie lo stesso per avermi risposto; sinceramente non so cosa ha la mia casella di posta privata.
Per quanto riguarda l'allevamento dei fringuelli fin dalla nascita sotto le balie di canarino non capisco il motivo della loro scarsa o limitata sopravvivenza. Certo che se muoino a te che sei uno dei migliori allevatori del fringuello, soprattutto di quelli allevati a mano, figuriamoci se sopravvivano a me. Il mio quesito è: Non ci sono metodi per salvarli? Cosa cambia essere imbeccati dalla fringuella o allo stecco? L'alimentazione non è la stessa? In voliera forniamo noi l'alimentazione e se sopravvivono in voliera non capisco come non sopravvivano allo stecco. A te muoino perchè non hai tempo per imbeccarli spesso o per motivi alimentari?
Scusa se ti faccio queste domande ma vorrei salvare i miei futuri pulli.

PS: oggi ho tolto le altre 2 femmine dalla voliera ed ho lasciato la coppia da sola in voliera seguendo il consiglio tuo e di altri allevatori.

UN SALUTONE