Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: strano comportamento calopsitta

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di cocorita


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    loano
    Messaggi
    265

    strano comportamento calopsitta

    ho una calopsitta allevata a mano femmina presa dai genitori a 7 giorni e addestrata a star su una spalla,credo sia sull'anno piu' o meno di eta' fino a due giorni fa mi era morbosamente attaccata e veniva con me ovunque in casa chiamano in mia assenza.ora non vuol piu' uscire dalla gabbia e sta letteralmente incollata alla parte della sua gabbia che confina con quella di un canarino rosso mosaico solo,che fa belle cantate.che č successo?forse non imprintata sulla sua specie sič innamorata del canarino?forse l'ho spaventata con gesti o sgridate perle distruzioni di cart fili ecc?č piuttosto pasciuta forse i semi di girasole devono sparire dalla sua dieta?mi spiacerbbe si disafezionasse devo informare l'allevatore?

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Essendo in primavera č probabile che sia entrata in amore, e forse il suo "obiettivo" č il canarino che dici. Cerca di moderare il girasole, anzi, in estate puoi proprio evitarlo offrendo alimenti pių completi come estrusi oppure frutta e verdura. In questo modo la sua dieta non scalderā troppo l'organismo e dovrebbe calmarsi sensibilmente...tranquillo niente di preoccupante!
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi