Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: distinzione sesso nei verzellini giovani

  1. #1

    distinzione sesso nei verzellini giovani

    salve ragazzi,è il primo anno che mi cimento nell'allevamento del verzellino e finalmente dopo due covate andate a vuoto la verzellina a "messo al mondo dei pulli"i piccoli sn quattro ed hanno 10 giorni...sperando che la verzellina li svezza potrei sapere come si riconoscono i pulli?????io penso che verso il 30 giorno si intuisce.......cmq potete postare delle foto e magari le caratteristiche?? grazie mille a tutti
    Ninni

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nuk

    L'avatar di nuk
    Registrato dal
    18-12-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    458

    Ciao ninni puoi inserire la tua località, io avrei un certo interesse per allevare il verzellino, almeno so se sei delle mie parti.......
    Non li ho mai allevati, ma cmq tra maschio e femmina verso il 25°giorno di età già dovresti intuire dalle stiature sul petto chi sia il maschio e chi la femmina.
    Saluti Nuccio.

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di verdognolo


    Registrato dal
    16-01-08
    residenza
    macerata
    Messaggi
    159

    Io non allevo verzellini ma ne ho solo uno che ho fatto ibridare con una canarina,fra un po dovrebbero nascere,ma il maschio lo togli oppure imbecca i piccoli? come mi devo comportare? lo devo levare prima che nascano?

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di karlo90

    L'avatar di karlo90
    Registrato dal
    07-01-08
    residenza
    cologno monzese
    Messaggi
    448

    x verdognolo:
    solitamente è tranquillo il verzellino.. li da da mangiare.. se vedi ke il tuo è irrequieto separalo
    Karlo90

    [SIGPIC]http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/birdboard-supporter-card.gif[/SIGPIC]

  5. #5
    gennaro chianese
    Guest

    In risposta a Ninni, purtroppo non ho sottomano foto di novelli di verzellino da mostrarti.
    Tieni però presente che i maschi presentano già nel piumaggio di nido una quantità di lipocromo maggiore che li distingue dalle femmine.
    In merito al maschio, nella stragrande maggioranza dei casi si rivela un padre modello, per cui si può tranquillamente lasciare con la femmina, sia essa verzellina o canarina. Sarà di grande aiuto nell'allevamento dei piccoli.
    Saluti.
    Gennaro.

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    ma x i verzellini andrebbero bene gabbie da 60cm? oppure ci vogliono le volierette da 90 o 120?
    Gianluca



+ Rispondi

Discussioni simili

  1. distinzione sesso impossibbile
    Da plinco nel forum Canarini di colore
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-07-09, 20: 45
  2. Distinzione semi versele laga
    Da ale9gri nel forum Alimentazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17-04-09, 19: 51
  3. LA DISTINZIONE DEI SESSI NEL CARDELLINO-F.Torregiani
    Da marco cotti nel forum Cardellino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-01-09, 19: 01
  4. Distinzione Maschio e femmina di Verzellini?
    Da Fino nel forum Verzellino
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-11-07, 23: 16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi