Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Che malattia può essere

  1. #1
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Che malattia può essere

    Sintomi:
    -Canarina con ventre bagnato/sudato
    -Piccoli ad una settimana smagriti e tendenti a morire... nonostante i genitori li imbecchino molto bene.

    Sono 3 anni che riscontro questa malattia in alcuni delle coppie che metto in riproduzione. Cosa può essere?
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sagara

    L'avatar di Sagara
    Registrato dal
    24-03-08
    residenza
    Manziana
    Messaggi
    167

    Mi ricordi l'allevamento di mio padre ai tempi suoi(per i sintomi ma lui allevava in un sottotetto) che per l'eccesso di caldo nonostante finestre e botole aperte, i cibi(pastone secco con uovo) si deterioravano velocemente causa caldo eccessivo(dove allevi?) e non sempre riusciva a cambiarlo a tutti in tempi brevi(aveva una media di 40/50 coppie riproduttrici, mio fratello isabbella di certo ricorda...). Alcune nutrici presentavano i tuoi sintomi ed erano in realtà forse l'insieme di 2 "malattie",salmonellosi o diarrea bianca e sudore dei piccoli nidiacei per via dell'alimentazione forse non idonea. Mentre per i piccoli entrambi i casi possono essere fatali, nelle nutrici lo è solo la salmonellosi(non sempre). Questa è una mia opinione a caldo ma a distanza e senza test appropriati non si può dire nulla con certezza(IMHO).
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi."
    Albert Einstein

    “Voglio conoscere come Dio ha creato questo mondo. Non sono interessato a questo o a quel fenomeno, nello spettro di questo o quell' elemento. Voglio conoscere i Suoi pensieri; il resto è tutto un dettaglio.”
    Albert Einstein

    "Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo."
    Albert Einstein


    "Memento audere semper"

    http://www.harzisti.it RNA AHI : 0893
    http://www.aoetruria.it RAE FEO: 0114

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    I sintomi sembrano quelli della megabatteriosi, fai fare delle analisi delle feci!!!

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sagara

    L'avatar di Sagara
    Registrato dal
    24-03-08
    residenza
    Manziana
    Messaggi
    167

    Quote Originariamente inviata da di vito francesco Visualizza il messaggio
    I sintomi sembrano quelli della megabatteriosi, fai fare delle analisi delle feci!!!
    Ciao Ciccio! Al contrario! La megab. rende le piume secche. Ma ha in comune alla salmonel. la perdita di peso e feci liquide ma il colore è differente. Nella megab. sono nere nella salm. sono bianche. Dovrebbe fare più descrizioni.
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi."
    Albert Einstein

    “Voglio conoscere come Dio ha creato questo mondo. Non sono interessato a questo o a quel fenomeno, nello spettro di questo o quell' elemento. Voglio conoscere i Suoi pensieri; il resto è tutto un dettaglio.”
    Albert Einstein

    "Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo."
    Albert Einstein


    "Memento audere semper"

    http://www.harzisti.it RNA AHI : 0893
    http://www.aoetruria.it RAE FEO: 0114

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Se non sbaglio uno dei sintomi più evidenti della megabatteriosi è che la femmina coprendo i pulli si bagna con l' effetto di sembrare sudata sul ventre ! Ma mi posso anche sbagliare .

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sagara

    L'avatar di Sagara
    Registrato dal
    24-03-08
    residenza
    Manziana
    Messaggi
    167

    Anche ma leggi bene il mio primo post...
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi."
    Albert Einstein

    “Voglio conoscere come Dio ha creato questo mondo. Non sono interessato a questo o a quel fenomeno, nello spettro di questo o quell' elemento. Voglio conoscere i Suoi pensieri; il resto è tutto un dettaglio.”
    Albert Einstein

    "Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo."
    Albert Einstein


    "Memento audere semper"

    http://www.harzisti.it RNA AHI : 0893
    http://www.aoetruria.it RAE FEO: 0114

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Ventre della nutrice sudicio (sporcato dai nidiacei stessi), deperimento, scarsa vitalità ed infine morte. Colibacillosi... Da curare con antibiotico a largo spettro (i testi suggeriscono ciproxin).

  8. #8
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    POtrebbero essere le uova con cui faccio la frittatina a portare la salmonellosi?
    Però non lo riscontro nelle altre coppie...
    Allevo sul terrazzo e l'alimento fresco (frittatina) lo cambio 2 volte al giorno...
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Ciao Fiore, la salmonellosi viene trasmessa solo con uova che contengono la salmonella e non possono essere messe in vendita . i controlli sulle uova vengono fatti seriamente in Italia. Io credo che sia una patologia da Escherichia Coli . In tal caso va fatta una terapia mirata ma sarebbe preferibile far analizzare le feci dal veterinario al fine di giungere a una diagnosi corretta e instaurare una terapia efficace.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sagara

    L'avatar di Sagara
    Registrato dal
    24-03-08
    residenza
    Manziana
    Messaggi
    167

    Fiore solo con le analisi puoi avere la certezza della patologia in quanto le diagnosi online sono per esclusione per non dire altro,almeno che non siamo tutti novelli Dr.House... Quindi come suggerisce anche Donatella fai le analisi e facci sapere! Siamo tutti delfini curiosi!
    Ultima modifica di Sagara; 12-04-11 a 09: 38 Motivo: Mancava una virgola.
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi."
    Albert Einstein

    “Voglio conoscere come Dio ha creato questo mondo. Non sono interessato a questo o a quel fenomeno, nello spettro di questo o quell' elemento. Voglio conoscere i Suoi pensieri; il resto è tutto un dettaglio.”
    Albert Einstein

    "Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo."
    Albert Einstein


    "Memento audere semper"

    http://www.harzisti.it RNA AHI : 0893
    http://www.aoetruria.it RAE FEO: 0114

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi