Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: canarino problemi respiratori

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    canarino problemi respiratori

    Ciao,ho dei problemi con un canarino maschio, fino a circa 5 giorni fa stava benissimo , cantava a squarciagola e si è anche accoppiato con la femmina che ora è in cova, invece da pochi giorni ho notato che cantava molto meno e anche meno forte , fino a ieri che mi sono accorto che ha problemi a respirare, si sente come un rantolo molto forte ripetuto e ogni tanto fa qualche starnuto. Poi se lo prendo in mano la respirazione si fa ancora più rumorosa. So che i sintomi possono far pensare a un acariasi respiratoria ma non credo anche perchè il problema si è manifestato da pochi giorni e tutti gli altri canarini stanno bene , è successo proprio quando le temperature si sono abbassate improvvisamente. l ho preso un mese fa da un negozio, e l ho messo subito fuori dato che in quei giorni faceva molto caldo, però dalle mie parti in questi giorni è tornato il freddo e quindi non vorrei che la causa sia uno sbalzo di temperatura,anche perchè tutti gli altri volatili che ho stanno bene perchè sono abituati mentre l unico che sta male guarda caso è lui, poi avevo messo anche il bagnetto e sicuramente ho peggiorato la situazione. Secondo voi cosa può essere?

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Potrebbe essere dovuto ad un'infreddatura...separalo dalla femmina e mettilo al caldo
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    devo somministrargli qualcosa? tipo augmentin

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Dare un antibiotico a caso non è mai consigliabile...innanzitutto guarda se migliora mettendolo al caldo, dovrebbe risolversi da sè
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    ok donatella, a me una volta il veterinario mi aveva prescitto l augmentin o il minocin per un problema respiratorio di un cocorite. Posso utilizzare eventualmente uno di qusti se dovessi vedere che non si risolve?

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    ok, un pò di aglio nel beverino almeno posso metterglielo?

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Ciao, anche io concordo sul fatto di tenerlo al caldo per un pò di giorni, se vedi che la cosa non migliora, mettigli direttamente nel becco una ( e che sia una ) goccia di celestone, in attesa di farlo vedere da un veterinario. Cmq bada che se anche fosse un'acariasi respiratoria non è detto che si sarebbe manifestata subito dopo averlo portato a casa e per fortuna non è detto che gli altri soggetti si ammalino. Tutto dipende da una migliore o peggiore competenza immunitaria che varia da individuo a individuo.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Quelli che citi tu sono antibiotici mentre il celestone è un cortisonico con proprietàà antiinfiammatorie ed antiedemigene . Sono farmaci differentissimi e l'antibiotico non lo somministrerei alla cieca.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    poi se gli premi la pancia si sente proprio tanto il rumore( si sente come un "popi"), cmq per il momento non sto dando nessun antibiotico, ho solo messo dell aglio nel beverino

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo.c


    Registrato dal
    16-09-07
    residenza
    villalta di gazzo padovano
    Messaggi
    61

    CIAO Donatella potresti spiegarmi a cosa serve e come si usa il celestone e dove si può comperare grazie ciao.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi