Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 76

Discussione: Riconoscimento esemplare

  1. #61
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilbona1982

    L'avatar di ilbona1982
    Registrato dal
    01-04-11
    residenza
    Sant'Agostino
    Messaggi
    39

    Dato che sta iniziando ad essere caldo e comunque prima mi dovrei organizzare bene per fargli fare la prima covata pensavo di aspettare settembre.
    Se trovo qualche uovo sul fondo della gabbia che faccio...? Lo tolgo? Non vorrei che poi provassero di covare l'uovo anche se non hanno il nido.

  2. #62
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Semplicemente lo butti!
    Comunque non covano senza nido.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #63
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilbona1982

    L'avatar di ilbona1982
    Registrato dal
    01-04-11
    residenza
    Sant'Agostino
    Messaggi
    39

    Salve a tutti.. è arrivato un trovatello... ma sembra un po' sfortunato... non vola... e quando ci prova tira delle gran smusate per terra... due giorni fa poi gli usciva pure del sangue dal becco.. come se si fosse "morso" la lingua... poi ora sembra star bene.. in più ho notato che una zampa ha una deformazione in un dito che è + corto e senza unghia.. a parte questi piccoli particolari... come vi sembra? Che mutazione è? Altri problemi che voi esperti potete notare dalle foto?
    04072011308.jpgIMG_9630.jpg04072011306.jpgIMG_9649.jpg04072011309.jpg

  4. #64
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    è un bel maschietto opalino verde per il dito nulla di importante.. avrà avuto una piccola scramuccia e lo ha perso.. ma mi sembra che anche soltanto l'unghia

    per il fatto che non vola, non mi preoccuperei molto mi sembra molto magro, quindi presumibbilmente è soltanto debilitato, fallo mangiare e bere e vedrai che nel giro di non molto si rimetterà in sesto
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #65
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilbona1982

    L'avatar di ilbona1982
    Registrato dal
    01-04-11
    residenza
    Sant'Agostino
    Messaggi
    39

    Ti ringrazio... confronto agli altri due comunque non è molto magro.. è arrivato da 2 settimana... mangia tanto e fisicamente sembra star bene.. ma proprio non ce la fa a volare... sembra quasi che abbia una deformazione.. io ho notato che a riposo tiene le ali molto basse... a differenza degli altri due che stanno bene e volano perferttamente.. ha anche proprio problemi di "aggrappamento", cioè quando si lancia verso qualcosa se lo sbaglia rischia di cadere.. e sembra proprio un pollo.. mi fa tanto pena povero... secondo voi quanto tempo ha?
    Grazie ancora per la velocità di risposta e la competenza.

  6. #66
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilbona1982

    L'avatar di ilbona1982
    Registrato dal
    01-04-11
    residenza
    Sant'Agostino
    Messaggi
    39

    Ah.. .altra cosa... la coda... la tiene davvero in modo strano... la tiene tutta bassa... non in linea con il corpo come fanno gli altri due.. :-(

  7. #67
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    propio per la postura che assume sul posatoio avevo detto che era soltanto debbilitato.. ma se dici che lo hai con te da due settimane le cose cambiano... hai notato come sono le feci ? in ogni caso se hai dei dubbi lo farei visitare da un vet aviario...
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  8. #68
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Dagli solo il tempo di riprendersi bene, non sembra in cattiva forma tutto sommato, chissà da quanto stava volando in cerca di cibo e acqua.
    Può darsi anche che abbia preso una botta ad un'ala, oltre che al becco e alla zampa, chissà a cosa è scampato, se ti sembra disorientato può essere che abbia problemi ad un occhio.

    Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  9. #69
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilbona1982

    L'avatar di ilbona1982
    Registrato dal
    01-04-11
    residenza
    Sant'Agostino
    Messaggi
    39

    A settembre faccio accoppiare la mia coppia.. sperando che si sia ripreso.. pensavo di mettere insieme il trovatello con una delle femmine che verranno fuori.. ah.. altra domanda.. ora sono tutti e 3 nella stessa gabbia... ma spesso e volentieri il trovatello prende delle belle sgridate sia dai lei che da lui.. però tenerlo da solo mi dispiace.. e soprattutto lui appena lo divido cerca di andare da loro... che fare?
    IMG_7847.jpg

  10. #70
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Tienili separati, potrebbero ferirlo gravemente, soprattutto se si rendono conto che è debilitato, togli il separatore solo quando sei presente, se vedi che tra qualche tempo gli animi si calmano puoi lasciarli insieme, altrimenti trova una compagna a nche a lui
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi