Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 13 di 14
primaprima ... 3 9 10 11 12 13 14 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 133

Discussione: Ricomincia la scommessa dei fringuelli; stavolta in gruppo

  1. #121
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    ti faccio i migliori auguri di buona riuscita......mi stai facendo venire la voglia di prendere una coppietta x l'anno venturo mahhh ci pensero' su... forza sti 2 tirali fuori dal nido.............
    Stamattina ho potuto appurare che la fringuella cercava a terra insetti da portare ai piccoli. Così ho deciso di fornirle alcuni ragnetti che lei ha quasi tempestivamente mangiato e portato ai piccoli. Le tarme e i bigattini così come i piselli non li sta guardando proprio. Qualcuno mi sa dire se qualcuno vende afidi o piccoli ragnetti surgelati?
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  2. #122
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    io no pero' so che le rose hanno gli afidi e anche alcune piante verdi se li trovi basta staccare un rametto e darglielo..... hai provato con i cagnotti vivi forse cerca le prede vive.........ps. non lo so sto cercando una risposta

  3. #123
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    io no pero' so che le rose hanno gli afidi e anche alcune piante verdi se li trovi basta staccare un rametto e darglielo..... hai provato con i cagnotti vivi forse cerca le prede vive.........ps. non lo so sto cercando una risposta
    La fringuella si da da fare e porta cibo in continuazione ai piccoli che sinceramente sembrano crescere tranquillamente. Ho fornito le camole della farina vive nella vaschettina del pastoncino. Ho messo anche mezzo uovo sodo che ovviamente la fringuella non ha toccato.
    Considerato che la voliera è fissata direttamente nel terreno e che nel giardino c'è di tutto; dalle piante di ulivo, pesco, melo, pero, albicocco, ad ortaggi, pomodori, melanzane, girasoli, peperoni, zucchine etc. sicuramente potrebbe cibarsi direttamente dagli afidi che volano da una pianta all'altra.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  4. #124
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    prova a mettere le camole direttamente sul terreno...........se in un angolo metti della frutta con il caldo che fa arrivano i moscerini i ragni arrivano x mangiarli e la fringuella mangia i ragni ..........

  5. #125
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    prova a mettere le camole direttamente sul terreno...........se in un angolo metti della frutta con il caldo che fa arrivano i moscerini i ragni arrivano x mangiarli e la fringuella mangia i ragni ..........
    Grande Sandro, non ci avevo pensato... Sicuramente è un'ottima idea quella di mettere della frutta a terra. Ti terrò aggiornato.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  6. #126
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    ANTONINO sicuramente tutta l'esperienza costruita quest'anno ti verra' utile .........una volta trovata la strada basta seguirla poi diventa tutto piu' semplice.............

  7. #127
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Aggiornamento...

    A distanza di 6 giorni ho un solo superstite. Il piccolo morto è stato rimosso quasi immediatamente dal nido direttamente dalla madre. Stranamente l'altro fratello è ancora vivo e viene regolarmente imbeccato dalla madre. Mi piacerebbe un sacco baliarlo ma purtroppo devo lasciarlo alla fringuella poichè non ho nessuna femmina a cui destinarlo. Incrocio le dita per quest'ultimo.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  8. #128
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    magari e' morto x mancanza di cibo hai detto che non mangia tutto magari aumenta i germinati siccome al caldo si asciugano velocemente dovresti cambiarli spesso.........

  9. #129
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    magari e' morto x mancanza di cibo hai detto che non mangia tutto magari aumenta i germinati siccome al caldo si asciugano velocemente dovresti cambiarli spesso.........
    Credo anch'io che ci sia un problema di cibo. La fringuella mangia a stento i bigattini e le tarme e va invece ghiotta di ragnetti, l'unico cibo che preferisce. Non mangia ne piselli, ne mela, ne uovo, ne pastoncino, ma solo ragnetti (difficilissimi da reperire) e un pò di insalata, quando è fresca.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  10. #130
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    dagli i germinati sono sostanziosi purtroppo hanno un po' di lavoro pero' li mangiano tutti.............

+ Rispondi
Pagina 13 di 14
primaprima ... 3 9 10 11 12 13 14 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi