Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: Passero del Giappone x Padda

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di w-roger

    L'avatar di w-roger
    Registrato dal
    09-11-09
    residenza
    Cornuda
    Messaggi
    58

    Ho preso il primo contatto (doctordorian)per aggiungere qualcosa in più,sul padda;saluto peale,rob3,pantaleo.....La commissione tecnica degli i.e.i.della f.o.i.(naturalmente ognuno di voi può pensare a modo suo ed essere iscritto con e a più associazioni)ha deliberato e standalizzato altri due varietà:la mutazione INO(trasmissione ereditaria legata al sesso) :nessuna somiglianza con le altre mutazioni esistenti:va a togliere tutta la eumelanina nera e la feomelanina lasciando solo un residuo di eumelanina bruna.La testa e la coda,nel quale la eu bruna è in dose superiore si mostra con un colore marrone chiaro tendente legg. al brunastro.l'occhio di color rosso.La MASCHERATO(trasmissione ereditaria legata al sesso):somiglianza con il feo ed il topazio.Le differenze sono dovute alla ridotta presenza della feomelanina e alla maggiore presenza della eumelanina che andando ad inserirsi in tutte le zone che nel feo sono solo marroni le trasforma in marrone grigiastro ecc.NATURALMENTE RIPETO:questi sono termini tecnici della F.O.I.per definire i soggetti standalizzati.Continuo a dire che in ITALIA non esiste e non deve esistere l'isabella ad es.ma il feo ecc.NON ESISTE l'organetto AGATA,in quanto é stato dimostrato che questa mutazione si comporta come...è stata ben definita.NON possono esistere mille correnti di pensiero.LA GENETICA non é una corrente di pensiero.Mi capita di sbagliare nello scrivere per la troppa fretta,"pardon",poi mi correggo,per fortuna con l'aiuto di chi mi critica doverosamente.Doveroso aggiungere per gli amatori del padda che ci sono tantissime altrie varietà di colori(mutazioni)ma VOI stessi non riuscite ad identificarle fino a quando non saranno ben fissate ed avranno una loro corrente genetica tipica,praticamente fino a quando non verrà fissato un criterio di giudizio standalizzato.Buona domenica"serale",Valter.

  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    Grazie per i chiarimenti Walter!

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi