Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 12 di 14
primaprima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 133

Discussione: Ricomincia la scommessa dei fringuelli; stavolta in gruppo

  1. #111
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se li alleva x 1 settimana poi li metterai a balia e sei a cavallo.

  2. #112
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    se li alleva x 1 settimana poi li metterai a balia e sei a cavallo.
    Il problema è che non ho balie con pulli piccoli, ma solo con pulli di circa 10 giorni. Intanto stamattina i pulli erano vivi e questo non può che farmi ben sperare. Ho fornito sia le camole che i bigattini surgelati.
    PS: Ah dimenticavo... La fringuella ha deposto senza imbottitura, direttamente nel cestino di vimini.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  3. #113
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    allora penso che non hai alternativa che fare andare avanti la fringuella........

  4. #114
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    allora penso che non hai alternativa che fare andare avanti la fringuella........
    Magari riuscissi a svezzare questi due fringuellini... La femmina è la più docile che possiedo e che abbia mai avuto in allevamento. Pensa che rimane nel nido anche in mia presenza e a distanza di pochi centimetri.
    Ma è difficile che la fringuella riesca a svezzare i fringuelli da sola? Per quanto riguarda la loro forasticità per me non sarebbe un problema dato che la madre è molto tranquilla e quindi dovrebbe riuscire con maggiore successo a svezzare i piccoli.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  5. #115
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    le fringuelle riescono a svezzare i pulli anche da sole ,poi essendo solo due non ci saranno problemi,tutto sta a vedere se continua a nutrirli.

  6. #116
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    le fringuelle riescono a svezzare i pulli anche da sole ,poi essendo solo due non ci saranno problemi,tutto sta a vedere se continua a nutrirli.
    Pierre questa è la terza fringuella che testo quest'anno. Come ho scritto nel post precedente la fringuella è molto docile e l'ho vista anche imbeccare i piccoli. La prima fringuella a cui avevo spostato i pulli invece era rimasta accovacciata sopra i pulli senza nutrirli tant'è che nel giro di mezza giornata sono iniziati a morire.
    L'anno scorso la fringuella, quella storica, in più covate mi ha sempre imbeccato nei primi giorni ma non mi ha mai svezzato un pullo.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  7. #117
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    certo che la costanza non ti manca.......bene prima o poi sarai ripagato............

  8. #118
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da MORRIS_73 Visualizza il messaggio
    Eh no caro, io voglio proprio la fringuella, e’ inutile che cerchi di cedermi qualche passero! Ah! Ah! Ah!
    Dai scherzo, non mi permetterei mai di chiederti qualcosa, tranquillo! volevo farti ridere, niente di piu’.
    E poi per queste cose c’e’ Mauro, cavoli ragazzi! Il tipo ha un allevamento grosso, mica come il mio o il tuo Antonino. D’altronde se li fai sparire qualche soggetto dalle voliere li fai solo un favore e tanto spazio per qualche altra specie piu’ intrigante.
    E poi Mauro scusami: ma chi ti ha detto che tengo un locale con delle balie sotto chiave?
    Maledetto! Ah! Ah! Ah!
    Dai, facciamo cosi: tienimi da parte una bella fringuella (come sappiamo noi e possibilmente in una gabbia da 55 cm), che sia giovane e possibilmente allevata a mano. Ma non la voglio in regalo, altrimenti te la puoi tenere.
    Per le balie fammi sapere cosa ti serve. Io le mie me le sono fatte a marzo come ogni anno, adesso le uova le sto buttando, ma se ti interessano davvero faccio ancora in tempo a farti crescere qualcosa. E comunque a Reggio si trovano non e’ un problema.
    Per queste pero’ dovro’ avere il piacere di regalartele e per due motivi: Il primo perche’ quest’ anno le cose non sono andate bene con le specie che sappiamo noi e il secondo perche’ mi hai dimostrato di essere una brava persona ma soprattutto seria. Se poi mi consenti di essere piu’ esplicito, ti aggiungo che per me e’ un onore averti nella “cerchia” dei miei pochi Amici.
    Un abbraccio e a presto.
    Antonino: Peccato per il pullo, succede, spesso e’ cosi’, ma sono certo che prima o poi i risultati ci saranno.
    Caro Antonino mi dispiace che anche quest'ultimo pullo sia morto. E' vero anche che perseverare è d'obbligo e non è detto che la prossima sia la volta buona. Se ti può consolare dopo qualche anno che allevo i fringuelli con successo non senza aver tribulato parecchio non sono ancora riuscito ad avere ragione sulle peppole che, sostanzialmente dovrebbero essere le stessa cosa (a livello di allevamento). Eppure a fronte dei tanti piccoli nati ancora non sono riuscito a svezzarne uno. Ebbene si caro MORRIS le famose peppole sono nate ma per ora un solo piccolo avanza....purtroppo non sono riuscito a mettere in pratica quegli statagemmi di cui abbiamo parlato e ho dovuto andare avanti alla bene e meglio. La femmina di peppola ha imbeccato perfettamente per i primi tre giorni (ho potuto osservarla da molto vicino dato che ha deposto vicino alla porta e io nascosto dietro ho potuto osservare il tutto da un foro...). Dal terzo giorno però la crescita è rallentata e volevo proseguire a mano. Purtroppo sapendo che sabato e domenica sarei stato molto preso con il lavoro non ho potuto procedere in tal senso e ho dovuto posticipare tutto a domenica sera. Troppo tardi perchè a quel punto uno dei 4 piccoli era talmente debole che è deceduto nella notte. Anche altri due non erano messi bene per cui ho deciso di giocarmi il tutto per tutto ed affidare il lavoro a una delle famose balie (una di quel gruppetto da 30% che fortunatamente anche io ho nel locale chiuso a chiave). Lunedì sera rientrato dal lavoro come prevedibile ho trovato i due pulli mal messi passati a miglior vita. Il quarto è ancora lì...l'ho anellato e ora aspetto. La balia sembra fare il suo lavoro...adesso spero sempre che non subentrino altre complicazioni.
    Per la fringuella da parte vedremo...se paghi bene bene se ne può parlare. Quanto alle canarine balie devo ancora decidere. Se aumento le balie sono poi costretto ad aumentare le speci intriganti....è quindi un circolo vizioso che vorrei evitare.
    Per il resto come tu ben sai sono lusingato delle tue parole....io sono meno bravo a scriverlo...vorrà dire che te lo dirò di persona quando ci vedremo per la nostra sfida!!! Spero non te ne sia dimenticato....

  9. #119
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    I pulli sembrano crescere abbastanza bene anche se io avrei preferito baliarli sotto la canarina dopo la prima settimana. La mia paura ovviamente è quella di perderli dopo 5 giorni di vita (tempo massimo di sopravvivenza nel mio allevamento). Nel frattempo non mi rimane che attendere...
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  10. #120
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    I pulli sembrano crescere abbastanza bene anche se io avrei preferito baliarli sotto la canarina dopo la prima settimana. La mia paura ovviamente è quella di perderli dopo 5 giorni di vita (tempo massimo di sopravvivenza nel mio allevamento). Nel frattempo non mi rimane che attendere...
    ti faccio i migliori auguri di buona riuscita......mi stai facendo venire la voglia di prendere una coppietta x l'anno venturo mahhh ci pensero' su... forza sti 2 tirali fuori dal nido.............

+ Rispondi
Pagina 12 di 14
primaprima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi