Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: canarino problemi respiratori

  1. #21
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Guarda qui:
    http://farmaco.agenziafarmaco.it/ind...RUPPO_RICETTA=

    Regime di fornitura: ricetta...


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    mamma mia tutto questo macello neanche chissà che crimine ho combinato. Innanzitutto io ho l ivomec che mi rilascia il mio veterinario a pochi euro perchè mi da pochi ml. E lo avevo messo la sett scorsa a tutti i volatili compreso il canarino malato perchè come fanno tanti lo metto per precauzione 2 volte l anno contro gli acari e fin qui non ci trovo niente di strano. Per il resto ho sempre seguito i consigli di donatella e l ho sempre ringraziata perchè si è sempre dimostrata gentile , lei potrà confermare. Ho dato l augmentin solo perchè il celestone non l avevo trovato e perchè mi era stato consigliato in passato, non pensavo che dandolo scatenassi questo putiferio sinceramente. Rispondendo al simpatico "di vito di francesco "che guarda caso cerca in tutti i modi di creare discussioni ogni volta che apro un post , le rispondo cosi :
    Primo: io sono libero di essere iscritto a tutti i forum che voglio perchè non mi pare esiste un regolamento che lo vieta e quindi caro francesco è inutile che tiri in ballo questa cosa anche perchè se mi hai visto in altri forum vuol dire che ci sei iscritto anche te però non mi pare che io ti stia dicendo qualcosa
    Secondo: io sono iscritto qui per condividere la mia passione e non di certo per accusare o creare discussioni come fai te
    sono sempre stato educato su questo forum e non penso di aver fatto nulla di male. Se c' è chi non vuole rispondere alle mie domande è libero di farlo, non ho mai obbligato nessuno , ma trovo alcune risposte date in questa discussione nei miei confronti esagerate.

    Ripeto non voglio creare discussioni o fare il gioco del caro francesco che spera che io risponda male per essere bannato o cose del genere. con questo chiudo e ringrazio come ho sempre fatto donatella e tutti gli altri utenti che mi hanno sempre risposto educatamente

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Caro felino,

    mi permetto alcune precisazioni:

    1. I tuoi interventi sono sicuramente stati educati. Devo però dire che anche le risposte che hai avuto lo sono state. Non sono riuscito a trovare nulla di maleducato nei tuoi confronti. Se poi non condividere il tuo modo di procedere, e scriverlo, vuol dire essere maleducati, allora temo ci sia un problema nell'impiego delle parole in italiano.

    2. Nessuno si sogna, nemmeno lontantamente, di mettere in dubbio il diritto degli utenti ad essere iscritti dove gli pare. Quello che può lasciare perplessi, e nulla più, non sono tanto le iscrizioni plurime (ci mancherebbe), ma il fatto che si usano diversi nick, e talvolta si cambia nick sullo stesso forum.

    3. La frase che hai appena scritto, e cioè: "Ho dato l augmentin solo perchè il celestone non l avevo trovato" è esattamente il tipo di approccio con gli animali che mi sento, con la massima educazione ed un po' di ironia, di criticare con estrema fermezza. E ritengo sia mio diritto farlo.
    Scrivere infatti che si somministra un antibiotico perchè non si è trovato un antinfiammatorio è un modo di procedere molto discutibile, assolutamente superficiale e, consentimi, anche dannoso per chi, magari privo di esperienza, legge il Forum.

    4. Non critico solo il tuo post, ma come hai potuto leggere sono anche molto perplesso sulla risposta che ti ha dato Donatella. A parte la buona fede, che è fuori discussione, criticare la somministrazione di antibiotici alla cieca e però suggerire, altrettanto alla cieca, di somministrare altri medicinali (peraltro un cortisonico non è una camomilla), è a mio avviso piuttosto discutibile.

    5. Ci sono alcune sezioni del Forum, per la verità la quasi totalità, dove è naturale che chiunque scriva cosa gli pare, come gli pare e sostenendo qualunque tesi. Sarà poi la discussione che ne nascerà a far emergere la tesi più corretta. Altre sezioni, per la natura degli argomenti trattati, dovrebbero a mio modo di vedere essere sottoposte ad una maggiore attenzione e gestite con estrema cautela. Mi riferisco a questa, dove si parla di medicinali, e a quella che frequento abitualmente, dove si parla di norme.

    Per quel che mi riguarda sei liberissimo di fare quello che ti pare, e Donatella è liberissima di consigliarti qualunque pratica medica, dalla somministrazione di medicinali all'elettroshock, dai massaggi cardiaci ai clisteri. Fin quando la cosa non verrà opportunamente disciplinata, mi sentirò però altrettanto libero di criticarvi e di prendervi anche in giro (nei limiti della sempre dovuta educazione).

    Ciao

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    roberto non ce l avevo con te, sei libero di criticarmi, anzi anche dalle critiche si impara qualcosa . Io ho citato il nome di francesco perchè non è la prima volta che cerca di creare scompiglio , sembra che ce l ha con me ogni volta, e inoltre le sue critiche non sono per niente costruttive perchè si comporta solo da attaccabrighe.
    Ritornando a noi sono il primo a dire che non sono un 'allevatore' esperto e sicuramente sbaglierò frequentemente però non è vero che me ne frego dei consigli che mi danno qui perchè li ho sempre seguiti sia nel campo dell alimentazione che nel campo dell allevamento e veterinario.
    Poi mi sento di difendere donatella perchè lei non intendeva sicuramente consigliare l uso di antibiotici alla cieca , non l ha mai fatto anzi mi ha sempre detto di stare attento. Questa volta non ho dato peso alla somministrazione dell augmentin solo perchè avevo visto in passato che su decisione del veterinario aveva funzionato , sicuramente ripeto ho sbagliato ma non voglio essere descritto come quello che se ne frega dei miei uccelli, dei consigli degli altri o che da sempre medicine allacieca perchè non è cosi e ci rimango male come penso chiunque se gli viene detta una cosa del genere

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Quote Originariamente inviata da felino87 Visualizza il messaggio
    roberto non ce l avevo con te, sei libero di criticarmi, anzi anche dalle critiche si impara qualcosa . Io ho citato il nome di francesco perchè non è la prima volta che cerca di creare scompiglio , sembra che ce l ha con me ogni volta, e inoltre le sue critiche non sono per niente costruttive perchè si comporta solo da attaccabrighe.
    Ritornando a noi sono il primo a dire che non sono un 'allevatore' esperto e sicuramente sbaglierò frequentemente però non è vero che me ne frego dei consigli che mi danno qui perchè li ho sempre seguiti sia nel campo dell alimentazione che nel campo dell allevamento e veterinario.
    Poi mi sento di difendere donatella perchè lei non intendeva sicuramente consigliare l uso di antibiotici alla cieca , non l ha mai fatto anzi mi ha sempre detto di stare attento. Questa volta non ho dato peso alla somministrazione dell augmentin solo perchè avevo visto in passato che su decisione del veterinario aveva funzionato , sicuramente ripeto ho sbagliato ma non voglio essere descritto come quello che se ne frega dei miei uccelli, dei consigli degli altri o che da sempre medicine allacieca perchè non è cosi e ci rimango male come penso chiunque se gli viene detta una cosa del genere
    Però ricordati di non esagerare !!! Io no ce l' ho con te a priori è che non riesco a capirti!!! Come fai a comprare ogni mese un canarino malato dal solito negoziante che te li rifila tutti a te ? Perchè chiedi continuamente consigli alla gente per poi fare come ti pare? Sono tre anni che leggo i tuoi post e devo dire che posti quasi esclusivamente in Veterinaria, non è che forse esageri nell' uso dei farmaci? E poi stai tranquillo che io non voglio farti bannare , vorrei soltanto che non torturassi i tuoi animali con cure improvvisate , poi fai come vuoi ! P. s. se ti dovevano bannare lo dovevano fare quando hai postato foto di un cardellino palesemente di cattura con i nick di tigro87 ( che poi hai saggiamente abbandonato) e non l' hanno fatto perciò stai tranquillo ! Ricordati che io scrivo ( e dico) solo la verità e ti invito a smentire con i fatti e non con le chiacchiere e poi se scrivi in un forum pubblico la gente risponde , sia quelli che ti stanno simpatici che quelli non .

  6. #26
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da felino87 Visualizza il messaggio
    roberto non ce l avevo con te, sei libero di criticarmi, anzi anche dalle critiche si impara qualcosa . Io ho citato il nome di francesco perchè non è la prima volta che cerca di creare scompiglio , sembra che ce l ha con me ogni volta, e inoltre le sue critiche non sono per niente costruttive perchè si comporta solo da attaccabrighe.
    Ritornando a noi sono il primo a dire che non sono un 'allevatore' esperto e sicuramente sbaglierò frequentemente però non è vero che me ne frego dei consigli che mi danno qui perchè li ho sempre seguiti sia nel campo dell alimentazione che nel campo dell allevamento e veterinario.
    Poi mi sento di difendere donatella perchè lei non intendeva sicuramente consigliare l uso di antibiotici alla cieca , non l ha mai fatto anzi mi ha sempre detto di stare attento. Questa volta non ho dato peso alla somministrazione dell augmentin solo perchè avevo visto in passato che su decisione del veterinario aveva funzionato , sicuramente ripeto ho sbagliato ma non voglio essere descritto come quello che se ne frega dei miei uccelli, dei consigli degli altri o che da sempre medicine allacieca perchè non è cosi e ci rimango male come penso chiunque se gli viene detta una cosa del genere
    Caro Felino,

    scrivi tranquillamente quello che ti pare, e soprattutto se vuoi segui i consigli, se vuoi non li seguire.

    Ti chiedo solo di non prendertela se qualcuno rimane perplesso, e lo scrive.

    Chiarito questo, siamo a posto.

    Auguri.

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  7. #27
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Poi il buffo è che ti hanno criticato in tre persone , io , Roberto ed Alessandro ma l' unico che tu citi con nome e cognome più di una volta sono io , a me sembra che tu sia insofferente nei miei riguardi e non il contrario.

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    si perchè con gli altri avevamo chiarito mentre te continui a tirare fuori cose passate a cui ho già risposto ed erano state chiarite. E comunque io non torturo proprio nessuno, e se guardi non è vero che scrivo solo in veterinaria ma anche in allevamento o alimentazione. E tantomeno non ce l ho con te, però la differenza tra te e gli altri è che gli altri se mi criticano lo fanno in modo costruttivo insegnandomi nuove cose te invece lo fai accusando e tirando in ballo sempre le solite cose o discussioni passate che sono state chiarite con chi le dovevo chiarire. con questo chiudo.
    ciao a tutti

  9. #29
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Ti ripeto che non ce l' ho con te , vuoi una critica costruttiva ? Secondo me il fatto di postare su tre forum le stesse identiche domande non ti porta a niente , perchè sulla stessa domanda avrai decine di risposte che ti confonderanno sempre di più , perciò se fossi in te cercherei il consiglio di un esperto di fiducia ( che può essere anche un utente del forum) e mi atterrei al suo consiglio senza interpellare il mondo dell' ornitologia , ti sconsiglio vivamente di comprare ulteriori animali dal negozio dove ti rifornisci di solito visto le frequenti fregature che ti rifila con il seguente stress per noi utenti di apprendere che ti sei di nuovo comprato un canarino malato e chiedi per l' ennesima volta aiuto! Il primo aiuto che ti posso dare io è questo , compra solo da un allevatore di tua fiducia ( se ricompri di nuovo un soggetto malato io ti risponderò che sei un cretino e non veniemi poi a dire che ce l' ho con te). Evita di dare farmaci a casaccio e interpella sempre prima un veterinario, se non ne hai uno di fiducia te ne posso indicare uno io. Secondo me soffri un pò di ipocondrismo animale perchè specialmente con i canarini non è assolutamente necessario usare tutti i medicinali di cui disponi, anzi buttane il più possibile e vedrai che tra un paio di generazioni i tuoi animali saranno più robusti. I ceppi si creano robusti e la nostra passione consta nell' allevare , perciò fatteli da solo gli animali senza comprare di continuo! Ciao!

  10. #30
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    infatti ti do ragione sul fatto che devo comprare uccelli solo da allevatori di fiducia perchè i negozianti purtroppo ne ho provati tanti e mi hanno dato sempre fregature, però agli inizi tutte queste cose non le sai e ti affidi alle persone sbagliate, poi di allevatori di fiducia non ne conosco tantissimi anzi quasi nessuno dalle mie parti chè è disposto a vendere canarini, sarà un caso ma sono stato sfortunato, nei negozi mi capitava quasi sempre di acquistare soggetti che apparentemente stavano bene e poi appena li riportavo a casa dopo qualche giorno iniziavano a presentare un malessere, e neanche me li ricambiavano poi o se lo facevano era con qualche altro soggetto malato e stavo sempre al punto di partenza però per fortuna sto iniziando a vedere qualche risultato quest anno con i pulli quindi spero che vada tutto bene e di riuscire a farmeli da me i canarini almeno sono sicuro che stanno bene e che non sono soggetti di scarto che molti negozianti tendono a rifilarti. Cmq grazie dei consigli , io su questo forum ho imparato tante cose e piano piano le sto mettendo in pratica, non sarò un allevatore perfetto ma ci sto provando a fare del mio meglio nel mio piccolo. ciao a tutti

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi